Bene, nuovo step di potenza per i 1.6 diesel...i 2.0 ormai arrivano in tranquillità a 180cv con una sola turbina, ormai mi aspetto 200cv dal prossimo 2 litri monoturbo!
Finalmente è uscito sto R9M! Si sa già quando lo cominceranno a montare? Interessanti gli schemini, dove li hai presi?
il mio amico aveva la clio 1.5dci 85 cv e devo dire che nonostante la potenza non importante non andava affatto male, buon tiro e motore molto silenzioso
A me è piaciuto da morire l'equilibrio nel triangolo: comfort, prestazioni, consumi. Questo 1.6 promette ancora meglio.
Promette molto bene... Il 1.5dCi è uno dei migliori della sua categoria... credo che questa nuova unità possa fare molto bene... Ma dopo la riduzione da 1.9 a 1.6 pensano di ridurre anche il 1.5?
Voci di corridoio mi danno in cantiere un 1.2 dCi già da diverso tempo, non so se deriverà dal 1.5 o se sarà magari un 3 cilindri...
Potrebbe essere, da mmento che i 3/4 di 1.6 è proprio 1.2. Bilanciato bene qualche vibrazionepuò essere attenuata. Più che in veocità, i suoi problemi sono a freddo e al minimo.
Il VW a 3 cilindri faceva schifo, osceno, spero però che col common-rail e qualche altra innovazione riescano ad attenuare il rumore.. però io spero che sia un 4 cilindri! Però come giustamente dice nik, potrebbe essere questo nuovo 1.6 con un cilindro in meno..
Io ho avuto una Lupo con il 1.4Tdi 3cilindri...il sistema di iniezione (iniettore-pompa) non agevolava affatto il contenimento di rumori e vibrazioni. Anche il 1.9 iniettore-pompa VW era un pò rumoroso...sicuramente più del parifrazionato Renault.
La mia unica esperienza sul 3 cil è con la polo 1.2 di mia madre....semplicemente orrorifico!! Motore lentissimo e molto irregolare...rumoroso come un frullatore senza coperchio!... Tornando all'unità 1.6...credo che sia un'ottimo esempio di downsizing!! Il fatto che poi nelle prove abbia dato sensazioni anche superiori rispetto ai 130cv,la dice lunga.... Se non è il primo,credo comunque sia uno dei primi 1.6 diesel con una potenza specifica del genere...??
Pensate però ad una cosa: Settembre 09 presentazione megane sw 2.0 automatica Maggio 10 2.0 automatico va fuori produzione e mettono il 1.5 doppia frizione Maggio 11 arriva il 1.6 (quasi certamente anche con doppia frizione) Poi vi lamentate della durata media dei modelli BMW In azienda ci troviamo 2 vetture acquistate in fase di lancio, e che sono uscite di produzione prima di fare il primo tagliando, le potremmo mandare a meteore /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E lo so....è un triste trend che seguono ormai tutte le case automiblistiche..... Chi più chi meno......ora si pensa a rimpinzare l'offerta di modelli,e la configurazione del modello stesso....aumentare il ventaglio dei possibili acquirenti....