Rendere un diesel rombante | BMWpassion forum e blog

Rendere un diesel rombante

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marco-120d L.S.E, 7 Luglio 2008.

  1. Marco-120d L.S.E

    Marco-120d L.S.E Kartista

    53
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.005
    120d Limited Sport Edition 08
    So che per molti di voi è una assurdità, però mi chiedevo se è possibile donare a un motore diesel nella fattispecie alla mia 120d un suono un po' più degno delle prestazioni della vettura.
     
  2. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    scarico sportivo + filtro sportivo e la situazione migliora
     
  3. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    cambia scarico...non romba ma fischia che è una meraviglia...:mrgreen:
     
  4. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    qualcosa lo ottieni ma hai da spendere un pò di euro e non aspettarti chissà cosa.. io ho filtro in poliestere terminale remus e tolto il silenziatore centrale, qualcosa è cambiato ma se mai riavrò un diesel ci penso 8 volte prima di rifarlo.. segui il tuo cuore:lol::lol:
     
  5. giova

    giova Collaudatore

    429
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.425
    320d E46 Touring MPack!
    Ti fai un cd con su l'audio di un cameracar da rally... :-D
     
  6. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Con lo scarico dal cat in poi qualcosa si ottiene:
    http://www.youtube.com/watch?v=1zwD_KQDqpI

    Io comunque metterei solo il terminale; non ricordo quale marca, forse remus, che ha una vitina da regolare per avere lo scarico più o meno libero.
     
  7. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Lascia Stare Va Che Non E Uno Scania
     
  8. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    :biggrin: Volevo farlo anch'io sulla A3 TDI, m'ha un po' frenato il preparatore dicendomi che non serve a niente, anzi, c'era la probabilità di fiaccare il motore in basso.
    E' molto utile invece in caso di rimappatura pesante o con turbina maggiorata per far fuoriuscire meglio i gas di scarico, che altrimenti la fuliggine tapperebbe lo scarico originale.:cool:
    Ammetto però d'esser stato ad un passo dall'acquisto!:mrgreen:
     
  9. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    allora ti dico solo che il mio amico mikione com'e anzi sono in 3 unao sulla 156 Sw 2.4 jtd c'e l'ha su poi lui dice che e rimappata ma io con al 150cv stepp li sono statto appicato al culo .. poi il mio amico con l'astra G 2.0 DTI 82cv l'ha messo su ,,, apparte il fumo nero che li lascia dietro , non fa un cazz ,anke perche la sua e un bianco latte e dietro diventa un cappucino ,, poil'altro l'ha messo sulla focus nuova e mi sa che non ci stava quindi l'ultimo pezzo va giu una schiffezza ,,, parlo del terminale
     
  10. Marco-120d L.S.E

    Marco-120d L.S.E Kartista

    53
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.005
    120d Limited Sport Edition 08
    capito, dunque alla fine son soldi buttati...beh vorrà dire che me la terrò così grazie a tutti
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    devi mettere lo scarico ma insieme anche un filtro sportivo.
    Al minimo il suono sarà identico ma in accelerazione la situazione sarà migliorata
     
  12. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Gli omologati ( solo terminale) qualcosina fanno, certo che spendere 500 euro per qualcosina, magari "brucia" un po':lol:.
    Invece gli artigianali li trovi a meno soldi e fanno un rumore più "possente" ma se ti sgammano son ca##i!#-o
    Io darei un occhiata su ebay se ne trovi uno omologato a meno e allora magari per 200 euro potrebbe essere interessante; per il montaggio penso bastino 50 euro, no?
     
  13. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    se ti può chiarire le idee.. un mio amico(adesso ha l M3 e 46) ma prima aveva la leon tdi 130cv...
    [​IMG]
    come questa per capici(non è la sua.. era per far capire)

    lui lavora alla dream car(la bmw ufficiale di ravenna). gli era capitata una leon come la sua sbattuta... elaborata...
    era da demolire allora l ha smontata e ha messo sulla sua:scarico(completo.. anche i collettori.... con un solo silenzitore nel terminale), turbina e centralina...
    risultato.. suonava meglio del mio 320ci (copn terminale e due centrali diretti) e andava anche di più... ;)
     
  14. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    consiglio vivamente di lasciare perdere, specialmente su una bmw.
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    che culo il tuo amico :mrgreen:
     
  16. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    concordo a pieno.... sul banco dava 180cv... con tutta quella roba.. ma erano cv che rendevano bene.. perè non lo vedevo più quando provavamo.. ;)

    peccato che l ha venduta..
     
  17. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    conosco le potenzialità,l'aveva anche un mio amico :eek:
    poi però s'è roootta...chissà come mai :mrgreen:
     
  18. #Fede89#

    #Fede89# Collaudatore

    265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    io alla mia ho cambiato turbina con una artiginale trovata su ebay, fatto rimappaere la centralina, filtro.. e poi sono andato in ferramenta e ho preso dei tubi e delle curve in inox.. ho tolto tutto tranne il catalizzatore in uscita dalla turbina che cmq l'ho cambiato con uno con celle più aperte...
    beh.. al minimo e andando tranquillo nn si sente assolutamente la macchina.. solo se stai dietro allo scarico... ma nenahc echissà cosa.. se apro tutto invece.. beh nessuno ci crede che è gasolio perchè ho tolto la scritta.. lo sentono solo perchè la turbina fa un casino della madonna.. ma per il resto sempbra un benzina.. e il bello appunto è che andando tranquillo a parte la turbina nel cambio marcia che cala di giri.. gli scarichi nn si sentono....
    ah dimenticavo è un330cd.. un 4 clindri sinceramente nn so come rumore come sarebbe.. cmq se devi levare togli tutto.. togliendo solo il finale e facendolo drtitto nn cambia assolutamnte nulla...
    lo stesso discorso l'avevo fatto nell'alfa segando il centrale e mettendo due tubi drtitti.. andava un pò meglio e nn faceva neanche un filo in più di rumore,.. neanche pestando tutto...
     
  19. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    ha ha.... con i naftoni capita spesso... io infatti sono per la politica del gas aperto con la benza.. ;)
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sugli iniettori pompa capita spesso!=P :mrgreen:

    cmq sulla durata di quel leon c'era già il totoscommesse:lol:
     

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