Si, è vero, non è una vera coupé..... effettivamente la Renault dopo la Mégane Coach non ha più fatto una vera coupé di questo segmento.... magari ora anche preoccupata da non farsi eccessiva concorrenza interna con la Laguna coupé (che invece non solo è una vera coupé, ma é anche secondo me bellissima)..... tuttavia almeno ha una linea vagamente da coupé.... la Scirocco (che secondo me é orribile, ma si sa, i gusti cambiano da persona a persona) seppur chiaramente di stampo sportivo ha una linea posteriore di cui tutto si può dire tranne che sia coupé! È una normalissima 2 volumi sportiva, ma non una coupé.... mi pare comunque che ce ne siano altre di finte coupé... ora mi viene in mente la Astra GTC per esempio.....
Bella bella noto che negli ultimi anni le case stanno sistemando le loro gamme in modo da offrire sempre di più e c'è chi fa anche troppo, ma le case non premium le rispetto; basta solo vedere le gamme di 3-4 anni fa o negli anni '90. Scusate l'OT ma mi sentivo di esprimere quest'opinione. (saranno anche guidate dai volumi di vendita)
io più la guardo....e più inorridisco a vedere quelle linee.....non è sportiva....non è elegante...pare un semi suv....bah.....spero che venda poco e che sparisca subito dalle strade più di qualche acquirente RENAULT l'ha commentata negativamente questa vettura
settimana scorsa l'ho vista in francia sia coupè sia 5 porte...veramnete bella,e io x provare forte antipatia x i francesi devo dire ke hanno fatto una bella linea...la laguna poi ke è la stessa in chiave più grande è anch'essa una bella automobile...:wink:
vista dal vivo la coupè......molto bella:wink: la berlina invece continua a non piacermi per niente....
Io ne vedo una tutti i giorni e posso dire solamente una cosa: SPROPORZIONATA. Frontale (inguardabile) e posteriore (bello) sembrano disegnati da due persone diverse. E la Megane 3p(Coupè) è al di sotto delle previsioni di vendita (strano per la Renault....), già basse a causa del segmento ormai morto. La 5p e la SporTour invece tengono a galla le vendite della Megane e della Renault in generale. Meritatamente, dato che sono riuscite
Ragazzi a me quest'auto piace davvero tanto, poi sopratutto bianca fa la sua porca figura. Oggi sono stato in Renault per un preventivo, e la versione Dynamique da 130cv, senza optional, mi è stata offerta a 22.400 con uno sconto (per la partita iva) di 3800 euro, totale 18.871 (ipt inclusa) arrotondata a 18.600 A me sembra un buon prezzo, lo sconto è del 16%, l'auto è molto bella. Però io vengo da due esperienze recenti di hatchback, una ottima, una pessima. A3 2.0 tdi 140cv, gran motorone, interni solidi e robusti, bella tenuta. Bravo 1.9 jtd 120cv, motore pessimo, auto fragile, molleggia in ogni curva. La megane coupè, per intenderci, somiglia più ad una bravo, o ad una A3? Chi l'ha provata?
ho lo stesso motore sulla grand scenic. Che dire, ieri ha tirato su 6 persone e bagagli a 2.700m di altezza. Quando entra il turbo spinge come un treno, sulla Megane ancora meglio immagino; però è moscio in prima marcia, se spalanchi in prima non ti incolla al sedile, credo sia colpa del limitatore di coppia e dell' elettronica che vuole rendere l'erogazione dolce (una mappata penso possa risolvere). Scordati punta tacco vari perchè è troppo lento nel salire di giri a frizione abbassata, accelerando a vuoto in folle è molto più lento a prendere giri di un diesel BMW (forse ha un volano troppo grande).
Ma guarda, di come si comporti in prima è relativo alla fine, tanto la prima la usi solo per spostare da fermo. Leggendo la seconda parte del post però mi ricordi più il jtd della bravo che il tdi dell'A3 Per intenderci, ha un'erogazione più moscia del 2.0d BMW 136-150cv?
ci salgo spesso dopo averne consigliato caldamente l'acquisto ad uno dei miei amici piu' cari. Lui l'ha presa nera, pagandola una sciocchezza e con un finanziamento a tasso zero per di piu'. Ha tutto, compreso il bluetooth con gestione brani ipod -iphone. I materiali sono imbarazzantemente buoni se si paragonano a macchine piu' blasonate ma dal costo assai maggiore. Silenziosa, il tetto in cristallo e' piacevole e su strada e' stranissima. In curva imita una trazione posteriore e ti sorprende il sedere che sembra chiudere le curve piu' spinte..merito dell'elettronica penso. La tenuta e' molto alta e lo sterzo seppur con il tipico feed francese risulta preciso. Sullo sconnesso e' silenziosa e gli assemblaggi non fanno una piega. Nonostante sia una coupe' ha una bella bauliera e i passeggeri non sono sacrificati come accade in altre vetture. A me e' piaciuto parecchio, tanto da pensare di comprarla. Rende molto con la colorazione nera perche' in effetti le plastiche del muso e della coda risultano piu' integrate.....cmq bella da provare e da toccare.
Ho il 136 cavalli, quindi ti posso fare un paragone diretto: In prima si! L'elettronica la mortifica di brutto in prima marcia! Nelle altre invece sale su bello pieno:wink: