Forse sono scettico perche' dove vado io fare i tagliandi chiedo espressamente cosa voglio o non voglio fatto, infatti prima di portarla in officina me la ispeziono io con l'aiuto di un'amico meccanico compreso il liquido refrigerante e dei tergi cosi' come lo spassore pastiglie e dischi. Buono a sapersi, grazie della precisazione, ma preferivo quando era solo cosi' http://img689.imageshack.us/g/21052009387.jpg/, altro che CB che deve segnalare le operazioni da effettuare, figuriamoci poi autorizzare.
io ho avuto 3 330, con la prima ho fatto 130mila, poco meno la seconda, la terza 85mila. sempre in 3 anni. mi ero stupito che con la prima avessi dovuto cambiare prima quelle dietro (l'antipatinamento!!) a 61.000 dietro e 77 davanti (sono documentato ), 73 e 82 la seconda, 66 l'ultima. il motivo è che faccio quasi solo autostrada e quindi freno poco . l'olio mediamente l'ho cambiato a 30-33 mila. infatti sono rimasto fedele a bmw perchè di manutenzione mi costa veramente poco... e aggiungo: non sono uno col piede leggero, il + dei km li faccio in germania e lì molti tratti sono senza limiti (a parte la velocità autolimitata dell'ultima 330...)
ho scritto un po di mail a varie concessionarie ed una mi ha risposto.. vi riporto il prezzo.. questo me lo porto quando vado a fare il tagliando Buongiorno, il costo dell’olio è di € 26.00 cad. e il filtro olio costa € 22.00. Il totale è di € 178.00 iva compresa. Naturalmente tengo a precisare che questo è il solo costo dei ricambi manodopera esclusa.
Puoi farne anche 90.000 di Km se gudi tranquillo e non stai sempre a frenare (per esempio scali le marce)
Verissimo... però ho dimenticato di precisare che io ho sempre avuto l'automatico quindi i freni sono molto più sollecitati.....
come promesso allego copia del contratto sottoscritto (con i dati personali oscurati) e copia del volantino. Ci tengo a precisare che la cifra pagata di 1.500 euro (più bassa del solito) è dovuta alla sottoscrizione contemporanea di un contratto di finanziamento con BMW Financial Service. (scusate la scarsa qualità delle immagini...) http://img807.imageshack.us/img807/8242/foton.jpg http://img195.imageshack.us/img195/7783/foto1bz.jpg http://img267.imageshack.us/img267/6843/foto2xw.jpg
aggiornamento quando ci vuole ci vuole..il concessionario mi aveva dato la cifra di 250€ forse troppo in fretta e dopo aver chiesto un preventivo dettagliato mi hanno risposto cosi: Le confermo l'importo per il service dei 3000 km . 6 kg olio motore 129,60 + iva 1 filtro olio motore 18,94 + iva manodopera carico concessionario totale 148,54 + iva un ringraziamento per la disponibilità e la precisione ci vuole..la concessionaria è: PIZZALA di Magenta e la persona che mi ha dato gentilmente le info è Alessandro
Il primo tagliando sulle BMW l'ho sempre pagato tra i 160 euro ed i 190 euro. Il secondo intorno alle 350 euro iva e manutenzione compresa. Non ho mai fatto i freni (nè pastiglie nè dischi) perchè ho sempre fatto un bel pò di km con quelli di primo impianto (64000km con la e46 e 81000km con la e90) e poi ho cambiato macchina prima di sostituirli.
Perchè tagliandare a 3000 km (tremila km) la macchina???? Mai fatto. Mi sono sempre attenuto a quanto indicato dal computer dell'auto e mi sono trovato sempre bene.
è un consiglio che molti danno.. e se cerchi qui sul forum lo fanno anche molti delle x 3 x 6 3r 1r etc etc l'lio si sporca molto durante il rodaggio e raccoglie le microparticelle delle limature per l'assestamento di cilindri etc..