[Reportage] Montaggio angel eyes ccfl su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 14 Maggio 2005.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quelle centraline servono solo ad abbassare il voltaggio...

    te lo dico con certezza xchè nel mio pc ne ho 3 di queste centraline e sono tutte collegate all'alimentazione 12V, solo che ovviamente il neon ha bisogno di molto meno... :mrgreen:
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    SI AGGIUNGA...

    quando si collegano i fili degli angel, con tanto di faston, alla pipetta delle posizioni notare i cavi che dalla macchina vanno alla pipetta...

    marrone = negativo (ed è il connettorino 1 sulla pipetta)
    nero = positivo (ed è il connettorino 2 sulla pipetta)

    spero vi sia utile. sciao! :mrgreen:
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti per l'ottimo reportage cesabas!!!! =D> =D> =D>
     
  4. catluciano

    catluciano Kartista

    215
    1
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.041
    Salve ragazzi... ho bisogno di una mano! Elettricamente non capisco un gran che!!!! ...Sto montando gli angel e mi serve sapere tra due fili quale è il positivo!!! ...come faccio? non ho il tester! ...con i cacciaviti quelli da elettricisti dotati di lampadina concludo qualcosa? .....
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma il positivo della centralina degli angel o dal connettore delle luci della radio?
     
  6. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Faccio un ringraziamento particolare a cesabas per lo splendido reportage, che mi ha permesso oggi, seguendolo passo passo, di montare gli angel sulla mia 3er.

    Grazie
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    di niente hell :mrgreen: mi fa veramente tanto tanto tanto piacere che sia servito a molti!
     
  8. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Rispetto a cesabas, e so che non l'ho fatto solo io, ho fatto i collegamenti elettrici in modo diverso.
    Cesabas ha mantenuto la pipetta delle posizioni ...... facendo un lavoro "della madonna" saldando ecc,ecc.
    Io invece l'ho tolta e ho collegato i due fili che uscivano dalla centralina dei ccfl ai due fili che arrivavano alla pipetta.
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    hai eliminato completamente il connettore???..io ho saldato i fili nella pipetta perche nn avevo i faston da inserire nelle fessurette..cmq ci è voluto un secondo per saldare..un goccetto di stagno :mrgreen:
     
  10. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Esatto .......... io avevo i faston e ho eleminato il connettore......... dicesi collegamento diretto :mrgreen:
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, ieri ho fatto montare ank'io da un elettrauto gli angel ccfl, gli stessi di cesabas.
    Ke dire: sono favolosi :exclaim: :exclaim: :biggrin:
    Tuttavia, questa mattina, con la luce del giorno mi sono accorto che gli anelli degli abbaglianti non sono stati inseriti perfettamente a filo della parabola :evil:
    Il mio dubbio è: è un pirla ki me li ha montati oppure sugli abbaglianti restano leggermente inclinati rispetto alla parabola (ossia i gancetti non si possono far aderire perfettamente alla parabola) :rolleyes: :question:
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me credo abbiano aderito perfettamente!...bastava spingere un po fino a sentire il click...

    per curiosità quanto ti ha chiesto per il montaggio?
     
  13. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Come immaginavo Cesare :confused:
    Cmq mi ha kiesto 25 euro ma a questo punto ci ritorno :evil:
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bhe certo tornaci..come ha aderito perfettamente all'anabbagliante lo stesso dovrebbe essere per l'altro faro..
     
  15. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Infatti è quello ke penso ank'io: forse ho esagerato dicendogli di "fare piano xkè sono MOOOLTOOO delicati..."
    Deve avermi preso troppo alla lettera :lol: :lol: :lol:
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq gli angel sono delicatissimi...se li pieghi un po si rompe il vetro all'interno!
     
  17. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Cesare, un ultimo dubbio: ma gli angel possono interferire o addirittura essere danneggiati dalla regolazione dell'assetto fari :rolleyes: :question:
     
  18. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    allora l'unico modo per rompere l'anello è quello di piegarlo...se sbatte, se sobbalza nn si rompe..ma se si piega si..il problema potrebbe essere se quelli sugli abbaglianti fossero troppo sporgenti perche nn ben incastrati e andassero a poggiarsi sulla plastica nera interna al faro..in questo modo cn l'abbassamento del faro potrebbero rompersi...nn so se mi sono spiegato
     
  19. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Perfettamente Cesare, grazie :wink:
     
  20. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual

    Confermo........ è così......
    Ti sei come al solito spiegato molto bene.
    Nel mio caso montandoli hanno fatto il doppio click, però restano comunque leggermente staccati, però si parla di uno spazietto veramente minimo.
     

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