non sono impazziti ho scritto a 14 concessionarie BMW in italia e centesimo più centesimo meno il prezzo è quello:wink: stai tranquillo che è difficile mi freghino quando vado a chiedere in concessionaria sò già cosa mi risponderanno molte volte:wink:mi informo prima...
Ste vedi che ci fregano a tutti in partenza, a parte la manodopera esagerata, anche se in questo caso non ci interessa, anche i ricambi hanno prezzi piu' alti di almeno il 25/30%, purtroppo per la garanzia siamo costretti a fare i tagliandi in concessionara e il prezzo che ti hanno fatto per il cambio olio e filtro non e' male ma nemmeno basso in assoluto, l'olio approvato per la nostra macchina e' il castrol edge SAE 5W-30 BMW Loglife 04 ACEA A3/B3, A3/B4, C3 o in alternativa i castrol edge sport SAE 0W-40 BMW Longlife 04 ACEA A3/B3 A3/B4, C2, C3 VW 502 00/ 505 00 il cui prezzo varia dalle 16 alle 20 euro per lo sport, ora visto che ritieni indispensabile il tagliando dei 3000, e fai bene l'ho fatto pure io, non e' indispensabile farlo in concessionaria, la cosa importante e' che il filtro dell'olio deve essere originale BMW altrimenti decade la garanzia:wink:
lo so benissimo piero.. ma se devo per forza andare in BMW allora vado per il primo dove l'ho presa cosi almeno l amanodopera non la pago.. poi m'informo che il prezzo che mi fà sia equo e non mi faccia cmq pagare la manodopera gonfiandolo...poi fuori garanzia è 1 altro discorso....
Forse piero intendeva dire che, non essendo il tagliando dei 3000 obbligatorio e non segnalato dal BC, puoi farlo tranquillamente in una officina non BMW a patto che usino filtri originali, in questo modo la garanzia non decade. Sbaglio?
Io il RP lo prendo a 12/13 euro a flacone + 20 euro il filtro olio originale, il cambio o lo faccio io o me lo fa gratis un'amico meccanico e con 100 euro me la cavo, questi pero' sono i cambi olio che faccio ogni 15k km tra un tagliando e l'altro che faccio regolarmente in BMW. In ogni caso l'olio lo porto io:wink:
vai in bmw con l'olio tuo? se è cosi mi procuro io l'olio e pago solo la manodopera. ma tra la remain plus e la ultimate quali sono le differenze perchè sul sito non trovo nulla a riguardo approfondito
Si, di solito l'olio lo porto io ma con la gradazione raccomandata da BMW, di solito Royal Purple...nell'X1 ho fatto 2 cambi ed entrambi in BMW mettendo il TWS Motorsport 10-60. Sono entrambi programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria con la differenza che nella ultimate e' possibile estendere gli interventi di manutenzione sia per quanto riguarda il tempo sia i km prima della scadenza del contratto, entrambe hanno un costo che varia in base i km che si scelgono. Cambio olio motore e filtro olio; Filtro aria; Filtro carburante; Microfiltro clima; Candele d’accensione Liquido circuito freni; Pastiglie freno (anteriori e posteriori); Dischi freno (anteriori e posteriori); Frizione; Spazzole tergicristallo (in occasione del cambio olio); Manutenzione straordinaria (sono esclusi: rabbocchi, pneumatici, cristalli, carburante, lavaggi, usura di selleria e tappezzeria, danni a carrozzeria e parti non meccaniche).