se fai bene le cose come descritto, praticamente eterno magari dopo qualche annetto gli dai una rinfrescata (o cambi colore )
sicuramente il battitacco è meglio di alluminio però se lo vernici bene:carti, dai una mano di primer,tante belle mani di vernice ultraresistente per cerchi in lega, 10 mani di lucido protettivo, lasci asciugare bene per un paio di giorni e stai molto attento a non strusciarci con gli stivaloni da montanaro, non avrai nessun problema! io a distanza di un anno devo rifare il pezzo sotto alla leva del cambio! il bordo della cuffia, muovendosi ha consumato una linea di vernice tra il pezzo e la cuffia stessa ma c'è voluto un anno di cambiate esasperate! pensa che non si è rovinato neanche il volante sul quale strusci continuamente le mani!!! prima di verniciare le modanature però esercitati con qualcos'altro,impara prima ad usare la bomboletta,ad evitare colature e schizzi,a trovare la giusta distanza,lo spessore delle mani,il tempo di asciugatura,la grandezza della grana della carta vetrata,lo spessore della mano di lucido....insomma, ti serve pratica se vuoi fare un lavoro all'altezza della bm! rischi che si vedano tutti i puntini della spruzzata! vernicia prima un paio di oggetti,poi procedi!
Io sul Battitacco ho ancora la plastichina adesiva!!! E la macchina ha 2 anni e mezzo!!! Cmq che ne dici di un bel chromo?
Mi avete convinto con tutti questi post, l'idea della modanature in silver/titan mi allettava molto e dopo aver visto che non è così difficile da realizzare, mi sa che passo all'opera.Bravi a chi ha già eseguito il lavoro visto i risultati.
anche il chromo non è male anzi ... solo che mi sono comprato la vernice griggio metallizato , allora mi tocca esercitarmi poi fare il lavoro come si deve .
le bombolette color cromo non danno mai il risultato sperato..... è una tinta bstarda..... delicatissima e se ci metti su il trasparente al 99% fa reazione e diventa color verde oliva...
Fatto! sono venute benissimo e il cruscotto ci ha guadagnato parecchio in estetica. Costo totale € 12,00
porcaccia alla miseria sono gia 2 volte che faccio il porta ogetti con il cromo argento e viene bellisimo faccio asciugare 8 ore per poi mettere il trasparente .... e che succede ?? si scioglie come se ci mettessi il diluente al nitro . sapete come mai ? 8 ore sono poche ? faccio gli strati troppo grossi ?
pensavo di si ... ma adesso mi viene il dubbio con il casino che mi ha fatto !! qualcuno ci può aiutare ????
vabbè ma il cromo fa reazione con il trasparente! qualcuno l'aveva già scritto! dovrai cambiare almeno 10 bombolette prima di trovarne una che non fa reazione...se esiste! per il cromo NIENTE LUCIDO!!!!
allora era la vernice che non andava bene ora ho messo quella metallizat argento ed il risultato è questo che ne pensate ? vado anche di tunnel ?