Ciao a tutti, inserisco un breve reportage che può essere utile ed evita di spendere 30 euro per un banale adattatore che produce solo BMW. Il problema è noto a molti sul forum, ovvero a seconda dell’anno di produzione i lettori Business CD hanno un diverso connettore per il cavo antenna rispetto a quello standard: E’ perciò necessario acquistare l’adattatore di seguito al numero 2: che in BMW viene venduto ad una trentina di euro circa. Invece di acquistarlo originale ho pensato di inventare questo: Ho acquistato : spinotto adattatore per antenna con attacco standard (2,50 euro) presa per antenna femmina da pannello (0,50 euro) spinotto dorato recuperato da un vecchio strumento (che guarda caso calza a pennello con la femmina dell’autoradio ) Ora che abbiamo i componenti basta togliere la corona dalla presa da pannello: saldarla al connettore dorato ed inserire l’adattatore nella presa. Otteniamo l’adattatore che volevamo Naturalmente tutto testato e funzionante
veramente non lo produce solo bmw ma si trova anche nei negozi specializzati! comunque complimenti per la modifica
Ho letto da qualche parte che lo utilizza sia BMW che Mercedes. Ho provato a cercarlo pure su internet ma non sono riuscito a trovarlo e da qui la modifica Grazie per i complimenti!! :wink:
si questi adattatori ci sono se non erro della phonocar, però il gusto di averselo costruito da solo non ha prezzo, bravo per la modifica
Su Ebay cercavo ma trovavo o questo: http://cgi.ebay.it/Connettore-Adatt...kparms=72:758|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14 oppure quest'altro: http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-ANTEN...kparms=72:758|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14 Il problema è che entrambi avevano la perminazione per il connettore antenna standard con il maschio mentre a me serviva femmina
grande paolo , questa business ti sta facendo dannare eh ? anche a me serve questo , pero' non so se il filo antenna del cablaggio che ho comprato nuovo , con spinotti per bm54 , sia maschio o femmina questo e' maschio ? intendo il pezzettino con la parte rosa :wink:
La business ormai è già montata su Per il connettore quello in foto (con la parte rosa) è maschio. Purtroppo io non ho potuto comprarlo per via dell'altro connettore che mi serviva femmina. P.S: a proposito di reportage, fra un poco ne arriva un altro. Indovina di cosa?!
Problemino Salve a tutti, a me e' capitata la stessa cosa ma non con l'antenna!!! Aiutatemi se potete...ho cambiato il ve chi o tape BMW dalla mia x5e53 con uno stereo uguale a cd sempre BMW, il problema e' che il tappe e' un pezzo, quello nuovo 2 pezzi lettore cd e radio!!! Dal cruscotto mi esce solo un cavo, quello con lo spinotto nero che si infila nel lettore cd! Come faccio a collegare anche l'altro pezzo dello stereo, e come mi mancasse un cavetto piccolino che si infila nel lato della radio! Aiutatemiiiiiiiiii vi prego, sto uscendo pazzo!!!