[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Page 138 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by TOLLO74, Aug 11, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    tutto ok nessun problema! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1,734
    200
    Dec 25, 2008
    Panterona nera E46 e F30
    La nota deludente di queste radio come anche la mia che e la versione V2 rimane la radio...che con AF inserito e si è in movimento il segnale non viene mantenuto.....! quindi la funzione più bella di ogni radio da quando esiste l'rds rimane propio la funzione AF l'alternativa di frequenza automatica che deve avvenire in maniera impercettibile sintonizzandosi sulla frequeza più forte della stazione che si sta acoltando... Questo e un problema di non poco importanza per una radio che costa 500 euro....ma come vedo ancora oggi sulle nuove unità tale difetto persiste .... Questa sarebbe una bella lacuna negativa da far presente al costruttore, non penso che sia difficile arrivati nel 2011 costruire una radio funzionale nella ricezione ...dopo una buona riuscita delle altre sorgenti più complesse presenti nel nostro dinavin dove avrei in quel caso giustificato delle lacune...............

3. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2,726
    41
    Mar 2, 2008
    320d ///M E46
    ma tale lacuna è un problema hardware o software??

4. Leone

Leone Amministratore Delegato BMW

2,542
    188
    Sep 30, 2008
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    buono a sapersi, si sono proprio impegnati ad eliminare i difetti. :evil: Cmq sono super d'accordo con te, su una radio da 580€ (io solo la radio l'ho pagata così) é INACCETTABILE che abbiano questi difetti. Rimane cmq in garanzia e la voglio perfetta.

ilbmwista: ieri sono andato a vedere se trovavo il cavetto ma niente, ma questo lo sapevo.

5. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    Jan 2, 2011
    320 E46 Touring '04
    io credo proprio che il problema sia software perchè alla fine i moduli radio sono simili in tanti modelli di autoradio che vengono prodotti, è la parte software che ne gestisce il funzionamento e visto che il software montato sulle nostre radio non è proprio il massimo credo che un aggiornamento possa risolvere la situazione, questo è un problema specialmente per chi viaggia che si vedrà costretto a cambiare stazione ogni qualvolta l'emittente cambia ponte radio e quindi frequenza, in pratica ogni 20-30 km., una bella seccatura, fatta eccezione per alcune emittenti tipo isoradio che trasmette sempre sui 103.3, però una nota positiva c'è, le nostre autoradio a differenza di quelle di marche più blasonate hanno la possibilità di upgradare il software o di cambiarlo totalmente, quindi un domani a fronte di un nuovo software su potrà (almeno credo) cambiarlo totalmente apportando migliorie non solo alla radio...

6. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    Jan 2, 2011
    320 E46 Touring '04
    anche il software che gestisce il lettore dvd, non è ottimizzato per le autoradio, è stato usato un software stand alone ovvero simile a quello dei lettori dvd da casa, tutto ciò permette di far funzionare l'hardware ma lo fa nei minimi termini, se il software fosse stato studiato meglio avremmo avuto molte opzioni in più perchè credo che dal punto di vista dell'hardware questa radio ha molto di più da offrire di quello che da... è tutto strozzato dal software... mi interesserebbe molto il discorso android, quello si che potrebbe portare significative migliorie...

7. Principe 320

1,734
    200
    Dec 25, 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Infatti il fastidio maggiore si ha propio nei spostamenti e sicuramente si ascolta maggiormente l'autoradio in movimento che nei momenti di sosta. Diventa quasi impossibile ascoltare la radio in autostrada soprattutto se vi sono presenti gallerie dove all'uscita della galleria la frequenza radio va in tilt dando altre frequenze senza fermarsi, quindi si deve optare su un altra sorgente.... Sarebbe interessante contattare il costruttore per far si che anche altri che comprano il dinavyn non abbiano i nostri problemi presenti dalla prima produzione del prodotto. Ma la Hauligan come si presenta nella sezione radio....?

8. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2,691
    89
    Jan 31, 2007
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    La sezione radio nella hualingan è ok...io non ho avuto particolari problemi....forse l'af è un po' piu' lento in confronto delle autoradio 1 din di marche blasonate. Certo in questi giorni,da quando ho l'hualingan un po rimpiango la mia cd business con interfaccia dension.....piu' intuitiva...piu' veloce....piu' come dire Bmw. Per carita questa 2 din si integra perfettamente nella plancia,è bella da vedere, di sera ti illumina tutta gli interna,ne guadagna tutta la car magari per una futura rivendita ma....ma...ma..... per un autoradio di questo costo mi aspettavo mooooolto di piu'.Ogni cosa da fare è molto macchinosa,i comandi al volante sono lenti in confronto all'autoradio originale,prendere gli mp3 e i file avi da sd o usb con quella interfaccia squallida da lettore dvd "majestic" casalingo è un po' frustrante e vuoi o non vuoi se vuoi usare il touch ti devi distrarre dalla guida.Certo il navigatore di serie e46 non è cosi' evoluto come una hualingan e dynavin...ma ha un'interfaccia e un software degno di nota. Alla fin fine queste 2 din cinesi sono in realtà delle autoradio 1 din(guardandole smontate si capisce) con applicato il frontale lcd con gli attacchi e46.I produttori creano una sola autoradio,cambiano il frontale e lo vendono per altre auto.Ok dalla loro hanno una potenza piu' elevata in watt....ma piu' watt non corrisponde quasi mai a piu' qualità.La mia cd business a volume medio rimane sempre piu' corposa sui medi/bassi...... pazienza non si puo' avere tutto dalla vita......:sad:

9. Principe 320

1,734
    200
    Dec 25, 2008
    Panterona nera E46 e F30
    La sorgente dinavyn a parte la sezione radio funziona egregiamente sia i comandi sul volante che il cambio di brano e volume sono rapidi come in originale ,,uso il touch per cambio di sorgente oppure per saltare 50 brani con un clic........

10. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2,691
    89
    Jan 31, 2007
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    si ma ha,a quanto pare, problemi con la radio.L'interfaccia dvd,usb sd è gradevole oppure è come la mia?

11. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ragazzi il punto è sempre lostesso, se fossero state autoradio di "marca" vedi Bmw, ecc, di certo non costavano quanto le abbiamo pagate! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Bisogna pur accettarle per quelle che sono...sì certo, se escono difettate ok, nulla da dire..vanno sostituite e si va in garanzia nel caso! Ma riguardo discorso skin estetiche o "piccolezze" di questo tipo...non mi sento (parere mio personale) di farne un dramma!

E' vero anche che non costano "poco" , ma perchè guardare solo un lato della medaglia?Non costano "poco" rispetto a chi?ed a che cosa?Qual'è il paragone?

Anche perchè se mi permettete (sempre parere mio personale) per quello che offrono tali autoradio (come funzionalità ed esteticità con interno auto) io mi sento di consigliarle...

Sarà perchè non sono un tipo che pretende il "massimo" da un autoradio del genere (anche se ci tengo a precisare che sono un tipo che non si accontenta facilmente), sono il tipo che non ne fa un uso intenso dell'auto e quindi dell'autoradio... però...ripeto per l'uso che ne faccio io e per quanto mi aspettavo inquanto cliente mi ritengo piu che soddisfatto...del prodotto...che sia l'uno o l'altro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi è ovvio che si cerca sempre di piu di migliorarle e se escono aggiornamenti firmware o altro ben vengano! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.S. Prendete tutti questi miei pensieri e considerazioni con le pinze...il bello del forum è anche questo...poterne parlare...confrontarsi;)

12. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Dimmi cosa preferisci fare io sono qui;)

13. Leone

2,542
    188
    Sep 30, 2008
    Stefano non ce l'ho con te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma permettimi di fare un paio di considerazioni.

Non é certamente un prodotto bmw e di questo lo sapevamo tutti ma, dopo ben 580€ spesi solo per la radio mi aspetterei che essa valga quanto ho pagato.

Non vuol dire che siccome non é bmw e abbiamo speso "solo" 580€ euro dobbiamo accontentarci di un prodotto che infine non svolge pienamente il suo dovere. Ho sentito tante autoradio da pochi euro suonare alla grande. Nemmeno la radio che avevo sull'astra F del 97 era così scarsa.

Inoltre non appoggio il punto in cui dici "bisogna accettarle per quelle sono [...] e per le piccolezze non bisogna farne un dramma (quale?)", dopo tutta questa spesa e quella extra, le attese e, probabilmente aggiornamenti non fatti, dobbiamo anche accettare la qualità di una radio che costa 20€.[-X

Credevo di essere l'nico ad avere problemi di ricezione, ed in effetti i comandi sono un po' lenti.

Non prenderla sul personale, non ti do contro.

14. Leone

2,542
    188
    Sep 30, 2008
    pm

15. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Alt te argomenti il tuo discorso riguardo "ricezione autoradio", e sappiamo bene tutti e 2 che è dovuto da quel "maledetto" cavo che hai "difettato" e che sarà tutto rientrato in garanzia come ti ho già anticipato giorni fa!

Beh per il resto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ricevuto e risposto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Leone

2,542
    188
    Sep 30, 2008
    La funzionalità AF non mi sembra funzionare correttamente.. Inoltre a questo punto mi viene da pensare che abbiamo tutti il cavetto difettoso o la radio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    beh perciò esiste la garanzia!qualora si dovessero presentare malfunzionamenti;)

19. Leone

2,542
    188
    Sep 30, 2008
    A cosa é dovuto che l'orario é sempre sballato?

20. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    presumo rds!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page