[Reportage] Montaggio impianto vivavoce su X3 E83 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  2. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  3. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  4. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Montaggio impianto vivavoce su X3 E83

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 23 Ottobre 2009.

1. pierpis

pierpis Aspirante Pilota

23
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Eletta
    Ho fatto mettere un parrot ck3100 come avevo già nell'altra macchina, ho visto e provato che hanno cambiato (credo) il software e funziona bene.... l'impiantista però ha dovuto tagliare dei cavi perchè gli innesti (o non sò come si chiamano) non andavano bene.

Ha il funzionamento anche dal volante, ossia, apro la chiamata, la chiudo, abbasso il volume e l'alzo, posso fare, con comando dal volante, la chiamata vocale e ripetere l'ultima fatta...... insomma sono soddisfatto e poi l'ho messo dentro il posacenere (tanto io non fumo E NON FACCIO FUMARE)..... messo lì ho preso l'idea da un'altro forumista e come dice lui E' UNA FIGATA . Se riesco metto la foto.

Ciao

Non sò postare foto :redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface:

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ottimo, segui le indicazioni per postare le foto:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74638

3. pierpis

pierpis Aspirante Pilota

23
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Eletta
    Ci provo....

4. pierpis

pierpis Aspirante Pilota

23
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Eletta
    AH, dimenticavo di dirvi il prezzo, 337 eurini materiale e mano d'opera

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Bravo complimenti =D>=D>=D>!

6. neon27

neon27 Aspirante Pilota

35
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    complimenti per tutto ma per ki possiede già i comandi al volante(ovviamente senza bluetotth bmw)? Rimarranno sempre disabilitati giusto?

7. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no

8. pierpis

pierpis Aspirante Pilota

23
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Eletta
    Secondo me, se non hai il bluetoot, sia bmw o altra marca, i comandi al volante, per le telefonate, non sò a che servono....

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    beh non credo intendesse questo......il parrot si interfaccia con i comandi al volante con il sistema connect2 e si può utilizzare il volume per alzare e abbassare l'acustica della chiamata, il tasto faccina per l'interruzione delle telefonate o ripetizione ultimo numero in memoria.

10. neon27

neon27 Aspirante Pilota

35
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    si intendevo proprio questo ma se volessi usare i comandi al volante per il mio kenwood kvt 526dvd posso usarli anche con il parrot?? non credo sia possibile

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    credo di si devi cercare un'interfaccia per comandi al volante AUDICOM.

12. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    discussione interessante, molto interessante!!!

fra un mese mi arriva l'X1 :biggrin: , con navi business, ma senza predisposiz per telefono. io ho uno "storico" nokia 6310i, con il suo impianto originale vivavoce da auto, che è da 10 anni che sposto da un'auto all'altra. lo metto su un supporto che la bmw fornisce come accessorio, uso il suo (del vivavoce nokia) altoparlante e il suo microfono, il telefono è sul lato dx della console e quindi accessibile a ricevere e chiamare. ora però mi avete messo una pulce nell'orecchio: posso interfacciare il vivavoce con i tasti al volante ed il display del navi?

ditemi di si....

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    La X1 ha un sistema diverso occorre cercare un'interfaccia dedicata, appena ti occorre vedo di vedere se esiste.

14. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    senza voler approfittare della tua cortesia, se hai tempo di informarti, sono interessato... e naturalmente disponibile a pagarti quello che ti devo.

io voglio evitare il BT perchè faccio viaggi lunghi e quindi il cell va messo in carica. quindi tanto vale il vivavoce originale che mantiene la carica e se ho qualcuno in auto e non voglio che senta la telef posso sempre toglierlo dal supporto e portarmelo all'orecchio...

ciao

gigi

15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    qualunque cosa la faccio volentieri senza alcun compenso; spiegami meglio vuoi l'originale o un parrot con interfaccia per l'utilizzo dei comandi al volante?

16. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    grazie daniele. voglio solo (si fa per dire) interfacciare il kit vivavoce originale nokia con i comandi al volante (per rispondere o chiudere la comunicaz e regolare il volume, ad esempio) e - se possibile e non troppo costoso - visualizzare i comandi del tel sul display del monitor, per vedere la rubrica o il chiamante (o gli sms anche se mi sembra improbabile)... il tutto via cavo e non BT. non so se sono stato chiaro xkè non ne capisco nulla!

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    che io sappia con il bluetooth nokia non è possibile, è un sistema diverso, in alternativa all'originale puoi montare solo Parrot o Metasystem, ti consiglio + Parrot.

18. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    peccato, ci speravo.

pensavo che i cavi del vivavoce originale nokia potessero essere inseriti in qualche ingresso del navi e di conseguenza che il volume, ecc potessero essere gestiti tramite i comandi del i-drive e/o del volante.

grazie comunque!

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :wink:

20. hilton65

hilton65 Kartista