Domanda per i più esperti: gli specchi della M3 cabrio E46, con relative centraline annesse, andrebbero bene sulla mia? Se si, necessariamente restyling?
Ciao a tutti, brutte notizie, auto appena ritirata da bmw. Per qanto riguarda i tergiscristalli era un cablaggio (122€), per quanto riguarda gli specchietti nada...il motorini del sn sono bruciati, e mandano in tilt la memoria del dx. Bisogna sostituitre tutto lo specchio sn...il tutto per la modica cifra diiiiiiii.......730 EURO!!!! PORCA *****....
Non fare follie, su ebay.de si trova di tutto. Ora sono di corsa, ma sta sera sul tardi, o domani, ti aiuterò a cercarli. Non disperare! :wink:
Ragazzi altro aggiornamento, vi assicuro non è una barzelletta.... Stacco il fusibile degli specchi in quanto non potendo regolare il dx che quando mettevo la retro scendeva, rendeva impossibile guidare in sicurezza. Giro per mezza giornata senza problemi, fiero dei miei specchi non piu regolabili. Stasera riaccendo la macchina e...trrrrrrrrrrrrrrr....impazzisce il lettore cd!!! Per di piu a radio spenta! Accesa la radio va, mentre il cd inserito non viene riconosciuto. Riesco ad estrarlo, ma il rumore non cessa. Allora apro il cassettino dei fusibili e stacco il fusibile....la radio smette d far rumore. Ora ho riattaccato il fusibile, la radio e il cd funzionano, ma sapete un cosa? Il cd non viene piu espulso.... Mi sa che sta macchina non mi vuole....
Io il mio caricatore CD l'ho riparato (scrissi come farlo in qualche topic), non era il motorino, ma la mancata lubrificazione degli ingranaggi di plastica. PS: Amici cerchiamo di rimanere IT per favore, perché già è un problema di nicchia l'argomento del topic, se poi passiamo a scrivere di autoradio si perde proprio del tutto, grazie a tutti :wink:
Successe anche a me, ma l'auto era ancora in garanzia... comunque me la sostemarono con poco e senza cambiarla, poi per altri 8 anni zero problemi. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusa, non ho resistito, ora rientro in OT e faccio il bravo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Premetto che mi vergogno di non aver ancora smontato alcunché, ma quando ho tempo lo passo sempre di traverso, perdonatemi amici. Scritto questo, ho scoperto due cose: - Se l'auto sta ferma 3/4 gg la batteria saluta e se ne va (è nuova, ha pochi mesi), quindi c'è un assorbimento disastroso, ovvero lo specchio lato guida si attiva per i fatti suoi ad auto spenta (roba da pazzi). - Se non tengo l'auto spenta più di un determinato tempo (non sono certo, ma dovrebbero essere circa 12 ore), lo specchio non si muove mai da solo (non chiedetemi perché) Desperado (cit.).
Quanto tempo ha la batteria? È in buone condizioni o scarica? Non è che magari la batteria scarica interferisce con il canbus e da problemi alle centraline.
Ciao Graz :wink: Circa 6 mesi. E' stata sia nella prima che nella seconda condizione. Però da nuova non avrebbe dovuto farlo?
È risaputo che le nostre auto possono dare problemi di elettronica quando la batteria comincia a perdere efficenza.
Si Graz ti confermo che la batteria è apposto. Sai per caso dove siano i connettori dello specchietto laterale? Nel triangolo di plastica nero o proprio nella cartella? Grazie ciao.
Lo spero proprio perché vorrei evitare di smontare tutta la cartella! Non sono riuscito a trovare un video sul cabrio/coupé restyling, quindi ho ancora qualche speranza (nelle prerestyling c'è una centralina per sportello mentre nella restyling ce n'è una sola dietro al cassetto portaoggetti), ma il seguente è il procedimento per la cabrio/coupé prerestyling: [video=youtube;t-v1G_F4Em8]
Come immaginavo, dovrai tirare giù il pannello della porta, ma è un attimo vedrai. Controlla bene i cavi che stanno all'esterno della porta e la tenuta della guarnizione che chiude il foro di ingresso.