Renzo-Vigili...6-0 6-0

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 2 Agosto 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Allora, ecco la mia avventura sarda...

Una bella mattina, vado con i bimbi e la mia compagna a Vignola Mare...una bella spiaggia in Gallura.

Lì ci sta un bel parcheggio a pagamento, strategicamente posto a ridosso della spiaggia, ed un altro gratuito, più indietro.

Vado, parcheggio e metto l'auto verso delle siepi che delimitano il parcheggio.
    Muso in avanti che viene ricoperto dalle siepi che da parecchio non venivano sfoltite. A tal proposito, appongo il tagliando di pagamento, acquistato al bar liì di fronte, (di quelli modello gratta e sosta) sul parabrezza posteriore...pagando la somma di 3,50 euro per sostare lì dalle 9 alle 19.

Stiamo al mare fino alle 17
    ...tornando trovo la multa, elevata alle 12 e 10..."22 euro...NON ESPONEVA IL TAGLIANDO DI PAGAMENTO"..

Vado al gabbiotto dove vendono i tagliandi e chiedo lumi alla signora...una simpaticissima olandese (in Gallura?!?!??!?!) che mi dice di andare da due vigilesse che stanno girando qua e la...

Raggiungo le vigilesse e, con tutta la cortesia possibile, espongo il fatto. Le due vigilesse mi dicono se per caso potev o dimostrare l'acquisto.......??? se magari qualcuno del bar mi si ricordava....

RICORDARSI????? A META' LUGLIO? IN SARDEGNA????...forse se avessi avuto il look da Gengis Khan pure pure....

Allora annotano la cosa e mi dicono di andare il giorno dopo al comando dei vigili...

GRRRRRRRRRR

...mi organizzo..

1 - chiamata ad Omar per avere il numero del nostro Vigile di fiducia...Daniele.
    2 - reperimento di numerose monete spicce per pagare la multa con il massimo disagio possibile

punto uno...Daniele mi dà delle info, mooolto utili!! (in verità anche Omar dopo avermi cazziato...:mrgreen::mrgreen:)

Passa la domenica (la cosa era successa il venerdi)...lunedi mi vesto tutto bellino, senza magliette provocatorie (ne ho trovata una con il simbolo dei detersivi, la X nera su fondo arancione con scritto ESTREMAMENTE NOCIVO...) e parto alla volta di Aglientu.

Arrivo ed entro nella stanza dei vigili...lì ci sta una vigilessa carina ed un signore, il comandante.

Mi presento (senza dire il cognome...poi vi spiego perchè) e chiedo di pagare e spiego le mie lamentele.

Il comandante mi chiede, con aria insofferente, dove mai starebbero queste siepi....poi, alza il telefono e chiama qualcuno.

In modo molto maleducato, parla con il suo interlocutore in sardo, credendo che io non capisca..ma qualcosa capisco. Chiede dove sono queste siepi e se davvero sono così folte. Forse gli viene risposto che sono molto folte, perchè, arrabbiandosi, domanda cosa aspettano a potarle dal momento che ci sta la quarta persona con una multa fatta per quelò motivo!!!

Poi attacca e mi dice che mi toglie la multa perchè non ritiene giusto che il turista paga il parcometro e invece non venga fatta manutenzione alle siepi.

L'ultimo giorno di vacanza...torno a Vignola e, stavolta, compro il gratta e sosta dalla signora olandese che mi dice che, dopo che me ne ero andato, lei aveva suggerito alle vigilesse una cosa molto intelligente: andare la bar e, verificando i numeri di serie dei gratta e sosta venduti, calcolare l'ora presunta del mio acquisto....

Ah, per la cronaca, l'ultima volta ho parcheggiato in pieno sole e ho messo il grattino al centro del parabrezza anteriore con tanto di cartoncino nero dietro e due pezzetti di scotch..

ps

le siepi erano state potate.

2. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    non hai spiegato xche non hai detto il cognome :D

3. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

ah..già...perchè ho un cognome sardo e volevo vedere come si comportavano con un "continentale"...

4. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...buono a sapersi...

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in effetti, il gratta e sosta reca la scritta "da apporre visibilmente sul parabrezza anteriore"....però...cavolo! mica posso mettere la macchina al centro di piazza san pietro perchè sia leggibile dai vigili il parabrezza!!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina