ragazzi l'autodiagnosi mi ha evidenziato il relais del compressore dell'aria condizionata mal funzionante. In realtà è vero! con il motore a minimo sento il compressore dell'aria condizionata che si attacca e si stacca da solo. Qualcuno di voi sa dirmi dove si trova questo relais? così lo smonto, lo butto e ne monto uno nuovo... sono ben accettati tutti i vostri consigli grazie!
ok Riccardo, ho staccato il relay e il compressore non attacca più da solo. Però c'è un altro problema, quando metto in moto la macchina, circa 10 secondi dopo averla messa in moto sento i giri del motore che scendono e poi risalgono, uguale a quando attacca il compressore rimanendo il relay inserito. In pratica, per spiegarmi meglio, staccando il relay, il compressore non attacca perchè il "TAC" non si sente più, ma il motore subisce ugualmente il carico, per un attimo i giri scendono e poi risalgono. Cosa faccio?
aiuto.. boh onestamente questo nn lo saprei proprio. potrebbero essere mille motivi anche non correlati con il climatizzatore. Riccardo
impianto in sovrapressione , pressostato starato , centralina clima in avaria , sensore temperatura esterna(versione automatica )
beh, già che ci siamo, visto che potrebbero essere tutte queste cose messe insieme, mi viene la domanda: potrebbe essere anche l'innesto elettromagnetico del compressore?