[REPORTAGE] Montato Sprint Booster | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Montato Sprint Booster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 29 Marzo 2007.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    grazie ma per ora vado di sprint booster e se la cosa non mi dovesse bastare, mi oriento verso le modifiche che descrivi.

agli amici che hanno montato il booster da vari mesi chiederei se:
    1) avete notato variazioni nei consumi?
    2) visto che vado spesso in montagna, ci sono problemi in salita e con acqua/neve?

grazie mille.

2. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  3. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    come fai a dire che stavi sui 135cv se non l'hai mai rullata

4. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    xche la polo GTi ha 125cv + terminale + filtro + mappa sono circa 10cv (125 + 10 = 135) e io riuscivo a dargli molto fastidio!! poi cmq sono calcoli empirici, ma possibili!

5. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    qualcuno mi sa rispondere?

6. Pic1973

Pic1973 Kartista

187
    3
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    28
    Bmw 320d E91 Touring Futura
    Dopo aver installato il modulo di Christian72, una spesa direi accettabile=D>
    Questo sara' il prossimo aquisto......:mrgreen:
    :rosik Questa sara' la situazione tra ME e mia MOGLIE dopo l'aquisto di questo aggeggio.
    Quando ho comprato i cerchi da 18" M6, mi ha chiesto 8-[ MA!!ABBIAMO COMPERATO UNA MACCHINA SENZA CERCHI??
    E li subentra la nostra tattica:mrgreen: No!!! amore erano storti :sad:
    Voi pensate che ci abbia creduto????#-o NO!!!!!!!!!!!!:evil:

Fa nulla!!!! Nel dubbio compro :wink:

7. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

sei pigretto a leggere ....aveva già risposto Gabo in prima pagina leggi :wink:

8. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    NO ,lo avevo letto,ma avrei preferito avere altri commenti da chi lo ha montato ed ha il tasto sport......GABo dice che sostanzialmente è la stessa cosa.....,ma non si possono mettere insieme e avere un guadagno.....:-k :-k :-k

9. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Le due cose quasi sicuramente vanno a sommarsi con il problema di ritrovarsi con il pedale nervoso a tal punto che appena lo sfiori l'auto scatta in avanti...nella guida cittadina sarebbe improponibile, nel misto stretto invece potrebbe essere gratificante ma sarebbe da provare...troppa reattività al pedale rende la gestione d'erogazione del motore più complicata,rischi di avere i primi 10mm di corsa del pedale ingestibili.
    Se hai già il tasto sport lascia perdere lo SprintBooster (mio parere personale) con quei soldi ti salta fuori un filtro a pannello Supercompetition e trattamento antiattrito X1-R su tutte le parti lubrificate (motore,cambio,differenziale,servosterzo,clima) e ne avanzi ancora per mezzo pieno di V-Power 100 ottani.

10. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    thanks per i consigli....

11. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Seguendo i vostri consigli, ho ordinato lo sprint booster.
    Il fornitore cui mi sono rivolto mi ha detto che hanno avuto un'ordine impressionante da BMW....ma che vogliono fare, montarlo loro direttamente per far vedere che l'auto ha più sprint???
    mumble...mumble...:-k

12. Gabo

Gabo

40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    In che senso da Bmw...? dalla casa madre oppure da clienti possessori di Bmw? :-k

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    pare da conce BMW!!

Gabo, a proposito, confermi i tuoi pareri entusiastici del booster? io l'ho preso leggendo il tuo report! :mrgreen:
    nel traffico di Milano secondo te risulta gestibile o ci vuole il calibro al piede? :-k

14. GiorgioRSM

GiorgioRSM Aspirante Pilota

27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao raga, finalmente ho montato lo sprint booster anche io....
    il mio modestissimo parere è che bisogna un pò abituarsi a calibrare la caviglia altrimenti si ha l'impressione (sicuramente fondata) che l'auto sia notevolmente scorbutica e nervosa. Oh, la mia 120d possiede anche il modulino cntech quindi il potenziale si sente ma avverto la sensazione che non ci sia una progressione costante ma un singhiozzo iniziale per niente bello e comfortevole...
    Sicuramente l'emozione più valida e il motivo per cui ti fa dire che i soldi per lo sprint booster sono stati spesi bene è la ripresa: fenomenale!!!
    motore subito reattivo, una spinta immediata in pochi millesimi di secondo!
    non male questo "amplificatore di segnale" a regimi superiori a 1800 giri... al di sotto ovviamente (questione anche di turbolag) non si sente niente ma arriva tutto in una volta (ti da una specie di botta che una vera e propria botta non è...).
    un'altra cosa un pelino fastidiosa è il rilascio... credo che la farfalla risenta anche del rilascio più veloce dell'accelleratore, con una repentina chiusura delle alette e conseguentemente una "frenata" brusca dell'auto... non è una cosa bella, sembra che l'auto tiri indietro di brutto!

insomma.... sono soddisfatto a metà ma la metà positiva di cui sono soddisfatto supera largamente la metà negativa! :mrgreen:

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    bene.
    ma chiedo agli esperti in meccanica del forum: non è che questa cosa alla lunga può danneggiare il motore???
    è preoccupante sto fatto!!!
    scusate ma sono un po' spaventato visto che è un gioiellino il mio motore! :-k

16. GiorgioRSM

GiorgioRSM Aspirante Pilota

27
    0
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    non sono l'esperto in meccanica che cerchi ma a mio parere non dovrebbero sussistere i presupposti per poter rovinare qualcosa al motore.
    i cavalli non aumentano, aumenta solamente la reattività della valvola a farfalla. è come una sorta del "gas rapido" che si installava ai cinquantini per fare aprire più in fretta il carburatore!

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ok grazie!
    speriamo bene, io l'ho ordinato.

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Gabo ciao, come sai lo Steptronic sul 335i è già di suo ben più "cattivo" di quello sui vari 335d, 330d etc, tant'è che *Alberto* quando ha provato la mia 335i venerdì scorso non riusciva a credere che l'auto fosse originale tanto era maggiore la reattività del cambio rispetto allo step che aveva sul 330xd. La faccio breve: come sarebbe montare uno sprintbooster per BMW manuali sulla mia che è automatica e che è già reattiva (beh, in DS assolutamente sì, in D sarò "estremista" ma chiamarla reattiva mi pare eccessivo, è senza infamia e senza lode)? E' un trucco che molti proprietari di C32 AMG usano (sprintbooster manuale su auto automatica) per spremere il massimo di reattività dall'NAG a 5 marce, che però è oggettivamente peggio dello Step sulla mia 335i.
    Tu che come me non disdegni cose estreme come la vedi?
    :-k

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Andras, aspettavo un tuo intervento "autorevole".
    mi pare di ricordare che tu avevi montato il booster sul 130i vero?
    me lo consigli dunque sulla mia 1er? non ci sono controindicazioni? nel traffico è gestibile vero?
    grazie anticipatamente.

20. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    A me hanno sconsigliato di montare lo sprinb. ,visto che ho il tasto sport,e l auto sarebbe stata assolutamente inguidabile,la mia ha lo sport automatic e non lo cambio con nessun manuale del mondo....:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina