[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Page 9 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by TOLLO74, Aug 11, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Peppe 320d

Peppe 320d

17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
    Mi intrometto nuovamente...

Secondo me con questa modifica si può rendere indipendente dallo stato della chiave nel quadro...

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
    :mrgreen: Io avrei optato per la saldatura diretta nella macchina e naturalmente usando guaina termoretraibile e non nastro :mrgreen:

PS Quando acquistai la mia bm mi ritrovai una situazione simile, metà dei fili erano interrotti e giuntati con dei cappuccetti ](*,)](*,)

L'ex proprietario aveva tagliato i fili come nel caso di Stefano ma per collegare gli altoparlanti a gli amplificatori ](*,)](*,)

3. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    Feb 17, 2008
    Arezzo
    bmw 320d m-sport
    parte che per me arabao e mi scuso x la mia ignoranza in campo elettrico...in pratica dovrei interrompere cavo rosso e collegare la parte che va alla radio al cavo giallo (si parla dello spinotto della dynavin vero?)

quello che mi chiedo cosi scludo la chiave...ma la temporizzazione x lo spegnimento? viene ri pristinata in questo modo o semplicemnete si elimina chiave?

altra cosa:evil: sto lavorando sull'auto per far passare cavi e mi si è scaricata la batteria come cavolo è potuto succedere](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

ultima poi torno a far il finto meccanico....sotto il porta oggetti guidatore come avete fatto a farci entrare il dvtb???ce los to provano in mille modi ma o lui o il portaoggetti:-k

4. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    Feb 17, 2008
    Arezzo
    bmw 320d m-sport
    le impostazioni:-k puo essere...cmq le mie le antenne son diverse da quelle nella foto son due barre con filo che si collega al dvtb..e ammetto che l'ho provata da smonatta senza nemmeno averle srotolate..

per quel che riguarda il campo...hihihihii sto in aperta campagna piu campo che a casa mia si muore...:-ksi muore ehehhe ho pure "campo"santo non molto vicino...xò "campo" da una vita con tutto sto campo temo qui non ci sia campo....ahhahah sclero scusatemi vado......a dimenticavo 1\1\2011 buon inizio a tutti!!!!!!!!!!!!!

5. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9,282
    514
    Apr 20, 2008
    BMW f31 320d xdrive Msport
    :eek::eek::eek::eek::eek:

e come si fà a far saltar fuori sta schermata????

Mai vista!!!!

Se la trovavo sicuramente m'arrangiavo e non facevo mille domande!!!!

Vabbè che ho smanettato poco,ma dovrebbe essere la prima schermata che si trova appena l'accendi,o no??? :-k

6. THE GAME

9,282
    514
    Apr 20, 2008
    a fianco del cassetto,sotto il volante!!!! :wink:

7. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2,091
    225
    Aug 9, 2007
    e90 320d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nella tua dynavin c'era qualche strana malattia cinese

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. THE GAME

9,282
    514
    Apr 20, 2008
    :lol::lol::lol:

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
    Ja, però esattamente dove ho indicato io altrimenti lasci a bocca asciutta l'interfaccia per i comandi al volante.

Yes!

Non so esattamente che logica di spegnimento usa questa autoradio ma mi sembra di capire che attualmente appena spegni il quadro la Dynavin si spegne :-k

In questo modo di rende indipendente l'autoradio con il lato negativo che puoi immaginare nel caso tu la dimenticassi accesa una notte :confused:

Cmq se vuoi una sorta di temporizzazione potresti collegare il cavo rosso a un'altra linea di alimentazione: quella temporizzata (con logica) della vettura...

Luci di cortesia che sono rimaste accese una giornata?

Guardando le foto di questa unità secondo me ci entra perfettamente nello spazio libero zona piantone dello sterzo

10. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    :redface::redface::redface::redface::redface::mrgreen::mrgreen:

Ma lo sai che poi ho dovuto fare filo-filo dato che mi si staccava tutto ???

Ho perso un'infinità di tempo....e ti starai chiedendo filo a filo come ? bhe seguendo i fili singolarmente del Cablaggio dynavin-bmw vedendo che colori corrispondevano allo spinotto al cablaggio dell'auto (a cui ho tolto il connettore ISO femmina) ](*,)

Ma mi sono "perso" quando mi sono ritrovato con 3 colori provenienti dal cablaggio della macchina di colore MARRONE a cui non corrispondevano i colori dei fili del cablaggio Dynavin-Bmw ](*,)

Infatti La radio l'ho montata e funziona tutto "perfettamente"...MA ho da sistemare ancora le seguenti cose (le cose che non vanno sicuramente sono dovute a qualche collegamento di filo a filo che avrò sbagliato!](*,)):

• Cassa posteriore sx non si sente

• Tasti illuminazione non si illuminano (si illumina solo l'entrata CD-DVD)

• Ho da collegare ancora le Antenne Tv al + e - (dato che non avevo cavo come ben sapete...e ne approfitto per sapere DOVE esattamente collegare questo + e - di ogni antenna!:redface::mrgreen:)
    • Come ci si fa a far arrivare il cavo dell'antenna Tv posteriore al DVB-T se posizionato sotto lo sterzo ?? io per adesso l'ho posizionato nel vano portaoggetti lato passeggero!

Ecco dove ho posizionato le antenne tv anteriore e posteriore...voi ?

Per il cavo come avete fatto? e dove l'avete fatto passare ?

Io per l'anteriore nella parte esterna del cielo, e lungo il montante (dove c'è l'airbag laterale)

Per il posteriore come in foto!

Last edited by a moderator: Jan 2, 2011
  11. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3,368
    178
    Sep 9, 2009
    320d E91 touring

=D>=D>=D>=D> tutto corretto !!!!!!!!!!!!!!

mitico Peppe =D>=D>=D>=D>=D>=D>

solo che io lascerei la radio sottochiave , proprio per evitare di lasciarla accesa per sbaglio...

12. TOLLO74

3,368
    178
    Sep 9, 2009
    320d E91 touring
    da una qualsiasi seione tipo raio, usb, dvd, ecc premi questo:

e ti dovresti ritrovare in questa pagina:

13. TOLLO74

3,368
    178
    Sep 9, 2009
    320d E91 touring
    innanzitutto complimenti.....=D>=D>=D>=D>

poi... per la cassa che non va ricontrolla il cablaggio, o si è staccato un cavo durante l'istallazione o hai invertito qualche cavo...

... visto che non ti si accendono i tasti, ti ricordo che i tasti si illuminano solo quando accendi i fari...

... il cavo del Dynavin per l'accensione dei tasti è quello di colore ARANCIONE senza nessuna scritta e va collegato qui:

mentre i collegamenti della cass posteriore sx sono:

per quanto riguarda l'alimentazione delle antenne la prendi dal cavo di alimentazione della radio, il ROSSO e il NERO, in modo da averle sottochiave e non ti consumano batteria inutilmente....

....poi, togli immediatamente l'antenna dietro da sotto al poggiatesta e la appiccichi sul vetro in alto, al centro, lì dove l'hai messa tu non serve praticamente a nulla... per passare i cavi passi sopra il cielo e scendi dal montante dove c'è l'airbag e vedrai che arrivi e ti avanza anche cavo...

14. THE GAME

9,282
    514
    Apr 20, 2008
    ma... :-k mi pareva d'averlo provato quel tasto ma non mi portava lì... boh,magari dico una cazzata! appena mangiato scendo e provo!

Grazie!

quoto tutto!

15. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    Feb 17, 2008
    Arezzo
    bmw 320d m-sport
    ](*,)](*,):cry2:cry2:cry2 non funziona ne dvtb ne navigatore.....il primo non trova canali.....il secondo non trova satelliti

](*,)

rettifico..navigatore funziona si era staccata antenna...

16. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Quoto, anche io all'inizio non ci pensavo proprio, poi guardando il manuale d'uso...ho visto questa schermata e mi son messo a smanettare un po, se avessi letto il tuo post avrei perso meno tempo!!!](*,):mrgreen:

17. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Grazie innanzitutto come sempre per le delucidazioni Erich!:redface::wink:

Vengo al dunque..

Non mi sapresti dire il colore dei cavi (dal connettore BMW della macchina) a cui corrispondono quelli del connettore Dynavin ? perchè adesso pur sapendo le posizioni non riesco a risalirne...non sò se mi son spiegato !!](*,):mrgreen:

I Tasti ho provato naturalmente anche con Fari accesi, ma nulla, ho notato che l'entrata CD-DVD si accende anche a fari non accesi, anche a voi ??:redface:

Per intenderci il cavo arancione...dell'illuminazione tasti, a quale cavo di che colore corrisponde a quello della macchina ? (purtroppo nella situazione in cui mi trovo non mi basta sapere la posizione!!](*,))

Per quanto riguarda le antenne Tv, ah caspita, non avevo capito che bisognava smontare tutto il cielo, e da dove si smonta ?? non l'ho mai fatto...](*,):-k

Mentre per quanto riguarda la posizione dell'antenna Tv Anteriore ?? voi dove l'avete posizionata?

18. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Altra domanda, come si fanno a memorizzare le stazioni radio ?!:redface:](*,):mrgreen:

19. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Sono riuscito a risalire da qualche scatto che avevo fatto prima che andassi a montare il tutto.....vedi se sono risalito correttamente...:-k

In rosso (cavi cassa posteriore sx di che colore dal connettore Dynavin ??)

In giallo (cavo arancione illuminazione)

P.s. mi sà di aver detto una cavolata ieri notte, ma la cassa che non funziona è posteriore dx (lato passeggero)!](*,)

20. TOLLO74

3,368
    178
    Sep 9, 2009
    320d E91 touring
    leggere le istruzioni mai eh [-X[-X[-X

per memorizzare le stazioni basta, una volta che sei sicuro della frequenza, tenere premuto per qualche secondo la posizione dove vuoi che venga memorizzata la stazione...

... poi, non serve smontare tutto il cielo, basta che con una sonda da elettricista la fai scivolare dentro e combini....

... poi, la cassa dietro dx è questa:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page