Per togliere la modanatura del cambio non serve togliere il pomello basta sganciare il soffietto di pelle dalla base è ad incastro con quattro linguette di plastica e si scoprono le viti
si esatto...infatti io ho fatto così...senza levare il pomello... comunque io ho il volante sportivo a 3 razze con la modanatura a y AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Complimenti, molto utile. Seguirò alla lettera ciò che hai scritto, perché forse il prossimo weekend lo farò anch'io... Speriamo di riuscire a farlo bene come te.
il volante (io mi sono lasciato prendere la mano ed ho fatto anche quello ; ) si smonta svitando le due viti torx che stanno avvitate dietro la biforcazione della modanatura. poi dovete togliere l'airbag;staccatelo (non è facile) infilando dei cacciaviti piatti nelle due fessure vicino alle leve delle frecce e del tergi. una volta tolto l'airbag vi troverete davanti altre 2 viti torx che reggono la parte dove ci sono i pulsanti,svitatele e la modanatura verrà via insieme alla parte con i pulsanti. poi separate le due parti ed iniziate il lavoro. OCCHIO:L'AIRBAG NON VA MANEGGIATO CON LA BATTERIA COLLEGATA PENA L'ACCENSIONE DELLA SPIA AIR BAG CHE VI MANDERA' IN CONCE. buon lavoro
SEI STATO DI GRANDISSIMO AIUTO!!! SONO IN DEBITO CON TE! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ma figurati, per così poco...peccato che non ho trovato le foto...cmq se cerchi il reportage per l'installazione comandi al volante, trovi anche quelle! un'altra cosa: la gommatura sulla modanatura "biforcuta" del volante è diversa da quella sulle modanature, ci vuole molta più pazienza, una carta molto fina e quando inizia ad uscire il bianco un pò in tutti i punti, si può verniciare.
GRAZIE PER IL CONSIGLIO... COMUNQUE PER QUANTO RIGUARDA LE FESSURE DIETRO AL VOLANTE... DEVO INFILARE I CACCIAVITI... MA DEVO SVITARE QUALCOSA O DEVO FARE SOLO PRESSIONE VERSO L'AIRBAG??? SE PUOI FAMMI SAPERE... IO ALL'INIZIO AVEVO PROVATO A SGANCIARE IL CLACSON DAL VOLANTE MA ERA TROPPO DURO...
COMUNQUE VOLEVO CHIEDERTI DOVE HAI TROVATO I FONDINI BIANCHI PER IL CRUSCOTTO E POI ANCHE IL MODULO DEBIMETRO, MODULO RAIL, MODULO TURBO E SPRINTBOOSTER... SONO MODIFICHE CHE MI INTERESSA FARE, QUINDI SE PUOI DARMI DELLE DELUCIDAZIONI TE NE SAREI GRATO... GRAZIE
fondini bianchi e lancette rosse: fatti da me x tutti i moduli chiedi: al grande christian72 lo sprintbooster non è ancora pronto, appena ci sta, chris mi fa uno sq e gli compro anche quello.
domani saranno disponibili le foto... sono venute benissimo, sembrano quelle originali e cmq ho dipinto anche il portaoggetti lungo che c'è sotto al bracciolo centrale... è venuto benissimo, anche perchèo visto che il fondo è fatto di gomma, e si può staccare... a domani..
per il mio lavoro montato invece ci sarà da aspettare qualche giorno, ho l'auto dal mecca forse tutta settimana prossima
aspetto con ansia soprattutto di vedere il portaoggetti che da me ormai è tutto rovinato! come potete vedere!
il portaoggetti verniciato non dovrebbe venire granchè, rimuovi solo la gommatura strofinando con un pò di benza e dovrebbe tornare come nuovo,almeno io ho fatto così