[Reportage] Montaggio catalizzatore 200 celle BRAIN su serie 1 E87 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio catalizzatore 200 celle BRAIN su serie 1 E87

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maxs84, 2 Agosto 2008.

  1. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    occhio...non credo sia legale!!! la sua è senza fap (come la mia) perchè la bmw le faceva proprio senza!

    ps scusa potresti evitare gentilmente di riportare tutto il messaggio plz?? grizie!!;-)

    raga ma per la storia del precat??? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89479 si può fare qualcosina anche alle nostre 1er???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  2. tuvw531

    tuvw531 Aspirante Pilota

    0
    1
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    -10
    1
    the hoardings

    Nobody has wow gold ever seen Big Monk. He is a approach on the hoardings, a expression on the telescreen. We may be moderately certain that he faculty wow gold never die, and there is already wide incertitude as to when he was foaled. Big Crony is the colour in which the Organisation chooses to show itself to the wow gold experience.
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, ma dov'e' il precat??? ,perche' sul mio 123d ,all'uscita delle turbe, vedo solo dpf ,che poi va' al normale barilotto silenziatore e nient'altro ,non ho neanche il barilotto finale! (c'e' lo spazio, ma c'e' solo il tubo diretto):eek::eek::eek::eek::eek: .

    cmq ho sentito chi dice di togliere il dpf e chi tenerlo .

    io avevo pensato al brain 200 celle al posto del dpf e poi esclusione dpf insieme a rimappa ,che ne dite?
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cmq sul sito brain alla voce "saldabili speciali" ,c'e' proprio il kat solo che invece di essere dritto prende la forma dei kat e dpf bmw inclinati!!!:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bel lavoro.io sto facendo una cosa simile,voglio inserire l'alveolare del brian nell involucro del prekat originale.

    mi conforta il fatto che tu non abbia perso tiro ai bassi regimi.

    rep+ per te:wink::cool:
     
  6. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    riapro il topic, perché è molto interessante anche se molti dicono che tra 200 celle e downpipe non c'è molta differenza. Volevo sapere quanto aumenta la fumosità di scarico anche a seguito della rimappatura, perché vedo che hai effettuato anche la rimappa! comunque rep + ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    secondo me' sui diesel, col downpipe, si va' a perdere, perche' si elimina quella leggera contropressione che sui diesel serve ,io quando togliero' il dpf, mettero' un bel cat 100-200 celle (devo capire quale e' piu' o meno "libero")
     
  8. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    il 100 celle è troppo aperto e quindi è inutile, al massimo un 200 celle, ma c'è chi dice che è inutile anche quello. Per questo vorrei sapere da chi l'ha montato se fa troppo fumo
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in realtà la contropressione non è che serva ai diesel, la perdita della stessa può essere deleteria sotto il profilo prestazionale su tutti i motori.

    nei diesel moderni(per il fatto che sono sovralimentati) questa perdita di prestazioni viene compensata in parte..

    (spiegazione riduttiva)
     
  10. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ciao un grandissimo rep+ x te!! voglio fare la stessa cosa sul 320cd, il cat è lo stesso? xk se lo è lo compro subito
     
  11. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    x m@x: chiudi anche l'egr, se nn lo hai ancora fatto e vedrai come sotto i 2000rpm tira meglio e gira più fuida..unico contro un pò più puzza di scarico solo a motore freddo...cmq sono sul sito brain...vedo che volendo loro realizzano le flange...così nn sto a venir matto a far mille moldifiche x metterlo su...sn un pò ideciso tra 100 o 200 celle
     
  12. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    vai sul 200...già è inutile, figuriamoci il 100 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque facci sapere che preventivo ti fanno e chiedi se è possibile eventualmente fare un gruppo d'acquisto perché sarei intenzionato anch'io
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    riapro anch'io dopo una vita..

    se devi comprarlo scegli un 200 celle.

    io alla fine misi un 100 celle perchè avevo quello, ma la mia è anche abbastanza modificata.

    per la fumosità, senza fap fuma sia con il 100, che con il 200, che col tubo diretto..

    (per diminuire la fumosità devi intervenire in mappa, ma fallo da uno bravo, altrimenti rischi che vai da qualcuno che per ridurre tale fumosità ti alza solo la pressione di sovralimentazione senza intervenire su anticipi e tempi di iniezione, con pochissimi vantaggi e affidabilità che va a farsi benedire...
     
  14. erny70

    erny70 Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e91
    salve, ho eseguito la seguente modifica anche io sulla mia e91 163 cv, ma sono incerto del cat che ho montato (brain 200 celle mod COD.B6D-90), sicuramente dovro fare una mappatura perche ha perso una leggera compressione la turbina togliendo il fap.


    Vi chiedo aiuto se ho eseguito correttamente
     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    certo che devi rimappare, altrimenti non serve a nulla togliere il fap!
     
  16. erny70

    erny70 Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e91
    Grazie nitro sicuramente faro' la mappatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  17. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Come si chiude sto egr?
     
  18. erny70

    erny70 Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e91
    Erg si chiude tramite controllo con diagnosi con pc fatto da personale qualificato
     
  19. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ah ok... pensavo fosse una cosa di meccanica!
     
  20. marco120D

    marco120D Kartista

    102
    1
    22 Gennaio 2013
    Reputazione:
    -328
    120d 163cv
    Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha chiesto questo quanto costa un catalizzatore brain 200 celle completo di flange pronto per montarlo per nn modificare il mio catalizzatore

    Ho provato a chiamare ieri pomeriggio alla Brain ma mi hanno risposto che il prezzo nn me lo dicono siccome non ho un officina e li devo far chiamare dal mio meccanico nonostante le ho ripetuto che se costa tanto neanke lo compro
     

Condividi questa Pagina