[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Adattatore antenna, ti consiglio di togliere quello che avevi sul 2din e montare questo direttamente all'attacco della macchina

Che intendi per montare questo direttamente all'attacco della macchina ? Non va bene l'antenna che viene dalla macchina e la collego direttamente allo stereo ? (come facevo con il 2din ?)

Questo è il "modulo TMC" va srotolato completamente in modo che riceva meglio le stazioni che inviano i messaggi sul traffico e ovviamente va collegato allo spinotto "TMC-IN"

Ok per il collegamento con il connettore TMC-IN ma dall'altra estremità del cavo di colore grigio met. ? dove va collegata ?:redface::-k

Decoder dvb-t, sol lato dx ci devi collegare le 2 antenne

Sul lato sx, ovvero "DC-12" e "Remote In" non devo collegare nulla ?:-k

Ne approfitto per chiederti dov'è che l'hai posizionato in maniera tale da potervi accedere senza smontare il tutto per aggiornarlo (discorso Logo) ?

IR-IN: ci devi collegare la scatoletta dei comandi al volante

Dato che non ho i comandi al volante collego lostesso ?:-k

Per quanto riguarda l'antenna GPS, ha lo stesso attacco!:wink:

Riguardo gli spinotti ISO, non sò piu dove ho il connettore originale dell'auto!! dato che quando montai il 2din, misi i connettori ISO sia dal lato auto che dal lato stereo!...che mi consigli di fare ?:rolleyes::-k

P.S. lo so son un "rompiballe" ma oramai mi conosci anche te...sono una frana su queste cose!!](*,):mrgreen:GRAZIE!!!:mrgreen:

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Erich rispondimi per domani, che vorrei montarla prima del 2011 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    non ti preoccupare per il rompino che sei ... vedrai che per questa sera la facciamo andare :mrgreen::mrgreen::wink::wink:

4. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Ovviamente scherzavo eh!!!

No,niente manuale a me!!! ](*,)](*,) :evil::evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: hhihihihihhii!!!

Grazie erich! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vado a montarla!!!

5. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    su su!che aspetti?:lol:

6. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    dai dai che voglio vedere le foto del risultato =P~=P~=P~

nel frattempo sto facendo il reportage per l'installazione di Stefano :mrgreen::mrgreen:

7. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    .

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  8. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    reportage installazione per Stefano

dunque caro Stefano...

nella scatola del Dynavi "dovresti"avere un cablaggio tipo questo:

partendo da questo, devi con un piccolo cacciavite a taglio, estrarre tutti i cavi per ottenere questo:

a questo punto ti consiglio di separare i cavi delle casse da quelli di alimentazione e di isolare gli spinotti come vedi nelle foto, visto che negli attacchi ISO risulteranno molto vicini, sarà meglio evitare contatti...

... praticamente i cavi verdi, grigi, biachi e viola sono quelli che andranno alle casse, nastrali assieme...

ora non ti resta che seguire i colori che, se non ricordo male, dovrebbero corrispondere senza problemi con quelli degli attacchi ISO...

per l'alimentazione:

aquesto punto noterai che nell'attacco ISO nero ( che serve per l'alimentazione), manca un cavo per poterci collegare un cavo rosa SENZA SCRITTE... non ti preoccupare, quel cavo rosa SENZA SCRITTE serve per i comandi al volante (che tu non hai ](*,)) qundi andrà isolato e lasciato morto:

a questo punto accendi la radio e verifica che i cavi giallo per le memorie e rosso per l'alimentazione sottochiave siano collegati giusti... prova a memorizzare una stazione radio e prova a spegnere e riaccendere, se la stazione resta memorizzata i colori sono giusti... prova anche a controllare che si accendano i tasti quando accendi i fari...

... se non ricordo male, i colori sono uguali, quindi non puoi sbagliare, ma una verifica è doverosa...

... non ti preoccupare di far danni , non li fai...

... a questo punto non ti resta che collegare le casse sullo spinotto ISO marrone... prova un colore alla volta con la radio accesa per vedere che corrisponda alla cassa giusta:

mi raccomando ... ricoradati di collegare il cavo rosa con la scritta "PARCKING" a massa se vuoi vedere la tv e i dvd in movimento !!!!

fammi sapere se ti è tutto chiaro :wink::wink:

9. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    Aggiornamento

Ho tirato tutti i cavi e antenne,mi mancano solo le 2 prolunghe USB e quello per l' I-POD... devo decidere dove tirarli. :cool:

Ma,Erich... perchè sulle 2 porte USB dietro la radio su una c'è scritto GPS-USB-IN e sull'altra DVD-USB-IN??? :-k

Non sono uguali?? :-k

Cos'è,una per il navi e una per i dvd,foto,musica.... ???

Dietro il decoder c'è un'altra porta USB,non è meglio "prolungare" anche quella senza dover smontare ogni volta il cassettino???

Non hai detto che serve anche quella per foto,video,eccc oltre che per aggiornare il logo???

Scusa anche le mie mille domande!!! #-o :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
  11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    dai dai che hai quasi finito !!!!

poi voglio vedere il risultato :mrgreen::mrgreen:

12. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    Ok,grazie Erich!!!

Allora le segno le 2 prolunghe per distinguerle!

Tu dove le hai portate???

13. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    si ... meglio segnarle...

io le ho portate entrambe nel cassettino del tunnel centrale, lì le trovo pratiche e perfettamente nascoste...:wink::wink:

14. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    bella idea effettivamente....

ora quel cassettino è inutilizzato dato che ho smesso di fumare!!! :cool: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bon,scendo in garage!!!

A dopo!!!!!!

15. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ragazzi , febbre passata e inizio montaggio , ho gia tirato via il business cd , bocchette , clima ecc. ecc. , ho smontato il listello posteriore , ci ho gia piazzato la retrocamera , ho sigillato il tutto per benino con il sika , ho collegato lo spinotto rosso della retrocamera con i due cavettini alla luce di retro dx

pero' adesso mi sorge un grosso dubbio , perche' lo spinotto del segnale video che devo portare fino al cruscotto , questo giallo , ha alle estremita' dei fili rossi che escono dal jack ? dove diavolo va collegato questo filo rosso e cosa e' ?

iniziamo bene #-o#-o#-o

16. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    molto probabilmente il filo rosso serve per essere attaccato al cavo VERDE con scritto "REVERSE" per fare la commutazione automatica in camera di retro quando inserisci la retromarcia...

17. ananga721

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    scusami , ma a quel punto doveva essere tutto intero da uno spinotto all' altro , perche' c'e' ne poco piu' di 30 cm da ogni parte ? :-k

e se da una parte lo collego al filo reverse , nel cofano a che cosa dovrei collegarlo ?

18. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    molto probabilmente ci sono 30 cm per parte in modo che tu possa collegarlo da una parte o dall'altra indifferentemente....

fai una prova volante e vedi come funziona...

19. ananga721

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    adesso provo , spero proprio di non bruciare qualcosa #-o:lol::lol::lol:

no scherzo :wink: , e' che mi farebbe piacere che ci fossero i pareri degli altri acquirenti che lo hanno gia' montato in questi giorni , su quel filo, prima di attaccarlo da qualche parte , da quel che ho capito nella tua non c'e' :-k

20. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quel filo fa parte della retrocaamera ... e nella mia non c'era...

... comunque tranquillo che non bruci nulla , è solo un segnale a bassissima tensione , non crea danni...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina