Renault Laguna 2.0dCi 175CV | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Renault Laguna 2.0dCi 175CV

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 14 Ottobre 2005.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma se vogliamo dirla tutta, la bontà di un motore non si giudica in base ai CV/litro, anche perchè altrimenti tutti a parte la Mazda sarebbero delle mezze seghe.

La bontà di un motore si giudica in base a quello che deve fare. Un motore perfetto per la guida quotidiana è un turbo(benzina) soft (VW 2.0 TFSI, Volvo 2.0 T o T5, Saab 2.0 Turbo, ecc...), un motore perfetto per divertirsi in pista è un aspirato con i controcazzi (M3, S2000, Elise Toyota, ecc...)

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    xkè la mazda?

3. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè c'ha un'affare da 177CV/l in listino, nonostante sia un motore rotativo è sempre un'aspirato di 1300cc

4. Luca318

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma lo montano su un modello solo..

5. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E allora? Cosa centra con il nostro discorso?

P.S: veramente il 1.3 rotativo Mazda è stato montato anche su una Mazda5 ibrida concept

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    certo che è possibilissimo, peccato però che poi a listino ci vadano quei polmoni tipo 320i, 323i, 325i e robaccia simile

Hei, avrei comprato robaccia secondo te??

non sapevo che quella in firma fosse un 325i. Di sicuro "quel" motore meno kg si porta a spasso e meglio è. Quindi presumo che su un Z4 renda meglio che non su una E46. Perchè se ben rammento NON è il 218cv della E90

Nn mi va d entrare nelle scaramucce ke spesso leggo fra i virtuosi del benzina ed i dieselisti...

allora potevi concludere qui il post, ma invece stai per regalarci una perla, vero?

ognuno acquista quello ke gli pare, ma fatto sta ke certe volte scrivete delle stronzate immani...325 robaccia.......ma quante puttanate.

opinioni personali, che siano le mie, le tue o quelle di chicchessia

Per nn parlare del termine "tumoraccio"

se conosci quel termine significa che ne hai già letti di miei post. Se qualcuno si sente offeso dall'utilizzo di quel termine mi dispiace sinceramente. Se TU ti senti offeso dall'utilizzo di quel termine, mi dispiace sinceramente. Se quello che ti offende è invece il sentirlo riferito a quella perla del 2500cmc io posso anche usare il termine "polmonaccio" ma temo tu rosichi uguale

....ke se te ne scopri uno voglio vedere se c'è da skerzarci su :rolleyes:

cos'è un augurio? in caso affermativo mi pregio di citare la scritta sul retro di un TIR che superai anni addietro che recitava così ossia "quel che mi auguri che Dio te lo raddoppi". Se invece è un tentativo di farmi la morale valla a fare ad Alinghi, se non lo hai capito da queste parti hai a che fare con qualcuno "leggermente" più tosto.
    Non utilizzerò più quel termine (sostituito pocanzi con "polmonaccio"), e diamoci un taglio con le cyber-pseudorisse, sinceramente sono molto più rispettabili quelle dal vivo specie se sfogati gli animi ne si affoga il ricordo in un birrone collettivo

7. Luca318

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi sembrava che si stesse parlando di case costruttrici che adottano la filosofia dei motori spinti benzina... 1 caso unico non credo che rientri in questa filosofia..

ma forse ho capito male io :-k

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Mazda ha una tradizione spaventosa con il rotativo, c'ha vinto pure Le Mans...non è proprio un modello unico

9. Luca318

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi sembra che stiamo parlando di auto di serie.. e da quel che so io (ma potrei benissimo sbagliarmi) l'hanno montato solo sulla RX-7 e sulla RX-8..

direi che la Honda ha qualche esempio in più da portarsi dietro

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mazda fa motori rotativi dal 1961. Questa ad esempio è una Mazda rotativa del 68:

E questa berlina rotativa è stata costruita dal 1970:

11. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    In merito all'utilizzo d quell'infelice termine per descrivere le prestazioni del mio motore, beh nn me ne può fregar d meno d della tue affermazioni, quanto meno risibili, sembra quasi ke spesso i tuoi post vogliano essere una commedia piuttosto ke commenti sensati. Nn ho nulla da rosicare, con quello ke ho speso per la mia Z4 "nuova", un 330cd lo potevo prendere alla stessa cifra ed anke + accessoriato, per nn parlare d un esemplare "usato" come il tuo, ma questo lo sai bene. Questo per lasciar bene intendere ke il mio polmonaccio l'ho scelto apprezzando la categoria d auto e ke le prestazioni velocistike offerte sono state per me un compromesso + ke accettabile, dopo tutto se nn lo sapessi è stato engine of the year nella sua categoria d appartenenza come lo fu al tempo il motore ke equipaggiava il 323i. Direi ke con le tuo disprezzo in questo senso t comporti in maniera paragonabile ad AlexFW.

Quanto alla questione dell'augurio, assolutamente nn voleva essere tale ne voglio stare a farti la morale, semplicemente mi infastidisce skerzare su un termine il cui sinonimo per me è solo "sofferenza". Piuttosto t auguro d nn doverci mai avere a ke fare.
    P.S. nn rivestirti di baldanza ne dire "io sono tosto"....nn incuti rispetto, in nessuna delle sue forme, pittosto devo darti il merito di avermi strappato un sorriso.

Saluti

12. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il motore Wankel ha un principio di funzionamento analogo al 2 tempi tradizionali..

Ossia produce una fase attiva ( scoppio ) per ogni giro dell' albero motore, mentre i 4 tempi che abbiamo tutti hanno solo una fase attiva OGNI 2 GIRI dell' albero motore...

In teoria quindi potrebbe sviluppare il doppio della potenza specifica di un 4 tempi a parità regime.

Non è quindi molto sensato paragonarlo ad un 4 tempi per quanto riguarda la potenza specifica....

Ha però netti svantaggi in termini di rendimento , e quindi consumi , e di erogazione di coppia

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In merito all'utilizzo d quell'infelice termine per descrivere le prestazioni del mio motore, beh nn me ne può fregar d meno d della tue affermazioni, quanto meno risibili, sembra quasi ke spesso i tuoi post vogliano essere una commedia piuttosto ke commenti sensati. Nn ho nulla da rosicare, con quello ke ho speso per la mia Z4 "nuova", un 330cd lo potevo prendere alla stessa cifra ed anke + accessoriato, per nn parlare d un esemplare "usato" come il tuo, ma questo lo sai bene. Questo per lasciar bene intendere ke il mio polmonaccio l'ho scelto apprezzando la categoria d auto e ke le prestazioni velocistike offerte sono state per me un compromesso + ke accettabile, dopo tutto se nn lo sapessi è stato engine of the year nella sua categoria d appartenenza come lo fu al tempo il motore ke equipaggiava il 323i. Direi ke con le tuo disprezzo in questo senso t comporti in maniera paragonabile ad AlexFW.

sono certo che conosci la differenza tra offesa e scherno. AlexFW offendeva, io becco per il naso la quasi totalità dei motori a benzina a gamma BMW, esclusi diciamo produzioni ///Motorsport e l'ultimo 3 litri 265cv. Avevo una S2000. 240cv da appena meno di 2 litri. Certa gente a Monaco che si fregia di appellativi come Valvetronic e boiate simili dovrebbe cospargersi il capo di cenere ed andare alla Honda a chiedere come si fa a fare un motore del genere che oltretutto è virtualmente impossibile rompere. I miei post sono risibili? Non leggerli! Faccio commedia? Son contento di avere la capacità di indurre il buonumore nelle persone. Saranno post seri quelli in cui leggi che il costo annuo per carburante di un 330i sono uguali a quelli del 330d a parità di km percorsi........ogni tanto (e neanche troppo poco frequentemente) arriva il solito visionario ad affermare tutto ciò.........diciamo che io faccio sorridere mentre il pisquano di turno fa ridere?

Quanto alla questione dell'augurio, assolutamente nn voleva essere tale ne voglio stare a farti la morale, semplicemente mi infastidisce skerzare su un termine il cui sinonimo per me è solo "sofferenza". Piuttosto t auguro d nn doverci mai avere a ke fare.

ricambio

P.S. nn rivestirti di baldanza ne dire "io sono tosto"....nn incuti rispetto, in nessuna delle sue forme, pittosto devo darti il merito di avermi strappato un sorriso.

detto da colui che si fregiava in firma dell'appellativo di "troll buster"....... :lol: non sapevo che il rispetto si potesse incutere, anzi penso si possa dire che il concetto di incutere rispetto sia un paradosso. Ti auguro di finire presto alla guida di una Z4 M roadster

Saluti

anche a te, stammi bene

14. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    La mia firma trasuda ironia in ogni sua sillaba per finire con l'emoticon ke le ho affiancato, la tua frase al contrario senza fraintendimento alcuno aveva tono assertivo, era come dire "piscia corto ke io sono un duro". Beh...a me come ad altri è parsa una barzelletta.
    Kiudo qui, buona giornata

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedo che il gossip via mp è ancora una pratica in uso :mrgreen:
    "piscia corto che io sono un duro" obiettivamente me la devo ricordare perchè è bellissima.
    Salutami "gli altri", presumo vadano tutti a nafta :lol:
    Buona giornata (o, vista l'ora, serata) anche a te

Ciauz

16. Supernova

Supernova Secondo Pilota

782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Potresti restare sorpreso, una linea d principio parallela alla mia nn ha carburante preferito :lol:
    Buona serata a te

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    whatever

bye

18. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    in questo scambio così sentito di opinioni, una cosa la voglio dire anche io.
    Di certo i diesel non sono più intesi come motori per risparmiare e per durare tanti tanti km. Ho un amico di mio padre che ha un vecchio mercedes 250D con cui, magari senza forti accelerazioni e alte velocità di punta, ha percorso qualcosa come 874.000 km (settembre 2005).
    Questo, dice lui, senza avere noie meccaniche di alcun tipo..

Certo è che se anche quelli attuali durassero così tanto, poi come faremmo a cambiar macchina ogni 2-3 o 4 anni? :lol:

Condividi questa Pagina