Come già mostrato giorni fa, oggi mi sono dedicato all'installazione dei battitacco illuminati ///M... Per chi non avesse ancora visto di cosa di tratta, rimando a questa discussione Battitacco ///M Iniziamo con rimuovere il battitacco originale dalla sua sede: Per fare questo occorre sollevare la guarnizione porta in modo da poter tirare su il battitacco. Eccolo appena rimosso: Quello che dovrete fare non è altro che rimuovere l'inserto originale, per intenderci quello con la scritta BMW, che per chi non credesse è in metallo Aiutatevi con un Phone da carrozziere e scaldate senza esagerare l'inserto. Con l'ausilio di un giravite piatto iniziamo a sollevare l'inserto, consiglio di scaldare quanto piu spesso possibile la parte in alluminio in modo da agevolare la rimozione della colla sottostante. Una volta completamente rimosso potete notare il biadesivo residuo, e qui inizia la parte dura... ci vuole molta pazienza per rimuoverlo. Continuate a scaldare con il phone in modo da ammorbidire il biadesivo, prestate molta attenzione a non scaldare troppo altrimenti la plastica fonde e si deforma. Aiutatevi con un raschietto o un giravite piatto. Una volta rimossa la colla (o quasi).. siete a buon punto.. :wink: Io ho utilizzato della carta gommata per proteggere la parte superiore in alluminio. Una bella carteggiata superficiale con carta abrasiva grana 400. Verniciate utilizzando una vernice specifica per plastica, texturizzante.. Potete reperirla in tutti i negozi, meglio se specifici per carrozzerie. Non appena asciugato si presenta così. ...continua..
..... Posizioniamo l'inserto sul battitacco in modo da individuare dove forare per il passaggio del cavo. Foro e sistemazione, la grandezza è data dal fatto che il cavo deve scorrere all'interno del fermo nella scocca, le prossime foto saranno piu esplicative. Ricontrollate la posizione definitiva. Se tutto è OK, possiamo rimuovere la pellicola adesiva dall'inserto! Incolliamolo esercitando una lieve pressione aiutandoci con un panno morbido. Sigilliamo la parte posteriore con del collante a caldo, anche del silicone va benissimo. ... Continua..
..... Come accennato precedentemente, i cavi devono scorrere all'interno del fermo presente sulla scocca.. quindi.. iniziamo a rimuovere il fermo corrispondente. Utilizzate un filo metallico rigido come sonda per infilare il cavo. Riposizioniamo il tutto. Procediamo con i collegamenti.. qui è abbastanza semplice.. Gli inserti sono corredati di tutta la cavetteria necessaria, connettori, inverter, praticamente tutto. Basta collegarsi alla lampada di illuminazione vano piedi... e il gioco è fatto. Il risultato finale: Mi scuso per la non eccelsa qualità delle foto..... A voi i commenti!
bel lavoro, complimenti! eccolo, 'mo parte.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo che sono veramente belli la luce mi pare di intuire che sia bianca? In ogni caso sto rivalutanto il pezzo completo perchè di fare tutto quel lavoro non avrei proprio voglia