[Reportage] Come sistemare la pelle del volante con 10 euro di spesa...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da latinoloco, 9 Giugno 2012.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo lavoro.......

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    aggiudicato..

3. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  4. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Rispetto a quello dei solventi hai 100% ragione, per quello è che mi do alla cura con la crema, dal prodotto postato ho letto (col traduttore di google) che è per rinfrescare il colore, per piccole superficie tipo righe e smagliature.... se no sbaglio tu avevi provato sulla tua e se non ricordo male copriva benissimo, beh se è cosi hai altro 100% di ragione e a quel prezzo sarebbe più che conveniente provare.......... per il momento vi manterrò informati e vi posterò altre foto.... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  5. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, ho sistemato il 330, poi anche il 320, con risultati ben differenti dall'uniposca...

sedile guidatore

Cuffia (ex nera)

bracciolo (ex nero)

sedili posteriori rinfrescati e pannelli posteriori in pelle con cambio colore (ex neri e beige)

secondo me la pelle và idratata prima, non solo dopo, la pelle idratata è più morbida e quindi assorbe meglio rispetto ad una pelle indurita che si comporta come un pezzo di plastica invece

consiglio il prodotto BMW con protezione UV, è fantastico!

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bel lavoro Cruel. sembrano proprio belli

ma il freno a mano e il volante non li fai?

7. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    cavolo!!! sai che tante volte non mi sono deciso a prendere sedili usurati a buon prezzo sulla baya per paura a dover pagare una cifra dopo per sistemarli......se vengono cosi bene vale la pena...... ci sarebbe pero da verificare i costi dei prodotti e quali da prendere, per che so che non è un solo prodotto a usarsi.... Ci dai una luce Carlo per favore?

8. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la leva del freno a mano è buona e non la voglio toccare, la cuffia l'ho fatta insieme a quella delle marce

il pomello l'ho preso nuovo, e siccome ho cambiato volante con l'M 4 razze che piace solo a me l'ho fatto direttamente ripellare, anche per mantenere le cuciture Motorsport

il discorso colorazione non è semplice, ma non è costoso. i miracoli non si fanno, se la pelle è demolita resta demolita, se la pelle è troppo secca non si recupera (i poggiatesta posteriori li ho presi da una che è sempre rimasta in garage), quindi occhio alle offertone, e occhio anche a quelli troppo belli già colorati prima.

comunque, fondamentale la pulizia, schiuma bmw ottima Teilenummer: 83129407907 , ma io uso lo sgrassatore chante clare diluito un pò, con spugna umida ma non bagnata, la pelle non va inzuppata.

una volta pulita si idrata, per settimane, mesi, periodicamente dando il tempo di assorbire e sopratutto di stabilizzarsi, io uso la crema BMW con protezione UV Teilenummer: 83120411413 , col barattolo che costa sui 10€ ci faccio 2 volte tutta la pelle. diciamoche ne serve, anche perchè lo beve bene. poi si lascia qualche settimana ferma prima di colorare, e si strofina con un panno in microfibra per non lasciare il legero unto della crema in superfice, infine si colora, due, tre o più mani a seconda delle necessità, senza esagerare sulle cuciture perchè poi spariscono e diventa come finta, senza esagerare anche perchè poi la pelle non riuesce a respirare. io uso il phon per dare tutte le meni insieme.

per il colore grandi scorte per risparmiare

http://www.ebay.de/itm/LEDER-FRESH-Ledertonung-Nachfarben-Ihrer-Ledersitze-/270981396647?pt=Autopflege_Wartung&hash=item3f17bff8a7

basta che gli dite marca della amcchina e nome del colore e ve lo fanno

con un litro si fa tanto

per le crepe profonde si usa il cuoio liquido prima di colorare, anche precolorato

http://www.ebay.de/itm/BMW-Flussigleder-Lederfarbe-schwarz-Ledertechnik-/120896933041?pt=Autopflege_Wartung&hash=item1c2604ccb1

si usa come uno stucco, riepie le mancanze ed evita che spacchi la pelle o la ripara dove leggermente crepata, qui prima

durante (si nota come stà riempendo)

e dopo, prima di colorare

una volta colorato si lascia a riposo, poi va applicato un protettico, ci sono diversi prodotti, io uso ancora la crema BMW che secondo me oltre ad idratare lascia un leggero strato che evita alla pelle di rovinarsi, non è resistente a vita naturalmente.

personalmente vista la spesa in ballo il volante non lo ricolorerei mai, preferisco farlo ripellare.

9. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Grande Carlo!!! come sempre molto preciso, oggi mentre guidavo mi ricordavo delle cose dette prima da te e ho notato che la pelle del volante è più morbida al tatto dovuto a che adesso non c'è praticamente niente che la copra è come la pelle scamosciata che non è impermeabile, poi il colore è ancora molto omogeneo..... appena rientrato a casa l'ho trattato ancora con la crema. In fine, per ora tutto bene.... vediamo più avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ammazza che lavori...

11. adytzy

adytzy Aspirante Pilota

1
    0
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    e46
    per cortesia mi potresti mettere una foto della tinta/vernice che hai usato...

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ottimo! Ho modificato il titolo, spostato nella sezione fai da te e, per ora, messo in rilievo

Grande Carlo!

Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

13. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Grazie peppe, sei molto gentile. L'avevo messo cosi a caso perché avendo poche foto dal lavoro non pensavo fosse classificabile come reportage o fai da te...

14. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grandi lavori ragazzi, complimenti.

Io personalmente ho rinfrescato il finachetto del sedile, poi ho comprato il trasparente protettivo che ho dato su tutta la pelle un anno fa, la idrato con prodotto specifico non dovete usare la crema per mani o cose simili che hanno un'acidità diversa.

@ Carlo...la crema che usu tu bmw è quella che lascia quel buon odore di cuoio?

15. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    costi dei prodotti per avere una idea????

16. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esattamente

cat: 83120411413

prezzo mbmw €20

17. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Il ritocco per il finchetto non costa nulla, veramente poco, c'è un tizio che se gli dai il codice interni del tuo colore ti manda uno stick che è sufficiente per qualche ritocco senza prenderne un bidone :-) costerà credo 7/8 euro. Invece il trasparente mi è rimasto da un altro lavoretto, l'ho preso in colorclinic.uk o qualcosa di simile, quando ne hai bisogno dimmelo che cerco i link.

Carlo si è quello, a me piace un sacco perchè lascia odore di pelle come l'auto nuova! Il trucco è propio lasciarlo sui sedili in modo che lo assorbano, poi pulire con un panno. Il pulitore invece non l'ho mai provato....merita?

18. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    c'è qualche post fa il ritocco da 2 lire.

anche a me piace tanto, io generalmente lo lascio tutto il giorno ad assorbire, a volte anche dippiù, lo dò domenica sera tardi poi tanto la macchina non la uso in settimana, e il sabato se è rimasta qualche traccia pulisco con un panno in cotone. per alcuni è troppo forte l'odore, io lo adoro.

il pulitore personalmente non lo uso, lo usa mio padre e gli piace.

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    altro prodotto economico rinnovapelle

forse questo prodotto potrà essere utile ad Olaf, che ha rinnovato il suo volante in modo artigianale.

l'ho visto per sbaglio stamattina , mentre (ahimè) accompagnavo mia moglie durante le sue peregrinazioni votive al supermercato (esselunga)

mentre la consorte si sbizzarriva nelle compere, io facendomi 2 palle così, ho pensato di recarmi negli scaffali dedicati ai prodotti per le calzature, per vedere se per caso vi fosse qualche prodotto particolare per la pelle, tipo quelli postati da Cruel.

ho trovato una crema strana (in realtà è una via di mezzo tra una crema e una vernice trasparente)

l'ho provata su una cintura in pelle rovinata.

devo dire che il risultato è davvero eccellente.

il bello è che la pelle rimane anche opaca esattamente come da nuova, e spariscono anche quelle parti consumate.

l'ho preso perchè costava una sciocchezza (sui 2 euro)

si trova in tutti i supermercati esselunga

20. latinoloco

latinoloco Primo Pilota

1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    non sai quanto ti capisco.....................

Condividi questa Pagina