rent motorsport srl roma acquisti da loro,pareri e consigli | BMWpassion forum e blog

rent motorsport srl roma acquisti da loro,pareri e consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da claudiocal, 31 Dicembre 2015.

1. claudiocal

claudiocal Aspirante Pilota

1
    0
    31 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 speriamo
    ciao a tutti
    vorrei avvicinarmi al mondo bmw, sogno una serie 3/4 almeno 320d.
    sui 25.000 euro solo in alcuni fortunati casi si riesce a stare, soprattutto cercando di stare sotto i 40.000 km, cosa che vorrei fare...
    il concessionario rent motorsport ha ottimi prezzi e su autoscout ha numerose offerte a prezzi super. lo conoscete? sono di importazione?
    hanno costi nascosti? è un concessionario di roma che offre oltre 600 vetture su autoscout.
    vi linko un annuncio per capire
    attendo i vostri consigli....
    grazie

http://ww3.autoscout24.it/classified/281042589?asrc=st|as

2. zuma79

zuma79 Kartista

184
    1
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.854
    BMW 520d Touring
    Ciao, ti riporto la mia esperienza visto che sono 15gg che sto cercando un serie 5 tra italia ed germania e mi sono imbattuto anche nel concessionario che hai citato, in pratica sono delle inserzioni dove la vettura non è disponibile e se provi a contattarli, loro così come gli altri ti dicono che è stata venduta e te ne possono trovare una simile, cioè lavorano solo sul venduto per cui non è un problema di affidabilità, lo sono tutti però è una politica, a mio parere, che ti spiazza un pochino,

a disposizione per ulteriori chiarimenti.

3. mirko62

mirko62 Aspirante Pilota

5
    2
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    17.349.580
    320d xDrive Touring
  4. arpaaa

arpaaa Kartista

190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Sono auto di importazione dalla Germania. Ai costi che vedi devi aggiungere le spese di nazionalizzazione ed immatricolazione che variano a seconda della potenza della macchina (le paghi con tutti quelli che comprano auto dall'estero).

Questo concessionario è lo stesso che ha cambiato sede e nome (e quindi anche il nome della ditta) da qualche mese (prima si trovava sempre sulla via Appia poco prima della BMW Roma) e trattano autovetture di noti marchi e anche supercar (ferrari, lamborghini, ecc.).

Praticamente come già ti hanno spiegato loro operano cosi: vedi su autoscout una autovettura di qualità (bmw, audi, mercedes) e generalmente la foto che utilizzano loro la trovi anche in altre inserzioni di altri venditori (ormai tanti fanno così) oppure fanno le foto alle vetture che qualcuno ha comprato e che sono in attesa del ritiro (così ti fanno credere che è in pronta consegna perchè vedi le foto dell'auto fuori dal loro salone) e le utilizzano per le loro inserzioni.

Generalmente il loro prezzo è più vantaggioso rispetto agli altri venditori. Chiami e ti dicono che la macchina è stata venduta ma che possono comunque aiutarti.

Quando vai li, tranne nei casi di qualcuno che deve ritirare una macchina come quella che stai cercando, difficilmente trovi la vettura da vedere.

Praticamente ricercano la macchina come vuoi tu tramite il sito automobile.de, in base alle tue specifiche richieste.

Se ti va bene te la ordinano, paghi l'acconto e ti mandano la macchina generalmente dalla Germania con circa 1 mese. Saldi e te la immatricolano. Se non ti va bene, non la saldi ma hai perso l'acconto (circa il 5-10% dell'importo totale).

Calcola che sul prezzo di autoscout devi aggiungere le spese di nazionalizzazione ed immatricolazione che variano in base alla potenza dell'auto (spese che devi comunque pagare anche se prendi auto importate da altri venditori).

Io ho preso una macchina da loro poco prima che cambiassero sede e nome dell'autosalone e della società.

La macchina va sicuramente bene, ma ho avuto una esperienza negativa.

Se dovessi tornare indietro e prendere una macchina di importazione probabilmente mi attiverei personalmente in germania.

Se ti interessa la mia esperienza contattami per MP!

ciao

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2016
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, a Roma ce ne sono tanti che lavorano in questo modo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Quello che non comprendo è perchè scrivere foto ed accessori reali se poi tanto quella inserzionata non me la dai perchè non disponibile

7. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    fortuna che esiste il forum.. Ecco la mia: li ho appena chiamati perché sto cercando una f30... mi hanno detto che le auto in foto sono disponibili su ordinazione, 20/25 giorni ed arrivano. Sono "esattamente" quelle che si vedono in foto, anche se il tipo al telefono non mi sembrava molto convinto.. se sono interessato richiamo e controllano la disponibilità. Allora la mia domanda è sorta spontanea: "sono di importazione?" ed il tipo mi ha detto di si, vengono dalla germania...

Quindi secondo voi mi conviene cercarla direttamente su automobile.de? Su autoscout germania i prezzi sono gli stessi dell'Italia se non più alti. Io so di un tipo che è andato a prendere direttamente una a6 sw nuova in germania ed ha risparmiato un 20/30% (non ricordo di preciso, mi sembra che l'abbia pagata 40.000), poi ovviamente ha dovuto immatricolarla in Italia e non so quali altre spese abbia avuto

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ovviamente, basta che guardi l'ultima foto del navi.

Indovina un po' ...

Per avere un parco auto così devi anticipare soldi, molti soldi. Per acquistare dopo un congruo acconto, ne bastano pochi con zero rischi e zero magazzino.

L'acquisto delle auto all'estero contiene molte insidie nascoste, e nessun concessionario è benefattore, se le auto costano l'equivalente dell'Italia o poco meno, dove sarebbe il guadagno?

Io invito tutti a fare molta attenzione nell'acquisto.

9. arpaaa

arpaaa Kartista

190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Parlo per esperienza personale negativa con questo autosalone (quando si chiamava in maniera diversa ma la politica di vendita praticamente è la stessa di adesso).

Acquisto di marzo 2015, non parlo di anni fa!

Le auto sono tutte esclusivamente di importazione!!

Sicuramente se hai un pò di praticità con internet e con le lingue (inglese ottimo ma se sai il tedesco vai ancora più sul sicuro) e soprattutto voglia di sbatterti un pò per prendere personalmente una macchina in germania, risparmi sicuramente un 10% e soprattutto operi in modo legale! Ormai gli autosaloni di import-export ne sorgono parecchi perchè con vari stratagemmi comprano auto con buoni guadagni per loro aggirando lo stato sul pagamento delle tasse.

La cosa bella è che praticamente tutti sanno dei raggiri che compiono, ma restano perennemente impuniti. Fai un pò di impicci per un determinato lasso di tempo e successivamente cambi società e riparti come se nulla fosse!

Parlo così a ragion veduta...preferisco non raccontare pubblicamente la mia storia, ma se volete capire un pò come operano e cosa mi è successo, ve lo posso raccontare via messaggio privato!

10. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

A me interessa

Si ok, un conto peró è che fai vedere le foto di una vettura che non hai, ma che volendo prendi e un altro è che fai vedere foto di auto che non si possono avere perchè non disponibili per un non meglio specificato motivo.

11. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    infatti a me hanno detto che si tratta proprio delle vetture in foto, se così fosse non c'è nulla di male...se invece mostrano solo annunci "dimostrativi" (come difatti c'è scritto in ogni inserzione su autoscout) al solo fine di prendere il contatto, il discorso cambia. Io però credo che se ad esempio mi mostri una serie 3 M sport a 23000€ ed io sono interessato perché magari ho quel budget, non ha senso che poi me ne trovi una a 27000 oppure a quel prezzo con il doppio dei km... uno è sempre libero di decidere se prenderla o no, quello che conta è ciò che si scrive sul contratto... anche se poi in Italia con il contratto non dico cosa ci fate (per rispetto, ma vi lascio intendere...), dato che si tratta sicuramente di srl che non hanno nulla di intestato (le auto non sono le loro ma agiscono solo da brokers) e in caso di problemi basta cambiare intestazione e si ricomincia, ed a quanto pare è già successo... W l'Italia!

12. tretrecinque

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Finchè ci sarà chi pensa di poter risparmiare sempre e comunque, allora questi soggetti avranno vita facile, basterebbe limitarsi ad acquistare quello che effettivamente si vede con il metodo "dare soldi, avere cammello".

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.684
    22.542
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Quindi trasformabile in "Vedere cammello, dare soldi, avere cammello"

14. tretrecinque

21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Esattamente

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.684
    22.542
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.175
    Batmo8ile
    Anzi: "Vedere cammello, dare soldi, VOLERE cammello"... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. M4DKG

M4DKG Aspirante Pilota

2
    1
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.733
    bmw m4
    RAGAZZI HO LETTO ORA QUESTA DISCUSSIONE! IO HO ACQUISTATO DA LORO 5 GIORNI FA UNA BMW M4 , STESSO METODO HO LASCIATO UN ACCONTO, ABBIAMO VISTO L'AUTO IN FOTO DAL COMPUTER ..ORA ATTENDO L'ARRIVO ANCHE SE VEDENDO QUESTI POST SONO UN PO' PREOCCUPATO !

A ME SINCERAMENTE HANNO FATTO UNA BUONA IMPRESSIONE PRIMA DI SCEGLIERE LORO SONO ANDATO DA ML SUPERCAR E DA ELI MOTORS, MA DICIAMO CHE DA RENT MOTORSPORT HO TROVATO SICURAMENTE UN PREZZO INTERESSANTE ED INOLTRE HANNO UN BEL PARCO AUTO LI IN SEDE, SONO STATI MOLTO DISPONIBILI HO PROPRIO OGGI CONTATTATO IL VENDITORE PERCHE' AVEVO DELLE PERPLESSITA' IN MERITO AI FRENI DELLA MIA M4 E LUI MI HA PROPOSTO SUBITO UNA M4 CON I FRENI CARBOCERAMICA CON UNA DIFFERENZA CONGRUA SENZA SPOSTARE LA CONSEGNA DELL'AUTO...

DETTO CIO' PER IL MOMENTO SONO SODDISFATTO ...ANCORA 18 GIORNI ALL'ARRIVO SPERO PASSINO IN FRETTA :biggrin:

VI TENGO AGGIORNATI

SPERIAMO BENE :-k

17. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Potremmo avere maggiori dettagli.. giusto x capire che tu sia chi dici di essere? Foto della vettura.. una qualche foto del contratto con coperti i dettagli della privacy.. e appena arriva alcune foto della vettura targata italiana? Coprendo alcuni numeri x correttezza..

Xke allo stato attuale dal messaggio potresti essere il titolare della società che si spaccia x chicchessia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

18. M4DKG

M4DKG Aspirante Pilota

2
    1
    14 Gennaio 2016
    Reputazione:
    12.733
    bmw m4
    Certamente ! Domattina vi allego foto del contratto ! E quando arriverà l'auto posterò volentieri foto :wink:

19. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Dici fosse stato lui avrebbe aperto in precedenza un altro topic riguardante l'm4?

20. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport

L ho visto dopo il 3d.. ma andando a vedere sul suo profilo dava solo 1 messaggio.. xke quelli in presentazione non li conta.. pertanto avevo fatto una supposizione

Pertanto me ne scuso se ho frainteso.. ma essendo già capitato in passato.. volevo solo togliermi qualche dubbio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina