Salve a tutti! ho un prob.con i cristalli della mia Bmw. quello lato guida non chiude completamente,mi lascia 1 mm di aria con il conseguente fruscio d'aria e entrata di acqua. Quello lato passeggero stesso prob.,ma in piu' sale leggermente storto e quando arriva a fine corsa,logicamente, non essendo essattamente orizzontale mi crea un comprensibile prob. C'è qualcono che puo' darmi una mano,se c'è la maniera di regolare il cristallo. Grazie in anticipo per l'aiuto!
non mi sembra si possa regolare, devi aprire il pannello e verificare il fissaggio del pantografo e l'allineamento delle guide dei finestrini.
forse si son fregate le cremagliere. Prima di smontare, verifica che funzionin perfettamente le cerniere di chiusura porta, posti sui longheroni delle portiere
Per la regolazione davvero non saprei dirti,per quanto riguarda il vertro che sale storto puo anche essere che si è sganciata un supporto del vetro e non lo tiene più diritto.Cmq smonta il pannello e se puoi fai delle foto magari possiamo essere più precisi nel darti consigli.Ciaoo
se si tratta di una coupè bisogna sincronizzare il motorino ma potrebbe anche essere il pulsante della serratura porta rovinato anzi è sicuramente quello. prova a premerlo dalla serratura a porta aperta e vedi se il cristalla sale di qualche cm
quello che sale storto ha sicuramente probblemi di guide in ogni caso spannella e lubbrifica male non fà
per il lato guida: il sali-scendi all'apertura-chiusura della portiera, funziona? per caso la luce di cortesia ti resta accesa? se sì, allora è il pulsante della serratura al 100%, se no, o non arriva il consenso al motorino o il motorino stesso che ha problemi. per il lato passeggero: il vetro si può raddrizzare, basta allentare la vite del braccio che sorregge il meccanismo, il foro è leggermente asolato. muovendo il braccio si sposta il vetro, lo metti dritto e poi torni a stringere. però, c'è da dire una cosa: anche se il vetro sale storto, una volta arrivato a fine corsa dovrebbe raddrizzarsi, anche se poi ridiscende storto, quindi se rimane storto anche quando è su del tutto, probabile che hai le guide bloccate. controlla bene. la vite in questione è la n. 3:
apparte il fatto che io so che i cristalli scorrevoli della coupè hanno anche la regolazione di inclinazione cmq sicuramente son rovinati i pulsanti di chiusura.... apparte tutto qualcuno sa quanto costano???
buongiorno a tutti, anche io ho un problema simile su e46 coupè.... il finestrino lato passeggero,non si abbassa abbastanza quando apro lo sportello,perciò quando richiudo lo sportello il verto sbatte sul gocciolatoio.... inoltre in marcia,fa sempre rumore,come sbattesse contro qualcosa.... AIUTO!!!!
ma si abbassa solo un pò o non si abbassa per niente? se lo fa solo un pò, potrebbero essere le boccole consumate (n°2 nello schema sopra). per il fatto che fa rumore, intendi sempre o solo su strade sconnesse o quando prendi buche? fossi in te darei un'occhiata, probabilmente hai qualcosa staccato. nella mia si era svitato il dado della barra antiintrusione, e quando prendevo qualche buca, faceva rumore, senza contare il casino che faceva quando si chiudeva la porta.
Bella semiasse!! azz già l'ho comprato lo devo far montare ma effettivamente dall'altra parte provo ad attaccarci un pezzo di elastico nero con l'attack mi sa che va da paura come sistema! che strunz ad non averci pensato!
Ciao, il mio finestrino lato guida è meteopatico. Quando piove o è molto umido il finestrino non scende quel tanto che basta per potere chiudere lo sportello senza fare sbattere il vetro contro la guarnizione in gomma. In caso di bel tempo funziona a meraviglia. Mi potete fare una foto o indicare dove si trova il sensore per fare scendere e risalire il vetro quando si apre e si chiude lo sportello?
Ehi raga con la E36 ank'io avevo avuto questo problema....ho risolto mettendo un pezzettino di plastica nero tagliato dauna di quelle fascette autostringenti...non ricordo la misura ma stava a pennello....copriva giusto il pulsantino.un goccio di attack e via....non si è staccato piu'. Adesso che ho la E46 coupè il finestrino funziona alla stessa identica maniera ma hanno cambiato il sistema del pulsantino perchè non c'è piu' li' sul gancio....
ripeto, dipende dalla versione, io ce l'ho nel blocchetto e non sul gancio. regolazione dell'ionclinazione vetro sui coupè? e come si fà?
il sistema che hai tu è della primissima versione di coupè infatti cambia anche il motorino .. se non sbaglio ai tempi fu anche oggetto di richiamo dalla casa ma non sono certo qualcuno ne sa qualcosa???'