[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension! | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Bonox89, 22 Novembre 2007.

1. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ciao a tutti prima che mi arrivasse il mio interfacia dension gateway 300 leggendo sul forum ho visto che molti non riuscivano a vedere i titoli delle canzoni io ho trovato il sistema sul sito dension e visto che ci sono ve lo spiego...io ho fatto il tutto nella mia e46 con business cd ultima versione (2004)

inanzi tutto bisogna formattare una pennina, inserire nella pennina questo file(http://install.dension.com/GW300V2/Config/BMW/GW_CFG_BMW_V2_STARTTEXT.BIN) , prima di inserirlo però rinominatelo con questa dicitura GW_CFG, a questo punto inserite anche delle canzoni in mp3, a questo punto non vi rimane che andare sul vostro stereo inserire la pennina, selezionare trammite il tasto mode l interfacia e attendere, vedrete subito che apparirano delle scritte, a quel punto vi viene come scritta premere cd..(nel mio caso è venuto premere cd 3), a quel punto premete il tasto del cd che vi ha segnalato (ricordo che il gateway simula un caricatore e per questo che li cita come cd ma in realtà vi indica il numero da premere), a questo punto basta attendere qualche istante,appena termina vedrete che partono le canzoni nella pennina (se non partono scorrete con i tasti e attendete) da quel momento ogni pennina con musica che inserirete vi verrà scritto sul display il titolo, inoltre avrà altre diciture, come la modalità aux con la scritta dedicata e i puntini mentre carica la pennina....così è davvero libidinoso:mrgreen: ...è stato un pò complicato montarlo perchè trovare spazio è stato un impresa però ne è valsa la pena..spero che vi sia stata di aiuto questa mini guida.ciao:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    potresti postare una foto del display con i titoli? grazie :wink:

3. Body

Body Aspirante Pilota

37
    0
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46
    Salve,ho un 320d e46 del 1998 con cd business,secondo voi anche io posso installare il dension gateway 300?Grazie

4. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    ecco una foto fatta al volo:wink: domani ne faccio altre

5. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    non sò...sul sito dension dice di si...

6. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    bravissimo ;)

7. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    grazie:biggrin: :wink:

8. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM

grazie=D> , ancora una domanda: i titoli scorrono o sono fissi?

9. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    scorrono scorrono....cioè...se il titolo è corto rimane fissa la scritta...altrimenti se è lungo la scritta scorre....come nel caso della foto per dire....con questo pacchetto per avere i titoli è diventata una cosa molto piu professionale anche nello stereo dalle diciture dà quasi l impressione che sia così di serie....obbiettivo raggiunto:mrgreen: ...ma secondo voi è possibile che senta meglio l audio dal dension?....stesse canzoni su cd e su chiavetta in mp3 e le sento meglio dalla chiavetta....:-k

10. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    uhm, mi stai convincendo a fare l'acquisto :cool:

per quanto riguarda la qualità in teoria non dovrebbero esserci differenze, magari il cd è un pò rovinato oppure la lente del lettore è un pò sporca...comunque secondo te tutto ciò che hai scritto vale anche per la professional?

11. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    da quanto dice la dension il kit esiste anche per la professional...con le stesse funzionalità...penso che comunque il metodo di "sblocco" sia lo stesso dato che è una specie di aggiornamento specifico per bmw....comunque fidati ne vale la pena.....io ero titubante anche ad acquisto fatto mi sembrava di aver fatto una scemata...poi dopo averlo montato è un figata pazzesca:mrgreen: ..io comunque l ho preso da bortesi a 200 spedito

12. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM

grazie per le info:wink:

13. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    figurati:wink:

14. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Interessantissimo questo Thead! =D>
    A questo punto dopo le tue precise indicazioni nn mi resta che acqustare il kit dalla Bortesi. Mi puoi postare la pagina del modello che hai acquistato? Ho visto che tu l'hai montato nel cassettino sotto il clima, ma in teoria si potrebbe mettere nel vano laterale del baule e attaccarlo alla presa del caricatoreCD. Giusto? E poi con la tua procedura nn serve neanche l'iPod, ma basta una semplice chiavetta USB! :biggrin:
    L'unico dubbio che mi rimane riguarda la compatibilità di queste funzioni alla mia BusinessCD che risale al 320d del 2000 che avevo. Per fugare ciò mi consigli di chiamare direttamente la Bortesi?

15. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    si la migliore è chiedere direttamente a bortesi...sul sito dension dice che è compatibile per tutti i business cd dal 98.....
    comunque il modello che ho comprato è questo http://www.bortesi.it/interfaccia-ipod-gateway-300.htm

io ti consiglio di istallarlo o nel cassetto come me oppure nel vano porta oggetti davanti al passeggero, volendo potresti far arrivare anche i cavi sino al bracciolo anteriore (sono lunghissimi)...
    non credo però che tu lo possa collegare nel baule (oltretutto non ne vedo l utilità di averlo nel baule) perchè per collegarlo allo stereo non basta un semplice connettore ma vi è uno spinotto da interporre all attacco dello stereo originale e poi da li si sdoppiano i cavi che tornano all impianto di serie e gli altri che vanno alla centralina del gateway, la centralina l ho posizionata sotto l accendisigari e poi ho fatto arrivare i cavi terminali nel cassetto (li ho dovuti arrotolare perchè sono lunghi piu di 1 metro ma sotto cè spazio e ci stanno) ovviamente ho dovuto forare il cassettino, altre posizioni non ne ho trovate mi è sembrata la piu inteligente il problema piu grosso rimane poi inserire lo stereo nella sua "vasca" perchè dentro risulteranno molti piu cavi di prima e bisogna cercare di farli andare nel piccolo comparto che cè sulla sinistra i cavi invece che scendono verso la centralina del gateway bisogna farli passare sotto la vasca altrimenti non scorre lo stereo....
    se non ti interessa l ingresso ipod il gateway 300 è disponibile anche con solo aux e usb e costa 30 euro in meno...

se ti servono altre info basta chiedere:wink:

16. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Grazie, mi farò fugare i dubbi direttamente da loro, perchè nn so se il secondo preveda la compatibilità con i comandi al volante e la visualizzazione dei titoli.

Sicuramente è più comodo sul cruscotto, ma quando metto una chiave da 2GB piena di mp3 nn devo più star li ad attaccare e staccare, ma poi è solo una questione di gusti su dove metterlo. Per l'stallazione, evitando di fare un lavoretto faidate, avevo capito da altri che basta collegarlo al posto del caricatore CD alla presa già predisposta nel vano SX del baule e che l'interfaccia viene gestita come un CD audio... :-k

17. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    intendi dire il gateway 300 con e senza ipod?...sono entrambi compatibili con i comandi al volante e hanno le stesse funzioni compresa l identificazione dei titoli

si il suo scopo è quello di simulare un caricatore cd...non sò però se è fattibile farlo in quel modo....

18. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao ragazzi, molto interessante questo 3d, complimenti a tutti voi.
    Io avrei una domanda da farvi :
    - vorrei (mi avete invogliato voi con le vostre installazioni) installare l'interfaccia per poter ascoltare mp3 nella mia autoradio di serie, però non ho l'ipod (e non penso che lo prenderò). Posso quindi installare questa interfaccia? http://www.bortesi.it/interfacce-usb.html Interfaccia USB / AUX
    BMW
    e avrà le stesse caratteristiche di quella che avete voi per l'ipod (cioè compatibile coi comandi e visualizzazione dei titoli) ? Pensavo di utilizzare un disco fisso usb. Che dite?
    Grazie dei consigli e risposte.

19. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    si il gayeway300 è disponibile anche senza ingresso ipod con le stesse caratteristiche:wink:

20. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    Lodevole l'impegno, ma se usavi il tastino cerca ti accorgevi che l'argomento è stato trattato e risolto circa un anno fà...... :wink:

Condividi questa Pagina