[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Provo a risponderti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quanto riguarda indicazioni vocali del gps, post indietro ho scritto come smanettare esattamente per regolare l'audio della voce del gps in modo tale da poterlo sentire tranquillamente anche se si ascolta musica! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Altrimenti basta cambiare software di navigazione e quindi passare da Igoprimo ad Igo8;)

Per quanto riguarda la funzione Rds, mi sembra strano che non ti memorizzi le stazioni e che non sia attivato appunto l'RDS, sicuro che hai attivata l'impostazione RDS ?

Ahimè c'è 1po da perderci tempo per impostare il tutto a dovere..ma con un po di dimestichezza vedrai che il tutto andrà meglio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PEr quanto riguarda la tua proposta di passare dalla v5 alla v4, non è possibile dato che la v5 ha un sistema completamente rinnovato non solo estetico ma anche come componentistica(piu avanzato mi è stato detto).

Quindi mia conclusione, non ti resta che impostare bene a tuo piacimento le impostazioni e farci sapere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

:eek::eek:.....e allora dov'è il primo muro??:mrgreen:..a ecccolo](*,)](*,)](*,)!!!!!!!!!!!

rds attivo..](*,)funzione orologio non perde un colpo...ma le stazioni radio non ti dicono cosa stai ascoltano...e spersonalmente la radio è un po triste anche di grafica!!!!!!!! rds acceso mi segnala in alto il nome della radio ma non nell'elenco di memoria...ce la rimemorizzo nuovamente sopra e walà il nome compare anche nell'elenco...solo che dopo un po sparisce..a volte proprio la memoria della frequenza a volte solo il nominativo....:-k c'è solo da accendere il palllino vicino all'opzione rds o ce altro?

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ripeto è strano che non ti memorizzi le stazioni, per quanto ne so io basta il pallino vicino all'opzione rds!

Ma ti consiglio di attendere il parere del piu esperto qui..ovvero TOLLO;)

4. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    per il navigatore ho seguito alla lettera le tue istruzioni il prob che riferisco ora è post procedimento...in pratica mi avverte sia di situazioni pericolose sia le svolte...mentre a differenza di prima ha smesso di rompermi che supero i limiti di velocita...senza che abbia reimpostato la funzione...in piu capita spesso che toglie audio come se dovesse dire qualcosa ma invece sta zitta...ho provato anche a miscelare il valore della funzione musica,ma se non si porta a zero non si sente la voce...a questo punto visto che nache di grafica mi si impalla sarei tentato di cambiare versione o programma di navigazione....anche se con la mia conoscenza tecnica del come fare la vegghio dura e buia...

5. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport

spetta..non è che non memorizza..quello lo fa,tengo premuto sulla posizione in cui voglio la radio e li si mette con tanto di nome e tutto..spnego accendo e c'è...è successivamente che perde la memorizzazione e non so il xkè!!!

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    PEr cambiare software di navigazione, non devi far altro che:

Procurarti altro software di navigazione

Inserire l'sd card nel pc

copiare tutto il contenuto della sd card sul pc (come copia di sicurezza)

Se lo spazio dell'sd card lo permette copiare il nuovo software di navigazione sull'sd card

Se lo spazio non lo permette cancellare (dopo aver fatto copia di sicurezza su pc) software di navigazione "vecchio" e copiare "il nuovo software di navigazione" al posto del "vecchio"

Una volta fatta partire la schermata di Navigazione, andare in impostazioni selezionare come software di navigazione quello "nuovo".(qualora avete caricato piu software di navigazione basta selezionare quello che si vuole)

Tornare indietro e far ripartire con il tasto NAVI, la navigazione e partirà il nuovo software di navigazione!

Spero di averti chiarito un po le idee:wink:

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ripeto..attendiamo il parere dei piu esperti in merito!:wink:

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ho una domanda da porre a tutti coloro che hanno la retrocamera di Elettroitaly specifica per essere integrata con luci targa, essa è compatibile anche per compact???

9. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    in teoria s.....

10. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    grz a nome d noi tt!:biggrin:

11. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351

allora...x quanto riguarda le indicazioni stradali...nel menu c dovrebbe essere un opzione ke t fa regolare la grandezza dei cartelli...mettila + piccola e risolvi.......

x quanto riguarda la memorizzazione dei canali radio...nn è ke tu x errore skiacci il pulsante "band"? facendo cosi lui t sposta su fm1;fm2;fm3 in modo da memorizzare + canali..prova a vedere...x quanto riguarda l'rds è una pecca della radio...o RDS o orario....(io ho scelto RDS ankè x avere un aspetto grafico migliore)

quando t toglie l'audio ke sembra t voglia dire qualcosa...in realtà t sta avvertendo d qualcosa...es. curve.....autovelox...x togliere questo avviso..nella sezione volume c sn anke avvisi...deseleziona audio...oppure metti cme opzione...avviso visivo.... xkè cè avviso sonoro...visivo.... visivo/sonoro....na cosa del genere..

12. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    il problema della memoria fu riscontrata in alcune radio della v1-v2 (pokissimi casi)

potrebbe essere la batteria vekkia ke durante la notte cn il freddo ke fa..."scende"un pò...alcuni hanno risolto cosi...altri invece hanno risolto in modo diverso ma ad essere sincero nn m ricordo proprio..:redface::rolleyes:

13. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

in qualche caso si è verificato che fossero invertiti i cavi dell'alimentazione...

... cioè: solitamente il cavo giallo di alimentazione è collegato alla batteria della macchina ed è quello che ha sempre corrente per mantenere le memorie della radio... mentre il cavo rosso è quello che formisce l'alimentazione vera e propria alla radio quando la accendi...

... ripeto, a qualcuno è capitato che questi 2 cavi fossero invertiti e quindi quando spegni la radio, automaticamente si resettano le memorie delle stazioni...

... prova ad invertire i 2 cavi di alimentazione giallo e rosso, vai tranquillo che tanto danni non ne fai...

14. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    il ke significa riaprire la macchina smontare radio brrrr...temo sta cosa....

cmq stasera ripresa auto zakkete di nuovo....xò stavolta ha fatto un mix..spiego

canale visualizzato subasio

posizione 1 subasio 2 rds 3 105fm 4 m due o 5 virgin 6 radio2

questa è la successione sistemata prima di andare al lavoro spengo con sintonizazione subasio frequenza 97.6

ritorno dpo due ore salgo..

canale visualizzato rtl102.5

posizione 1 104.3 2 rds 3 105fm 4 97.60 5 virgin 6 radio2

stranamente orologio ancora con radio esatta...mi ricerco la mia subasio e la rimetto la rimemorizzo in posizione uno e tada--

canale visualizzato subasio

posizione 1 subasio 2 rds 3 99.0 4 97.6 5 virgin 6 radio 2

e orario impazzito...sembra uqai che nn funzioni il segnale rds neon..xkè prima che desse numeri ho notato perdeva segnale facilmente...della serie appena accesa sembrava brancolasse nle vuoto alla ricerca di qualcosa](*,)

15. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    disinserisci la funzione AF della radio....

...praticamente tale funzione è un'AutoFrequency... cioè se il segnale della radio che hai memorizzato è debole, la radio automaticamente fa la scansione delle frequenze per cercare un segnale più forte... di conseguenza ti sposta la frequenza della radio che stai ascoltando...

già che ci sei disinserisci anche la funzione TA...

16. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Sei riuscito a farmi quei 2 pacchetti Erich??? :mrgreen:

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    mi autoquoto!:redface::rolleyes::-k

18. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    te ne ho fatti 10 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sto finendo di fare l'upload... mi mancano 2 spero per domani di aver finito...

... mannaggia a te mannaggia....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    :mrgreen:](*,):mrgreen:

20. andrea_Bmw_salento