Ciao a tutti, sapete dirmi dove si trova il relè frecce della mia 525tds del 1998? Devo sostituirlo. Grazie
La E39 per tua sfortuna non ha rele' frecce ma il lampeggio e' gestito dal modulo luci LCM. IL ticchettio che senti e' dentro il quadro strumenti e serve solo per far sentire tic tic.
gestito dal modulo luci se rimane incantato o non funzionante sono da controllare il devio sul volante , il modulo , l,interruttore di energenza
Beh, il modulo luci è molto più costoso di un semplice relè, se fosse quello da cambiare ti costa un botto, e lo devi prendere assolutamente nuovo
io comincerei a trovare la centralina e a verificare che i connettori siano tutti ben messi... ad occhio direi che se i cablaggi sono ok, la centralina ha qualche problema..
Certo le ho controllate e provate una ad una, adesso proverò a controllare la centralina ma ho "paura"
domanda idiota... volendo mettere delle frecce a led sulla E39 il LCM le gestisce od ha comunque al suo interno un rele' termico che rende il lampeggio velocissimo a causa del basso carico?
Non ne conosco il funzionamento, però con le frecce a led lampeggia velocemente. Il problema comunque si può ovviare con una resistenza da 6 ohm 25 Watt in parallelo alla lampadina. Per quelle laterali invece non c'è problema, forse non le riconosce.Le resistenze le trovi nei negozi di materiale elettronico e si chiamano resistenze corazzate.Io l'ho già fatto e funziona.L'unico grosso problema, è che in quelle posteriori la polarità è invertita, in confronto a molte altre auto, e quindi trovi il polo negativo nel contatto piccolo centrale della lampadina.Una lampadina a incandescenza funziona ma una a led no perchè è polarizzata. Io ho ovviato al problema invertendo la polarità direttamente nel portalampada.