Se qualcuno fosse interessato prima della consegna della macchina (ma si puà fare anche dopo) ho sottoscritto il contratto di manutenzione Remain Plus (o qualcosa del genere) che al costo di euro 1.500 circa (mi sembra 1.536 ma ora mi sfugge) offre per la mia X1 tutti i tagliandi per 4 anni o 200.000 km. Compreso il costo di dischi, pastiglie, materiale di consumo, tergi etc etc. Volendo si può anche finanziarlo insieme alla macchina. Non mi sembra male!
Considerando un 400 euro a tagliando, stando stretti, non mi sembra niente male soprattutto se dischi e pastiglie sono inclusi. Quindi facendo anche 2 tagliandi l' anno ti troveresti a dover pagare solo quello dei 240.000km alla fine del quarto anno risparmiando circa 1500 euro se non di piu' visto che di solito il mega tagliando dei 90.000km costa un botto. Si puo' fare anche dopo 4 mesi dall'acquisto della macchina che tu sappia?
Sicuramente conviene. Mi sembra sia possibile farlo prima del primo tagliando, però in questo momento è in promozione nel senso che costa meno e hanno aumentato il chilometraggio. Ad esempio sulla serie 1 avevo un contratto di manutenzione per 4 anni e solo 100.000 km che era costato quasi 2.000 euro. Qui costa 500 euro in meno con 100.000 km in più... Dischi e pastiglie sono compresi quindi con 1 tagliando e un cambio di dischi e pastiglie hai già recuperato la cifra spesa
Questo è il prezzo del pacchetto Plus che c'è sul sito. Ora è in offerta (si chiama Remain Plus) e costo 1.550 euro e vale per 200.000 km Ecco il prezzo del programma che fa per voi. Serie: X1 - E84Modello: xDrive23dPacchetto: BMW SERVICE INCLUSIVE PLUSOpzione: 4 anni 100.000kmPrezzo: 1.946€ Prezzi IVA inclusa. I prezzi, validi a partire dal 01/03/2010, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso.
Ciao ragazzi, forse non ho capito bene cosa intendete con la storia dei tagliandi a pagamento! Vi spiego: qui in Svizzera all'acquisto della BMW viene data una garanzia totale per 3 anni o 100'000 km (vale quanto raggiunto prima) e servizi gratuiti per 10 anni o 100'000 km (si pagano solo i liquidi) GRATUITAMENTE . E nei primi 3 anni (o 100'000 km) di garanzia sono compresi TUTTI i pezzi, anche dischi freni, pastiglie, tergi, ecc...ecc.... Ciao a tutti! :wink:
Noi dobbiamo pagare pure l'aria e all'acquisto della macchina non ti danno nemmeno un vaseto di vaselina per attutire il dolore...
Piero ti assicuro che anche quì non regalano nessun vasetto di vaselina e a volte servirebbe proprio Ero convinto che fosse per tutt le BMW la stessa cosa, ma probabilmente ogni Nazione ha delle varie differenze (x esempio in svizzera nessuna scelta di denominazione "attiva" "futura" ecc..... ma modello base e via di optionals).
Infatti, probabilmente ogni nazione adotta una propria politica aziendale e la decisione del tipo di servizio o garanzia la decide l'importatore ufficiale della nazione dove opera. Infatti da voi la garanzia integrale e' di 3 anni mentre da noi e' 2 piu' altri 2 su motore e cambio.
Pero' a pensarci, forse finanziarlo con la macchina e' meglio perche' metti che domani vado (io come chiunque altro) a fare il contratto di manutenzione e per qualche motivo sono costretto a vendere la macchina?
Trovato, guardate qui (è un configuratore): http://www.bmw.it/it/it/owners/service/manutenzioneProgrammata_costCalculator.html Ad esempio: X1 s18d Pacchetto Service Inclusive Plus (Cambio olio motore e filtro olio, Filtro carburante, Microfiltro clima, Candele d’accensione, Liquido circuito freni, Pastiglie freno (anteriori e posteriori), Dischi freno (anteriori e posteriori), Frizione, Spazzole tergicristallo (*in occasione del cambio dell'olio) durata 4 anni/80.000km ______________________ costo 1.734 euro.
In questo caso caro Piero se vendi la macchina sei fregato perchè il contratto è comunque legato alla macchina sia che lo finanzi sia che lo paghi tutto subito.. certo puoi sempre farlo pesare sul futuro acquirente eventuale!!
si ma questi sono quelli vecchi... in questo momento è partita una campagna che riduce il costo e aumenta i chilometri.. devo cercare il volantino che mi hanno dato in conce e poi lo pubblico quote=zi.dan;4265930]Trovato, guardate qui (è un configuratore): http://www.bmw.it/it/it/owners/service/manutenzioneProgrammata_costCalculator.html Ad esempio: X1 s18d Pacchetto Service Inclusive Plus (Cambio olio motore e filtro olio, Filtro carburante, Microfiltro clima, Candele d’accensione, Liquido circuito freni, Pastiglie freno (anteriori e posteriori), Dischi freno (anteriori e posteriori), Frizione, Spazzole tergicristallo (*in occasione del cambio dell'olio) durata 4 anni/80.000km ______________________ costo 1.734 euro.
Due domande: - Cosa si intende per 4 anni o 80mila chilometri? Che se fra 4 anni ho 50mila chilometri, la manutenzione termina lì o prosegue fino a che non arrivo a 80mila chilometri? - Ogni quanto è il tagliando? Allora aspetto il volantino, perchè potrebbe interessarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il riferimento sono i km percorsi, cioe' se gli 80mila km li percori in 2 anni il programma di manutenzione termina il secondo anno, il tagliando e' ogni 30.000km, che va' eseguito appunto o ogni 30.000km oppure, anche se non si sono raggiunti i km, ogni anno. I 4 anni e 80.000km sono un po' una presa in giro perche' o si fa' un tagliando ogni 20.000km, cercando di percorrere 20.000km l'anno, oppure se si vuole rispettare la scadenza dei 30.000 il terzo tagliando e' a spese del cliente anche se si rientra nel 4° anno. Piu' logico sarebbe stato 4 anni o 120.000km ma si e' comunque costretti a percorrere non oltre 30000km annui per rientrare nella scadenza dei 4 anni, basta saltare un solo tagliando della manutenzione programmata che tutto la convenienza va a farsi benedire. Tutto naturalmente IMHO in quanto mi e' stato detto da un'amico che lavora in bmw cosi come e' discrezione della concessionaria applicare alla lettera cio' che ho detto, in pratica le amicizie contano.
Esatto, il programma di manutenzione e' conveniente per chi fa' tot chilometri annui che coincidono con gli anni del programma.