Regolazione Modulo Debimetro Chris | BMWpassion forum e blog

Regolazione Modulo Debimetro Chris

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW 320D 136CV, 7 Agosto 2006.

  1. BMW 320D 136CV

    BMW 320D 136CV Kartista

    199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Ciao ragazzi,
    ho appena preso il modulo debimetro di Christian e l'ho montato.
    qualcuno sa come settarlo al meglio???
    Cerco di regolarlo e provando l'auto sembra andare tutto bene, ma dopo un po' di strada si avvertono dei buchi....
    Non so...Dove sbaglio?
    Il mio debimetro e' ancora nuovo (1 anno e 12mila Km).La mia auto e' 320d 136cv.
    Al momento il modulo e' settato cosi':
    1 su --- 2 su --- 3 su --- 4 giù.
    Il trimmer e' alla 2° tacca.
    Grazie per ogni vostro consiglio
    Gianluca
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    i connettori fanno buona presa? non vorrei che con le vibrazioni qualche connettore allenti la presa, hai provato a chiedere a christian72, sicuramente potrà aiutarti meglio di tutti noi, dato che è una sua creazione
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Ti ho mandato in mail le regolazioni strumentali che mi avevi chiesto, le hai applicate ?
    Tieniti di regolazione sul pin 5 a quadro acceso e motore spento tra 1,02 e 1,08 a questo punto - anzichè entro 1,12;
    prova a configurare gli switch 1 on 2 off 3 off 4 off, ed alzare d+ di trimmer.
    a quanti giri avverti buchi ?
    se è dopo i 3000 abbassa anche lo switch 2 e tienili tutti e 4 abbassati.

    Guarda che se mi telefoni non ti mangio :mrgreen: :mrgreen:
    e facciamo prima a sistemarti:wink:
     
  4. BMW 320D 136CV

    BMW 320D 136CV Kartista

    199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Ho i 2 e 3 su. 1 e 4 giù.
    il trimmer è alla prima tacca e il buco si avverte dopo i 3000.
    Il fatto è che gia' così l'auto sembra piu' lenta....Anche a bassi regimi non si riprende tanto facilmente.
    Alzando 2,3,e4 l'auto e' scattante +pronta ai bassi regimi, ma il buco si avverte sotto i 2500.....boooh
    Domani provero ad abbassarli tutti e 4.
    Oggi ho notato che i consumi si sono alzati parecchio e dopo un po' si è accesa la spia dell'olio....:-k:-k
    La cosa strana è che l'olio l'ho cambiato 2 settimane fa e proprio ieri controllandolo a freddo era al max.
    Oggi dopo soli 30 km si è accesa la spia.
    Se domani ho problemi ti tel.
    Grazie cmq:razz::wink:
     
  5. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    non c'è problema..
    non ci sono correlazioni con la spia dell'olio o con il suo consumo.
    se fuori taratura i consumi possono risentirne ovviamente.
    se puoi effettua le misurazioni che mi avevi chiesto aiuteranno entrambi ad azzeccargli la regolazione. :wink:

    P.S.da quanto scrivi sembreresti ancora un tantino basso come taratura (anzichè alto come sospettavo:-k )

     

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