[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92) | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da piratamix, 1 Giugno 2010.

1. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    dipende... io ho la versione eletta, quindi è accenzione! ;P

2. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    ESPERIMENTO RIUSCITOO!!!

dopo aver realizzato i circuitini con il relè seguendo le preziose informazioni di piratamix e la mano di mio padre, ho montato il tutto prendendo il positivo batteria dall'attacco POSITIVO per far partire l'auto, con apposito fusibile il e poi ho cablato il tutto in foto vedete sei ingressi ma ho utilizzato solo 4 fili:

- Positivo (proveniente posizioni)

- Positivo (destinazione faro/angel)

- un negativo generale

- Positivo Batteria 12v fisso

io poi ho aggiunto una resistenza da 5w per ingannare il cpb di bordo.

Perchè ho installato dei fari xenon restyling su una e90 restalyng alogena...

Ho quindi usato il relè che eccitato dal normale circuito che prevede una lampadina di 5w(nella mia e90), ne attiva un altro che alimentato dal positivo batt mi fa accendere direttamente le h8 da 35w normali. senza alcun errore.

il prossimo passo è installare le h8 xenon per ora ho su una h8 alogena effetto xenon... biancastra ma mai bianca come una xenon

QUINDI OPERAZIONE RIUSCITA!

Grazie

3. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    Grande! Sono proprio contento che qualcuno ci abbia provato, riuscendoci!!!

Buon xenon... =D>=D>:cool:

4. TwinTop

TwinTop Aspirante Pilota

19
    0
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E91
    Ho capito che per me sarà impossibile farlo.... doh!!

5. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    ...dai che è più semplice di quanto sembra!! basta avere un normalissimo saldatore da 8 euro...

6. Marcopa11

Marcopa11 Secondo Pilota

562
    13
    1 Aprile 2011
    Reputazione:
    50.990
    BMW i8
    infatti vai in un negozietto di elettronica e compri il tutto poi con la basetta forata e i componenti è come giocare con i chiodini da piccolo solo che dopo saldi il tutto..

7. andreabasso39

andreabasso39 Kartista

73
    9
    21 Aprile 2012
    Reputazione:
    15.184
    BMW 335i E92
    Eccomi qui... Anche io finalmente sono di quelli con gli angel allo xenon... guida spettacolare e risultato ancor migliore... Un grazie particolare a Piratamix e a chi ha contribuito...

8. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Finalmente qualcuno ci ha provato...riuscendoci! =D>=D>=D>=D> :cool:

Felice di esserti stato utile! :biggrin:

9. andreabasso39

andreabasso39 Kartista

73
    9
    21 Aprile 2012
    Reputazione:
    15.184
    BMW 335i E92
    Si si riuscito alla grande,ci sono volute 6 ore (problemi col saldatore) ma il gioco è valso la candela, ora devo solo aggiungere le due resistenze da 20w per il cdb!ancora grazie! :-)

10. andreabasso39

andreabasso39 Kartista

73
    9
    21 Aprile 2012
    Reputazione:
    15.184
    BMW 335i E92
    Ragazzi una domanda: a voi l'anello esterno con lo xenon si vede pieno da qualsiasi angolazione o solo guardandolo dritto per dritto? :-o

11. andreabasso39

andreabasso39 Kartista

73
    9
    21 Aprile 2012
    Reputazione:
    15.184
    BMW 335i E92
    c'èèèèèè nessuno?! vorrei capire se bisogna spostare il bulbo o cosa fare per illuminare l'anello esterno di più, non dico come l'interno ma quasi...

12. andreabasso39

andreabasso39 Kartista

73
    9
    21 Aprile 2012
    Reputazione:
    15.184
    BMW 335i E92
    Ragazzuoli ho bisogno di aiuto... Ho messo le resistenze da 20watt (sopra c'è scritto 20w5 1ohm) e la cosa buona è che l'errore sul check si è tolto ma quando passo dalle diurne agli anabbaglianti gli angel si spengono perché il relè non riesce ad eccitarsi!ho sbagliato la resistenza o cosa? Voi dove l'avete acquistate e che resistenza è..?

Grazie mille in anticipo!!!

13. Faber_320d

Faber_320d Kartista

232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    CIao ragazzi, c'è qualcuno che puo' aiutare l' amico Andrea, cosi' risolviamo tutti il problema del check? grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Raffaelepiddu

Raffaelepiddu Aspirante Pilota

28
    1
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    785
    Serie 3 Coupè e92 325i Activa
    Grazie a Piratamix e a tutti voi della discussione :biggrin:

Finalmente con le vostre dritte sono riuscito ad installarli... spero solo che non siano troppo forti!

(Il check mi da ancora errore... ma non importa, riuscirò a togliere anche quello :wink:)

15. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Un altro! Bene!! per il check basta che ti prendi le resistenze e dopo sarà tutto ok. =D>=D>=D>=D>

Mi piacerebbe avere dei pareri/feedback di chi li ha provati ed ha potuto confrontarli con quelli normali a led, giusto per capire se le differenze che ho indicato io nella mia recensione sono condivise da tutti...

16. Raffaelepiddu

Raffaelepiddu Aspirante Pilota

28
    1
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    785
    Serie 3 Coupè e92 325i Activa
    Domanda, quando apro o chiudo la macchina le luci si accendono facendo un paio di lampeggi prima e contemporaneamente si sente una vibrazione, lo stesso succede allo spegnimento (intendo sempre a chiave non inserita nel quadro). La vibrazione viene dal relè che non si apre completamente subito, è come se il condensatore non ce la facesse a dare corrente stabile in accensione e spegnimento...

Ma un condensatore così piccolo non dovrebbe caricarsi praticamente istantaneamente?

Succede anche a voi?

17. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Infatti... il condensatore si carica praticamente in tempo zero! E' un comportamento strano e non è normale anche perchè questo non fa per niente bene alle centraline xenon che potrebbero saltare.

Fammi capire una cosa, questo problema te lo da anche se accendi le luci manualmente? Intendo a motore avviato, accendi e spegni le luci diurne dal menu, all'accensione in questa situazione ti da lo stesso problema?

18. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Chiedo scusa ma non avevo visto il post... :eek:

Se però mi mandavi un pm ti rispondevo subito... :wink:

No, il bulbo è standard quindi non puoi sbagliare! Quando lo chiudi (lo giri finchè scatta e si blocca) non hai modo di spostarlo o orientarlo.

Se lo guardi da sopra dovrebbe essere esattamente in corrispondenza delle terminazioni degli anelli.

Considera che BMW ha studiato le posizioni delle terminazioni degli anelli proprio per far in modo che quello esterno sia meno luminoso di quello interno.

Se provi ad inserire la lampadina alogena vedrai che comunque l'anello esterno è meno luminoso di quello interno.

19. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Hai sbagliato resistenze, guarda il mio post n. 65, ho scritto una resistenza da 50W 22Ohm per lato, cambiale perchè altrimenti al check non tornano i conti... :rolleyes:

20. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Ragazzi ho modificato il primo post della guida aggiungendo i dettagli delle resistenze che tolgono l'errore al check luci, così evito di far leggere tutte le pagine della discussione!!

Condividi questa Pagina