non sò dove inserire questo topic quindi lo apro quì... volevo chiedervi giudizi e opinioni sulle varie agenzie di rent che avete provato... io finora posso esprimere un giudizio positivo su europcar che non mi ha fatto pagare 4 ore di ritardo in aeroporto a francoforte e uno negativo su avis però agenzia all'estero veramente scortesi oltretutto volevo una berlina diesel e quando ho chiesto di cambiare auto perchè mi avevano rifilato una picasso 1.400 a benzina mi pare non c'è stato modo di negoziare... avete mai provato maggiore? fa degli ottimi prezzi
quoto vedi 1er in firma Maggiore provata tanti anni fa per i furgoni... Ottimi prezzi mezzi sempre nuovi e disponibilissimi a cambiarli in caso di problemi:wink:. Uno giudizio negativo su tutti lo do per l'eccessiva burocrazia per effettuare i noleggi... Se devi prendere un auto a nome della ditta per cui lavori la cosa diventa complicata... A quel punto meglio i privati...
domani arrivo in vacanza e ritiro la macchina con hertz, qualità/prezzo alta come europcar... avis da evitare per mia personale esperienza... cari e mi hanno dato la macchina con metà serbatoio...
lavoravo con maggiore,noleggi giornalieri sono un pò + alti rispetto la concorrenza,ma sui week-end e settimanali(non sò se esistono ancora i prepagati)sono imbattibili,consiglio a tutti voi di fare le tessere(gratuite per tutte le compagnie)ogni tanto spunta fuori qualche promozione molto invitante. @saridinia,nelle varie riunioni ci dicevano sempre:"ricordatevi che state dando una cosa non vostra"in poche parole daresti la tua macchina al primo che passa ?? @twinturbofan se la vettura ti viene data con mezzo serbatoio la devi riportare con mezzo serbatoio,oppure se rifai il pieno te lo DEVONO rimborsare,sul contratto di noleggio ci deve essere scritto il quantitativo esatto mi raccomando controllate sempre il nero su bianco e fate sempre notare se ci sono danni sulle vetture o pezzi mancanti non annotati sul contratto
vabbè dai... il noleggio è pagato profumatamente... Ma non vedo come possano pretendere che io vada in giro con una carta di credito non mia. E poi dal momento che ti do una delega della mia azienda con tutti i dati, i documenti miei e del azienda mi spieghi che cosa possa centrare vedere il titolare della mia azienda in faccia? Poi se capita che io e il mio titolare siamo a centinaia di km di distanza perche lui non può fare un contratto di noleggio per esempio a Milano per me che magari mi trovo a Roma? Dico io se ha pagato che la macchina la ritiro a Milano o a Roma cosa cambia? Altra cosa: perchè per noleggiare una 1er ci vuole una carta di credito e per noleggiare una 3er ce ne vogliono 2? Secondo me si sta esagerando... Una volta bastavano 500 euro in contanti di caparra... E non mi sembra giusto che chi non possegga una carta di credito non possa usufruire di un servizio di autonoleggio... Su questo punto di vista i privati sono molto più onesti:wink:
forse era la prima volta che la tua azienda noleggiava e allora chiedono i vari dati,facendo una convenzione con una ditta di noleggio(quindi prezzi + bassi rispetto al banco) all'azienda vengono dati dei voucher con il quale puoi noleggiare un'auto a roma anche se l'azienda è a milano,i privati avranno prezzi più bassi,però non avranno mai una rete d'assistenza in tutta europa che ti permette di sostituire l'auto in caso di rottura o incidente,le carte di credito sono solo una garanzia,è ovvio che più sale il valore + sono richieste garanzie.
Capisco. l'unica cosa che ancora non ho capito è il fatto del valore... Nel mio caso era stata fatta l'assicurazione kasco completa (quindi senza alcuna franchigia) e non riesco a capire per quale motivo mi hanno chiesto 2 carte... Anche perchè si trattava di un giorno di noleggio e il tetto max della carta bastava e avanzava. Per quanto riguarda il valore del mezzo a me per noleggiare un daily cassonato mi chiesero una sola carta e il valore del mezzo è molto simile a quello di una bmw 3er.
spero di riuscire a spiegare bene il concetto,allora la carta anche se uno esclude tutte le franchigie serve come cauzione nel caso tu riporti la macchina senza carburante o ti "rubi "qualcosa,il valore del mezzo rientra nel discorso se ti rubassero la vettura e non riconsegni le chiavi,come funziona per tutte le assicurazioni tra l'altro,quindi se su di una carta si ha un certo tetto è logico che ne chiedono una seconda,ma ricoradte che non vengono presi soldi sulla carta al momento del noleggio,vengono solo bloccati,al rientro uno può scegliere di pagare in contanti o con la carta,spero di essere stato abbastanza esauriente,ci ho lavorato per quasi 6 anni e purtroppo o per fortuna conosco tutti i cavilli.
Io personalmente mi appoggio su Hertz se penso di far pochi chilometri.. oppure europcar se devo macinare molta strada... Con entrambe i prezzi strappati in convenzione con l'azienda per cui lavoro son ottimi ( anche per i viaggi di piacere ). Ultimo esempio.. Opel Astra SW TurboDiesel con Km illimitato e tutte le coperture assicurative per un giorno.. 29 euro. ovviamente aumentando i giorni di noleggio il prezzo cala :)