[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 6 Gennaio 2008.

  1. kaiszter

    kaiszter Kartista

    136
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.334
    E46 320TD Compact Sport 150Hp
    si forse hai ragione
     
  2. kaiszter

    kaiszter Kartista

    136
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.334
    E46 320TD Compact Sport 150Hp
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

    hahahahaaaaaaaaaaaaa..
     
  3. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  4. kaiszter

    kaiszter Kartista

    136
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.334
    E46 320TD Compact Sport 150Hp
    io ti dico solo che dopo 165000 km e non so quanti proprietari il motore sara anche rumoroso.. ma e cambiato in meglio
     
  5. kaiszter

    kaiszter Kartista

    136
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.334
    E46 320TD Compact Sport 150Hp
    ma cosa fa la valvola spaizer?
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma vedete anche voi dei post che riguardano annunci google tra un post e l'altro?
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se intendi la pierburg:

    è un trasformatore di pressione.

    una sorta di elettrovalvola, che comandata elettronicamente, regola il flusso della depressione necessaria al funzionamento di un attuatore pneumatico. (nel nostro caso quello che muove il pistone della valvola egr)

    in pratica, la valvola egr è un pistone che agisce come un rubinetto.

    tale rubinetto è azionato da un meccanismo a membrana, dove la depressione fa muovere il rubinetto citato.

    la depressione è generata da una pompa depressore sul motore.

    la pierburg è il componente che "dosa" la depressione che deve arrivare al polmoncino affinchè muova il rubinetto.

    e lo fa grazie a degli impulsi elettrici gestiti dalla ECU.

    da qui il nome: "trasformatore di pressione Pieburg"

    (trasforma il segnale elettronico in uno a depressione comandata.)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si, marzo. E' normale...se sei iscritto al Vclub non si vedono ma per noi che non lo siamo, ci toccano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    argh...

    pubblicità...progresso...!!
     
  10. Branco80

    Branco80 Guest

    Reputazione:
    0
    ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. kaiszter

    kaiszter Kartista

    136
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.334
    E46 320TD Compact Sport 150Hp
    si..
     
  13. kaiszter

    kaiszter Kartista

    136
    1
    27 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.334
    E46 320TD Compact Sport 150Hp
    ok ora e piu chiaro grazie
     
  14. ruben.v

    ruben.v Aspirante Pilota

    34
    1
    17 Gennaio 2013
    Reputazione:
    29.599
    E46 330D 184CV 2002 Automatica
    Ho una domanda alquanto banale da fare sull'esclusione dell'egr.. dunque..

    Vorrei sapere cosa fare con l'altra estremità del "tubo interista". Mi spiego meglio.. La parte di tubo che si attacca alla valvola la chiudo con una vite autofilettante e con l'altra parte che faccio? La chiudo con un'altra vite autofilettante? La lascio libera? O stacco direttamente il tubo?
     
  15. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ............è meglio mettere un tubo cosi per non entrare lo sporco in dentro la valvola.....
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    molti si limitano a staccare UN SOLO tubetto dalla pierburg e lo tappano.

    in realtà dalla pierburg andrebbero staccati entrambi, lasciando le cannucce della pierburg libere.. (o se preferite coprirle con uno spezzone di tubo che curva verso il basso, ma comunque aperto. (libero)

    il tubetto che in origine andava all'egr vi rimarrà i mano, quindi potete buttarlo.

    l'altro(quello che arrivava alla pierburg va tappato bene.

    sulla pierburg non ci deve più essere nessun tubetto attaccato.

    questo perchè l'elettrovalvola pierburg potrebbe andare in "isteresi", dando informazioni sbagliate alla ecu..

    (è infatti una elettrovalvola che lavora in duty-cycle)

    anche la pernacchia definita normale, tanto normale non è.

    è proprio la pierburg che la provoca, perchè ha un tubo attaccato e uno no.

    I TUBI SULLA PIERBURG VANNO SCOLLEGATI ENTRAMBI
     
  17. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    Una domanda Marco...ma se la EGR viene esclusa dalla centralina ecu, il tubo che andava alla pierburg tappato, ora non avrebbe più senso?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    va tappato per non perdere la depressione nel circuito.(se avevi tolto fisicamente l'egr)

    non so se puoi togliere la pierburg però..

    magari il sistema autodiagnosi rileva qualche anomalia

    se hai ancora l'egr originale, e la elimini tramite mappa puoi lasciare collegato proprio tutto come originale.
     
  19. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    Nel mio caso è stata eliminata sia fisicamente che dalla mappa...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    una delle due eliminazioni è inutile.
     

Condividi questa Pagina