Come me piu' o meno, ma dipende anche da quanto uno ha intenzione di tenersi la macchina, puo' succedere qualunque imprevisto che potrebbe costringere a venderla oppure (speriamo mai) un' incidente dove il valore del danno e' superiore a quello dell'auto, mah io prima di dare 1500 euro in anticipo per la manutenzione ci penserei un'attimo.
Poi un'altra cosa. Nella "Plus" ci sono inclusi gli interventi a pastiglie e dischi freni. Ora, questi interventi li eseguono solo in occasione del tagliando oppure anche quando ne ho effettivamente bisogno? Che ne so, fra il primo ed il secondo tagliando..
Ti direi una cavolata, ma per logica visto che sono abituati a cambiarli anche quando non c'e' ne bisogno penso che questi interventi li facciano rientrare nel primo tagliando (le pastiglie) e nell'ultimo i dischi, su richiesta del cliente sicuramente, altrimenti se lo si fa' nell'intervallo tra i tagliandi sarebbe un'intervento in garanzia.
Riassumendo il tutto: - Se fai i chilometri che faccio io in un anno rischi di fare un tagliando ogni due anni e due nell'arco di quattro. Già qui il gioco non vale la candela. - Gli interventi di manutenzione straordinaria (pastiglie, dischi) te li cambiano, se te li cambiano, solo al tagliando. E quindi non è detto che il tagliando coincida con l'effettivo bisogno di manutenione a quelle componenti. Io aspetto il volantino di Enrico, se riesce a trovarlo e pubblicarlo, poi faccio i miei calcoli che, al momento, non mi tornano
io sono uno scettico e non ho mai visto offerte che nella realtà siano convenienti. forse nell'idea di partenza della bmw, sì. un mio amico l'aveva fatto su un 3, era previsto un cambio pastiglie, ecc. ma poi va dal conce e invece di cambiarti le pastiglie a 70.000 (normalmente io le cambio tra 70 e 80) te le cambiano a 30 (o dicono di averlo fatto). poi arrivi a 70mila e sono da cambiare e paghi... sorry, parlo chiaro con l'accettazione, fate solo i lavori previsti dalla casa, per extra telefonatemi... non ho mai speso molto, 250 il primo, 400-450 il secondo per gli interventi programmati, poi di nuovo 250, quindi arrivi a 120.000 km con meno di 1.000 euro...
a me hanno chiesto per solo cambio olio e filtro dei primi 3000km(olio rodaggio) 250€ e la mano dopera a detta loro non la pago....
Nella X1 ci vanno 5,2 litri di olio, quindi bisogna prenderne 6 flaconi per 20 euro a flacone sono 120 euro, 25 euro il filtro altre 30 euro il meccanico e sono 175 euro. Come olio va bene sia il castrol edge 5w-30 oppure castrol edge sport 0w-40, ma io preferisco il royal 5w-40.
si ma pensa che mi hanno detto che mi fanno quel prezzo senza manodopera la manodopera me la regalano
guarda Piero io con la precedente serie 1 l'ho tenuta 2 anni e ci ho percorso 55mila km. Avevo fatto un contratto per 4 anni e 100.000. Alla fine ho fatto 2 tagliandi service con cambio olio e 2 cambi pastiglie. Probabilmente non ci ho guadagnato ma non credo nemmeno di averci perso molti soldi. Inoltre quando l'ho venduta ho fatto "pesare" il fatto di avere ancora 2 anni di tagliandi. Certo se non sei sicuro di tenere la macchina per almeno 3/4 anni sono d'accordo con te!!
per esperienza personale ti dico che li cambiano solo quando il computer di bordo te lo segnala. Anzi se mancano troppi km (tipo 1000 o più) non te li cambiano altrimenti poi non li autorizzano (almeno cosi mi hanno detto)
oggi non sono in ufficio e non riesco, domani dovrei riuscire ad inviarlo. Certo se fai pochi km all'anno non ti conviene sicuramente ma ti confermo che non li cambiano (almeno in BMW Milano) al momento del tagliando ma solo quando effettivamente serve e viene segnalato dal computer di bordo.
Ste scusa ma l'hai fatto fare tu per scrupolo il cambio olio rodaggio e te l'hanno consigliato in BMW. Perchè io sono alla 3° bmw e non ho mai cambiato l'olio prima dei 25mila km
enri non l'ho cambiato ancora ma il mio concessionario me lo ha consigliato e vedo molti qui ch elo fanno sul forum.. poi mi aveva detto tanto ti faccio pagare solo il materiale.. alla faccia 250 € prima di andare gli telefono cmq.. qlcn ha un listino "ufficiale "dei pressi olio e filtro in bmw? cosi lo porto quando mi fà il cambio..
Io l'ho fatto sulle 2 precedenti bmw serie 1 e credimi che a 30mila km le pastiglie posteriori erano andate completamente!!! 70.000 km senza cambiare le pastiglie sinceramente mi sembrano un pò troppi.....