[Reportage] Montaggio angel eyes ccfl su E46 | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Montaggio angel eyes ccfl su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 14 Maggio 2005.

1. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    racing24.de

2. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
  3. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Ragazzi chiedo aiuto a voi esperti...
    mi trovo davanti ad un dilemma...ho fatto vedere la macchina a 3-4 elettrauti e vista la particolarità del faro uno se n'è tirato fuori per paura di far danni gli altri molto dubbiosi mi hanno proposto il tentativo..in pratica il farò và scollato e aperto, ma la particolarità e che sia il bulbo xenon che la parabola abbagliante sono a loro volta chiuse :eek: il che renderebbe impossibile montare il kit angel eyes che vedo nei vari post.
    Linko il faro per farvi rendere conto: http://www.tuttoperauto.com/img_sito/ricam/20650.JPG

In un negozio della mia città ho trovato il kit angel eyes universali che sono diversi dai "normali" kit in pratica gli anelli sono completamente chiusi e hanno intorno una specie di palstica per farla aderire ai singoli vetrini che "chiudono" le due parabole ecco cosa ho trovato: http://www.mdstore.it/oscstore/images/641d78ac2088336df3372b113c85816c_large.jpg

Termino il post chiedendovi come meglio agire per arrivare a questo risultato: http://www.umnitza.com/albums/E38OrionV2/E38orionv2.sized.jpg

Grazie a tutti coloro che vorranno chiarirmi un po le idee
    Saluti LuKe2

4. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    se l'elettrauto non è sicuro di quello che deve fare non te lo fa il lavoro...deve farlo e garantirtelo ecco perchè secondo me non vuole metterci le mani! la foto dal sito di Umnitza dimostra che la cosa è fattibile! considera che tutti gli E46isti cabrio/coupè restyling hanno tutti scollato il faro e poi lo hanno richiuso!;)

5. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Le tue parole sono di consolazione...in effetti sono anch'io della tua stessa idea, l'elettrauto per un misero guadagno di 40-50euro non rischia la lesione di un fanale da 2-300euro sopratutto se non l'ha mai fatto.

MeteoMan sai dirmi nulla riguardo i due tipi di angel eyes, non c'è alcuna possibilità che la versione + in voga che avete installato tutti voi possa andare bene sulla mia e38...o devo convertirmi alla versione totalmente cerchiata (che ho saputo dal negozio della mia città è pure a led :sad: )??

6. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    io li ho presi in inghilterra, e sono convinto che chi vende non sbaglia...io contatterei il venditore,chiedendo direttamente a lui! già nelle E46 l'Angel cambia tra restyling e pre restyling! x il montaggio, ripeto, vista la foto di umnitza che li vende, non mette una foto fasulla,non avrebbe senso! hai provato nei 3d della serie 7? non c'è nessun utente che già li monta?

7. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d

Ho provato a mandare qualche mp a chi ha la e38 (pensavo fosse meno invasivo che aprire un thread)....ma ad oggi nessuna risposta.
    Ho contattato il venditore che ho linkato prima...dopo avergli esposto i miei problemi mi ha semplicemente dato questo link dicendo che andranno bene visto che sono universali : http://www.a2zonline.it/dettagli.asp?sid=30537697620091111112140&idp=295&categoria=41
    Ora mi trovo davanti un dilemma...prendere questi e tentare il montaggio o andare un po più sul sicuro con quelli a led (costano la metà) però avere un effetto diverso da quello che volevo.

MeteoMan scusa il disturbo... :rolleyes:

8. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    non mi disturbi, tranquillo e poi prima di montare i miei ero nelle tue stesse condizioni ovvero li volevo maledettamente ma avevo paura di smontare il faro sigillato...poi è arrivato giu320coupè, li abbiamo presi insieme e lui ha fatto il reportage x l'E46 restyling! ho fatto un giro su internet(ebay.de) e ho visto che quelli x E38 li vendono come adatti anke x E46...devi decidere innanzitutto il colore(scusa, forse lo hai già deciso:wink:)...io li ho presi bianchi(CCFL da 7000k)x meglio adattarsi ai miei xeno originali! dopo che hai deciso, si vede il lavoro da fare... hai il tis?

9. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    tis?? perdona la mia ignoranza ma cos'è??

ho optato anch'io per i ccfl da 7000k ,ho anch'io lo xeno e risulterebbe + adatto e anche + bello

in effetti il kit che ho linkato prima e adatto sia per e38 che per e46 UNIVERSALI: http://www.a2zonline.it/dettagli.asp?sid=30537697620091111112140&idp=295&categoria=41 ma mi chiedo saranno quelli in foto??
    la cosa strana è che lo stesso venditore ha questo articolo per e53: http://www.a2zonline.it/dettagli.asp?sid=75075522620091113211831&idp=296&categoria=41 che secondo me è + adatta per la e38 visto che i fari sono identici :-k

10. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    dunque il TIS praticamente è spiega come smontare pezzo pezzo la tua biemme, lo puoi scaricare qui sul forum, scrivi TIS nella ricerca e lo trovi! un altro sito che ti consiglio, x vedere ogni singola parte della tua vettura è RealOEM.com inserisci vari dati del modello e ti dice tutto! credo sia utile x ogni evenienza, soprattutto se dovessere sorgere problemi(io mi gratto, fallo anke tu!:wink:)

x gli angel sonderei il mercato tedesco, prova su ebay.de, scrivi E38 Angel eyes e vedi se spedisce in Italia! poi x le traduzioni, se non riesci su internet, fammi sapere che ti dico io cosa scrivergli!ok?

A 1 persona piace questo elemento.
  11. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    GRAANDEEEEE!!=D>

Ho trovato questo... http://cgi.ebay.de/4x-CCFL-ANGEL-EY...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item1e55448fc9 8000k:eek: prezzo veramente bassissimo..39 euro circa però non ci capisco una mazza..spedirà in italia??

12. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119

dice che spedisce in svizzera e unione europea! il prezzo è buono!
    al momento dell'acqiusto devi specificare modello auto, se con xenon e se restyling o meno! fammi sapere, ora vado a nanna!buonanotte!

13. fenomeno106

fenomeno106 Aspirante Pilota

7
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    come si montano gli engel?

ciao a tutti...qualcuno mi potrebbe dire se per montare gli engel si devono smontare anche le frecce?oppure il copri faro si tira da solo?e nel caso in cui devo smontare le frecce,come si fa?il mio modello è del '99 e non sono riuscito a trovare il modo di smontare le frecce,qualcino mi potrebbe aiutare?!grazie in anticipo,ciao!!!

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    1 - Sarebbe buono presentarsi nell'apposita sezione prima :wink:

2 - Per togliere la freccia nel prerestyling c'è una molla (se non ricordo male grigia) a lato della freccia da premere verso il basso, poi si sfila. Ed è da togliere altrimenti il faro non riesci ad aprirlo.

15. fenomeno106

fenomeno106 Aspirante Pilota

7
    0
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie molte del consiglio e dell'attenzione che mi hai dato,mi son appena presentato e non appena ho tempo metto qualche foto ma soprattutto provo l'operazione di smontaggio,a presto,ciao e grazie ancora!!

16. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    facci sapere come va!:wink:

17. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Un caloroso grazie e METEOMAN che mi ha seguito dall'inizio (con informazioni e dubbi) fino alla traduzione in tedesco per l'acquisto del kit angel eyes....ieri li ho fatti montare!! :)

18. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    GRANDE=D>! pensavo avessi lasciato perdere perchè non ti sentivo più!Ottimo lavoro! aspettiamo le foto!:wink:

19. LuKe2

LuKe2 Kartista

72
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 730d
    Dopo 5 ore siamo riusciuti a montarli..dico "siamo" perchè io ho fatto da supervisore e ho sudato freddo ogni volta che sentivo un rumore fuori dal normale nello smontaggio/montaggio del kit!
    Ho tentato ieri di fare alcune foto ma visto che era ormai buio il risultato è stato deludente come altri utenti del forum...dovrò provare a scattare nel pomeriggio.
    Cmq l'utente ebay è stato professionale e velocissimo, in effetti in 5-6 giorni ho ricevuto il tutto dalla germania.

20. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119

x le foto conviene farle all'imbrunire(a meno che non sei esperto di fotografia):wink:
    su ebay.de basta avere delle accortezze si l'affare si fa!sta settimana non sarò collegato spesso, ma tu posta le foto che le vedo quando torno...a meno che non la vedo girare x TA dato che non credo ce ne siano infinite serie 7 con gli Angel!:wink:

Condividi questa Pagina