'sera! Ho fatto ieri sera un test di prova del sistema di navigazione 16/9 (fallito miseramente per colpa dello schermo che non tira su il frontalino)...e oggi ho scoperto che i miei fari puntano veramente in basso. (Facendo un passo indietro...) Ho montato i bi-xenon un mesetto fa, configurato la centralina in concessionaria, e nessun problema se non il fatto che erano regolati (con le rotelle, manualmente) male e sparavano luce nel cielo (un pò tipo la fine di Batman quando usano il proiettore sulle nuvole...) L'ho portata in concessionaria e l'elettrauto mi ha regolato con quello strano aggeggio l'altezza (agendo sulle rotelline)... Tutto bene! Stasera, tornando a casa, mi sono accorto che sparavano veramente in basso. In garage, con attenzione, mi sono accorto che quella regolazione di "prova" automatica che fanno appena li accendo si è tramutata in un impulso verso l'alto (come se provasse ad alzarli - ergo: sono bassi) e un rumore tipo TRA TRA TRA TRA che viene dal faro! Può essere stato il test con il navi (svolto tra l'altro rispettando il distacco della batteria durante il collegamento e con la messa a terra incastrata tra le lamiere?) Grazie!! TOMMY
Può essere che lo spinotto di collegamento ai motori di regolazione faccia contatto male. A me faceva lo stesso scherzo,una volta su un faro,una volta sull'altro,e qualche volta su tutti e due
mmm...ci ho pensato anche io. Ho fatto una ricerca sul Forum, ma ho trovato persone a cui un motorino (o 2) non davano segni di vita. I miei provano a muoversi, fanno TRA TRA TRA e poi si fermano. (al peggio, si potrebbero regolare manualmente per farli tornare alla altezza giusta, sperando che non riprendano vita, altrimenti abbaglierei tutti). Forse Maurinax potrebbe illuminarci! (devo smettere di usare questa parola quando parlo di fari....) TOMMY
Anche a me una volta hanno fatto TRA-TRA-TRA per un periodo,erano i cavi delle ballast del kit xenon che non lasciavano lo spazio sufficiente per muoversi alle parabole
ZACCHETE! Questa mattina si sono sistemati da soli!! Ho acceso, e hanno fatto il loro test, riportandosi in posizione corretta! Che grande macchina che abbiamo!! TOMMY