[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 11 Agosto 2014.

1. xmestessox

xmestessox Aspirante Pilota

2
    0
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Per favore potreste dirmi se questo shock sensor è compatibile anche con il Tracker tk-104.

Il tk-104 ha lo shock sensor incorporato però è poco sensibile, quindi vorrei poterci attaccarci questo.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Ma la sensibilità non è regolabile? Dovrebbe esserci il comando via sms per quelli che hanno lo shock interno

3. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Miseria ladra che velocità

inviato dal Nűrburgring

4. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    ....azz.... te l'hanno paracadutato nel giardino? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Me lo sono chiesto pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato dal Nűrburgring

6. xmestessox

xmestessox Aspirante Pilota

2
    0
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    bmw
    Si è regolabile con 3 livelli, ma non è sufficiente, anche impostando la sensibilità più alta bisogna che il dispositivo sbatta contro una superficie affinché vada in allarme, una semplice bottarella non basta, infatti l'ho dovuto installarlo a pendolo in modo che se la macchina oscilla il dispositivo sbatte contro le pareti dell'auto e così va in allarme.

AGGIORNAMENTO

Ohhhh finalmente ce l'ho fatta!

Sono riuscito a posizionare il dispositivo in un punto nascosto all'esterno dell'auto (non vi dico dove nel caso qualche ladruncolo sia in ascolto :biggrin:) e adesso basta anche una sola botta alla macchina che parte l'allarme.

L'unico problemuccio è che la botta deve essere come un bel pugno ma comunque è sufficiente per capire che qualcuno sta tentando di sfondare qualcosa per entrare, ma chi si mette a forzare semplicemente la serratura allora in questo caso niente allarme ameno ché non accende il motore o chiude la portiera provocando vibrazioni, infatti questo dispositivo non ha i sensori porte, peccato! Quindi devo arrangiarmi così.

A chi interessa il mio tracker in questione è questo http://www.amazon.it/gp/product/B00HJK6TSG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Ha già tutto incorporato compreso lo shock sensor e una batteria che dura anche fino a 60 giorni, dovrebbe essere una versione sucessiva del tk-103.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2016
  7. Pese

Pese Kartista

108
    1
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.811
    Bmw serie 3 318d
    ma qualcuno ha capito dove bisogna intervenire per installare l'interruttore sulla pompa del gasolio?

8. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Io eviterei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. draghettozza

draghettozza Aspirante Pilota

4
    0
    14 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    tmax
    salve io avrei bisogno di alcune informazioni.....io ho montato un tk-103 con sirena e sensore urti su uno scooter.

allora volevo sapere se si può lasciare il gps senza amministratore? cioè nel senso che già quando io telefono alla sim sul gps lui mi da la posizione che sarebbe quello che a me interessa. però vorrei capire che rischi corro a lasciarlo cosi.

la seconda è quanto mi butta giù la batteria? considerate che ho una batteria penso da 11 amp.

grazie.

10. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

La prima domanda non l'ho capita mentre per la seconda dipende da quanto usi lo scooter.. se sta fermo settimane è un conto se invece lo usi spesso è un altro

11. draghettozza

4
    0
    14 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    tmax
    ciao grazie della risposta.per quanto riguarda la durata della batteria io intendevo facendo conto che lo scooter stia fermo senza usarlo (quindi fino a che è garantito che lui vada in moto logicamente più o meno) per parecchi giorni.

invece la prima domanda cerco di spiegarla meglio.

io adesso ho instalatto il tutto, ma non ho ancora provedutto ad configurarlo con il cellulare.

quindi chiunque lo chiami lui risponde con coordinate.

la domanda è: si può lasciare così?

a cosa vado incontro se lo lascio così?

posso comunque attivare le altre funzioni con i messaggi se non entro come ADMIN?

spero di essere stato più chiaro.

12. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Se lo lasci così chiunque ti chiama (ammesso abbia il tuo num) riceve le coordinate.. quindi non capisco perché lasciarlo così visto che è un attimo inizializzare il dispositivo.

Riguardo la batteria fai delle prove e vedi quant'è l'autonomia con lo scooter fermo, cmq non dovrebbe consumare molto.

13. draghettozza

4
    0
    14 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    tmax
    si questo l'avevo capito. volevo lasciarlo cosi visto che o letto molti commenti di persone che hanno trovato difficolta a inizializzarlo.

comunque ne aprofito e ti chiedo qualche altra info.

una volta che inserisco l'antifurto con il telecomando ed invio l'sms con ARM+password al traker, se prende un colpo e si attiva il sensore urti e l'antifurto comincia a suonare mi invia il messaggio?

e poi un'altra cosa, una volta inizializzato con un numero ed inserito un secondo numero di telefono il secondo numero (a parte penso cambiare admin ed inserire altri numeri) può fare tutte le operazioni del numero admin?

ed ancora il tasto on off a cosa serve? a me anche con il tasto su off il telecomando funziona.

ed infine qualcuno ha le istruzioni del telecomando in italiano perchè ho notato che in base a come schiacci i tasti cambia le funzioni ma non ho capito bene come.

invece per quanto riguarda il consumo della batteria ti chiedevo perchè non è durata neanche una settimana il quinto giorno già non andava in moto.

grazie

14. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
  15. draghettozza

4
    0
    14 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    tmax
  16. FBK

FBK Aspirante Pilota

19
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E93
    SALVE a tutti : l TK103B l'ho installato senza particolari problemi. Volevo allacciare il dispositivo con l'antifurto esistente collegando un filo sul positivo o negativo della sirena d'allarme dell'antifurto già esistente. Ho pensato di stimolare l'attivazione come se la sirena dell'antifurto fosse la porta : quindi o filo verde per il caso positivo oppure il filo blu nel caso l'allacciassi nel negativo della sirena . In tal modo (andando a tentativi con il filo verde o con il filo blu) impostando con sms rispettivamente door+123456 (psw di default) oppure door-123456 . Il problema è che il dispositivo non risponde come dicono le istruzioni "set up door+ mode ok" oppure "set up door- mode ok". Quale potrebbe essere il problema tenuto conto che è già il secondo che acquisto perchè ho pensato che il primo era difettoso. Individuando perchè il dispositivo non risponde al comando di cui sopra pensate che sia necessario simulare l'apertura della porta con semplice collegamento del filo (+ oppure -) oppure cè bisogno di un relè che interfacci il circuito.? Grazie infinite per chi mi potrà aiutare

17. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Non hai preso la versione con il telecomando? In quel caso ti bastava"armare o disarmare" con il pulsante.

Però non ho capito cosa vuoi fare.. perché simulare l'allarme aprendo le porte?? Quando suona hai semplicemente una +12v sul filo dedicato.

18. tuonobianco

tuonobianco Aspirante Pilota

2
    0
    2 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    astra
    tk103 b senza interuttore e led blu

Salve , mi sono appena iscritto , innanzitutto ringrazio tutti per le importanti informazioni e suggerimenti che rilasciate. Ho recentemente acquistato in una fiera elettronica il dispositivo TK103 b.ultimo rimasto prezzo 35 euro. già passato ne avevo acquisto altro su internet analoga cifra ma con l'aggiunta spese di spedizione.

Una volta arrivato a casa mi sono accorto che l'apparecchio esteticamente uguale e anche con telecomando 4 tyasti e kit relè, si presentava po' diverso:

mancanza dell'interuttore batteria ON -OFF , il led di colore azzurro/ rosso anzichè verde/rosso. parte dei fili della morsettiera colori non corrispondono con lo schema dell'altri tipi. Avendo montanto il tutto seguendo lo schema riportato (diverso) , l'apparecchio regolarmente invia risposta indicante le coordinate /posizione visibile su smartphone google link, la funzione stacca corrente con relè e' comandata dai comandi DY anzichè STOP e TY anzichè resume, entrambi funzionanti.

Vi richiedo spiegazione e notizie invece : simulando apertura porte, o accensione auto l'antifurto non suona nè tanto meno invia messaggio al cellulare . Qualcuno ha un apparecchio simile ? avete suggerimenti del caso. se volete in mp audfog@tin.it posso inviare le foto dell'articolo grazie Franco

Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
  19. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Benvenuto, presentati nella sezione ad hoc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma come hai fatto i collegamenti per l'allarme portiera e accensione?

20. tuonobianco

tuonobianco Aspirante Pilota

2
    0
    2 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    astra
    il contatto allarme accensione ACC , al positivo sotto chiave.

il contatto allarme portiera DOOR , al negativo - portiera ( inviando anche il comando messo messaggio portiera -)

ne ho montati una decina non mi è mai capitato cosa del genere, apparecchio che sembra diverso , anche i comandi sono diversi!

Condividi questa Pagina