BMW Serie 1 F20/F21 Regolazione altezza fascio fari LED

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da comex975, 13 Agosto 2015.

1. altesc

altesc Aspirante Pilota

5
    1
    19 Marzo 2022
    Colleferro
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F21
    faccio un ⬆️ alla conversazione, appurato che i bi-led illuminano poco

confermo e sottoscrivo, visto che per 3 anni ho avuto un Audi A3 con i Full Led, per avvicinarmi alla luce dei miei anabbaglianti con le altre auto dovevo mettere gli abbaglianti, se poi li mettevo sull'Audi faceva giorno.

sicuramente cambiano i lumen che BMW li ha più bassi, sempre sull'Audi avevo i lavafari.

Comunque il mio problema riguarda gli abbaglianti, mi creano come un tunnel luminoso profondo, ma stretto della larghezza dell'auto, lasciando i lati completamente al buio. Secondo voi devo allargarli o poi comprometto la regolazione degli anabbaglianti?

Esiste una codifica per attivare i fendinebbia con gli abbaglianti?

2. Claudio750

Claudio750 Aspirante Pilota

3
    3
    16 Luglio 2024
    Monopoli - BA
    Reputazione:
    -17.831.474
    BMW 116d
    Ho postato una foto è la mia soluzione al problema in un'altra chat del forum.

Ultima modifica: 2 Gennaio 2025
  3. wewwo

wewwo

25.509
    4.257
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.788.496.915
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @Claudio750 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. Claudio750

Claudio750 Aspirante Pilota

3
    3
    16 Luglio 2024
    Monopoli - BA
    Reputazione:
    -17.831.474
    BMW 116d
    Da circa due anni i fari full led della mia 116d del 2017 puntavano in basso, mi sono rivolto a diversi elettrauti ma nessuno è riuscito a risolvere il problema. Considerato che non ha l'interruttore per il livello dei fari molti hanno pensato ad un problema della centralina dei fari, invece è molto più semplice da risolvere. Nella foto ho cerchiato l'asta di livellamento che era uscita dall'attacco e funzionava a vuoto, si trova sul braccio di sinistra (lato guida) basta riagganciarlo ed i fari ritornano in posizione corretta. BMW livellatore fari.jpg

A AleG91, ilGuru77 e danibt piace questo elemento.
  5. Andrew692

Andrew692 Aspirante Pilota

8
    2
    26 Luglio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    F20 118i M sport
    Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi una cosa sull’altezza dei fari e della loro proiezione. Ho dei full led adaptive. Vi posto due foto. Ho capito che la regolazione dev’essere fatta manualmente dalle viti presenti aprendo il vano motore, dato che la rotella nell’abitacolo sulla mia non funziona ma mi pare di aver capito che è una cosa comune. Volevo chiedere però se secondo voi è normale la proiezione dei fari. Come si vede nell’immagine ho come da norma il gradino sulla sinistra, quindi la luce parte bassa da sinistra per poi alzarsi; la cosa che non mi torna è il gradino che poi compare a destra, ma una volta che il fascio sale non dovrebbe poi formare una linea retta? Il mio invece sale da sinistra come è normale che sia per non abbagliare chi arriva in direzione opposta, solo che poi anziché rimanere orizzontale sulla mia corsia discende a destra formando un altro gradino per poi risalire di nuovo. Vorrei regalarlo ma non vorrei far cagate. Nella foto in rettilineo ho tracciato una linea rossa per mostrare meglio la proiezione, ben visibile anche nella foto scattata in curva. Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia rispondere.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina