Replica scarico M performance 440i by Ragazzon

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da ranf, 23 Giugno 2016.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    SI certo il 300 celle l'ho messo in previsione delle mappa che farò passato il primo anno di vita.

    E' che non sono mai riuscito a capire il perchè le contropressioni creino vantaggi ai bassi su un turbo.

    P.S. se qualcuno ha un 428i/328i orginale in zona Milano/Lecco/Como/Varese potremmo trovarci a Erba (CO) per una rullata lo stesso giorno in modo da capire oggettivamente se ci sono cambiamenti e in che entità.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se fai mappare da uno serio sicuramente terra' conto di tutto e vien fuori una bella auto da 300-310cv
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Si posso confermatri. Già sentito BIESSE che mi ha garantito circa 290cv rullati con tutto originale e penzina 95 ottani. Poi farò un giro anche da MP garage che è un ragazzo serio.

    Con 300 celle, scarico da 76mm e aspirazione completa (penso prenderò injen) i 300cv tondi tonti stando con una "ragionevole" sicurezza visto che di solito faccio 20/25k km all'anno penso siano fattibili.

    Poi vedrò se vale la pena mettere l'intercooler Wagner giusto per poter dire "tutti i soldi che potevo buttare li ho buttati, il mio dovere l'ho fatto":mrgreen:
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Grande !

    si prima della mappa magari aggiorna l'auto in BMW cosi' hai l'ultimo software 2016 e sei tranquillo per un bel po
     
  5. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Replica scarico M performance 440i by Ragazzon

    L'ho ritirata a fine gennaio... Dici che ci sono gia aggiornamenti?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    almeno 3 softwarre indietro sei
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Quasi sicuramente almeno uno c'è, meglio verificare
     
  8. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Esto*****...... quanto aggiornano questi?

    Più di Windows....:biggrin:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente!

    Di continuo! Io sono fermo a novembre e va da dio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Modificato video in prima pagina visto che adesso funzionano entrambe le valvole.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, decisamente più cupo! Pare una Gr.N! [MENTION=60872]ranf[/MENTION] ho una domanda: nel momento in cui si aprono le valvole e viene bypassato il barilotto finale, non si perde troppo in "contropressione"? In altre parole, quando la metti in Sport va esattamente come prima o la sentì un pelo più vuota ai bassi?
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    suona da paura adesso
     
  13. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    In pratica l'effetto "filtro a cono" sulle utilitarie dei tamarri filippini
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Gio siccome le valvole si aprono in sport e sono chiuse in confort la sensazione e che vada molto di piu a valvole aperte. Pero probabilmente e per via della mappatura pedale diversa.

    Quando l'ho ritirata invece ho notato che si era svuotata un po sotto i 2000 giri e che il display sport mi segnava il picco di potenza piu vicino alla tacca dei 260 rispetto a quella dei 240 di prima... Ma a culometro non saprei dirti. Non sono molto sensibile.

    Penso pero che la colpa ai bassi e il merito in alto sia solo del 300celle metallico. La linea dopo non penso influisca molto.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Occhio che potrei mettere pure quello a completamento della zarromobile

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, il filtro a cono aperto è una caz.zata che abbiamo avuto modo di appurare sulla M4 del Doc: statene lontani!
     
  17. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    No tranquillo gio stavamo cazzeggiando...

    Per l'aspirazione sto lavorando con [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

    A proposito il tuo pannello Afe dry come va?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ho francamente parametri per giudicarlo: va bene come il precedente K&N. Se si vuole migliorare l'aspirazione bisogna puntare sull'airbox completo, con susseguente intervento nel rapporto stechiometrico, quindi... Mappatura! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io la mappa ce l'ho anche in programma.... ma ste aspirazioni complete non mi convincono più di tanto.....

    La injen sui forum americani dicono che sia molto buona ma boh... alla fine non è un cassonetto in pressione.

    E' solo un cono con delle lamiere attorno a proteggere un po dal calore.

    L'Afe stage 2 è la stessa cosa.

    L'afe momentum che mi sembra quello "teoricamente" più completo in quanto cassonetto che si collega alla tubazione originale viene venduta come meno performante dello stage 2.....

    Non ho mai capito quanto ne valga la pena
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Tutti danno poco nulla......

    Solo alcuni airbox hanno strutture piu' isolate dal calore cofano ma si spende una follia per avere pezzi in carbonio sotto al cofano che non vede nessuno
     

Condividi questa Pagina