Cari amici non ho trovato altri argomenti del genere. Volevo chiedervi se mi potete spiegare il funzionamento del regolatore di velocità. Ecco il mio problema: Attivo il tasto (orologino verde nel cruscotto) per ora tutto ok , raggiungo la velocita da mè desiderata e poi schiaccio il +. Ecco i problemi.............. non sempre la tiene o la aggancia (sono sopra dei 50 km/H), se la macchina non ha raggiunto almeno la prima tacca dell'indicatore della temperatura non se ne parla, o capita che dopo un pò si disattiva automaticamente senza aver toccato nulla. Insomma ogni volta è sempre un'esperienza nuova . Sapete qualcosa in merito ?
questo capita anche a me, finchè il motore non è caldo non si attiva in che senso si disattiva automaticamente?
EVVAIIIIIIIIII nn sono l unico con i fantasmi!!!!! si disattiva proprio come se premessi il pulsante di on/off! di colpo.... a volte capita anche a me... e non si inserisce a motore freddo, quando fuori fa molto freddo... spesso quando piove... anche a voi?
da me, una volta attivato, non si spegne finchè non lo dico io.. una volta son rimasto senza gas ma è rimasto acceso fiondando l'acceleratore a tavoletta, pur mancando carburante!
A freddo non so se il mio funge (ma sarebbe inutile, a meno che il mio garage non sbuchi direttamente in autostrada), ma va alla grande, anche ieri l'ho messo a dura prova sul viadotto in discesa dell'A27 Mestre-Belluno impostato a 130...l'auto faceva una fatica bestia a non andare più veloce di così (e chi conosce quel tratto sa benissimo come tira giù).
Si disattiva nel senso che si stacca da solo, ma la spia rimane accesa e io non ho toccato nulla se non il volante. Comunque ho capito che è un sintomo che si manifesta anche ad altri A questo punto mi viene da pensare che a freddo, sotto dei 50 km/h e un pò quando gli tira il c..o non funzione. Mal comune mezzo gaudio.
beh ma sul libretto di uso e manutenzione c'è ben scritto che sotto una certa velocità (e sopra un'altra velocità) non si può attivare
sotto una certa velocita non funziona e non si attiva se schacci il freno si disattiva se schiacci la frizione si disattiva (anche se si rompe la molla frizione o del freno )
è normale, è giusto che sia così, è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione! occhio alla firma, potresti venir richiamato dai mod!
OT.. ehmm ... non è che potresti ridurre un po la firma ? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79326
bho a me funziona benissimo anche provato stamani anche a motore freddo...cioè dopo 2 minuti che era accesa:) in prima non si aggancia ma in seconda/terza anche sotto i 50 si........in autostrada poi va benissimo....