Regolatore di velocità | BMWpassion forum e blog

Regolatore di velocità

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da pula70, 1 Febbraio 2009.

  1. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    :wink:Ciao ragazzi,
    nessuno di voi ha mai avuto delle noie a far funzionare quel canchero :evil::evil: di regolatore di velocità con i comendi che si trovano sul volante?
    Ma con che criterio si attiva8-[, perchè certe volte funziona e certe no, poi si stacca da solo mentre stai andando a 130 Km/h (mi raccomando i limiti).
    La spia sul cruscotto si accende perciò dovrebbe indicare che la centralina funziona ma non ci capisco un ](*,)ca........................
     
  2. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    Ma Tu Cosa Vuoi Fare ???
     
  3. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    vorrei sapere come c............. funziona, se sbaglio o se è andata a mignotte la centralina
     
  4. alkowa

    alkowa Secondo Pilota

    778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    puoi dare una descrizione di cosa ti succede?
     
  5. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Molte volte, direi spesso, non si attiva
    anche quado viaggio a più di 100 all'ora, si accende la spia ma non va.
    certe volte si attiva e dopo qualche minuto si stacca da solo senza toccare nulla e non riesco neanche a far funzionare il richiamo della memoria
     
  6. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    ma tu quando viaggi a qualsiasi velocità per metterlo in funzione non devi solo premere il tasto I/O ma prima premi questo e subito dopo aver raggiunto la velocità desiderata da far mantenere premi il tasto + e così blocchi la velocità la macchina andrà sempre a quella velocità mentre per accelerare o rallentare basta premere + e - . Quando invece magari freni il sistema non è che si disabilita ma rimane attiva la memoria che si può richiamare e la vettura accelera da sola fino al raggiugimento della velocità memorizzata oppure se dopo aver frenato la velocità che hai ti va bene basta che dai un colpetto al + e lei si manterrà sulla nuova velocità
     
  7. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    So benissimo che funziona cosi e quelle sono le mie manovre per attivarlo, ma non sempre funziona
     
  8. spiga

    spiga Secondo Pilota

    545
    5
    31 Luglio 2007
    Reputazione:
    323
    BMW 530i touring platinum
    una visita in officina magari un controllo tramite software
     
  9. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    La mia faceva uguale dopo una passata di lucida cruscotti sui pulsanti del volante.Sicuramente creava dei falsi contatti, dopo alcuni giorni il problema è svanito. Da quella volta mai più lucido sui pulsanti
     
  10. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    E' un bel po che lo fa.
    avevo pensato di smontare la pulsantiera e pulirla ma non so come fare, c'è l'airbag e ho paura che scoppi.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se stacchi la batteria l'airbag non dovrebbe scoppiare
     
  12. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    l'airbag non scoppia da solo!
    cmq anche io pulirei i contatti
    pero' se dici che si disabilita da solo...uhm....
    uhm.....
    uhm....
    potrebbe essere la centralina abs (dove mi sembra venga gestito il controllo)
    oppure qualche sensore che gli da un impilso non dovuto e disabilita...
    per la mancanza di attivazione prova a premere con forza il pulsante...
    (senza ruotare il volante :D )
     
  13. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Se qualcuno sa come smontare i comendi può dirmelo !
    Possiedo il volente sportivo della "M", per intenderci quello con il clacson e airbag tondo con le due virgole con i pulsanti ai lati.
    A sx audio e a dx comando regolatore con sopre i tasti I/O e MEMORIA, sotto + e -.
     
  14. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    lo fa anche a me... stesso identico preciso problema.
    ora però sto avendo anche problemi di tachimetro e spia dsc e abs accese.
    comincio a pensare che i problemi siano collegati, e che sia o il sensore, o la centralina abs che sta salutando...
    appena ho una mezzoretta controllo sto sensore e vi faccio sapere!
     
  15. BelloRiccoeFamoso

    BelloRiccoeFamoso Collaudatore

    434
    2
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    41
    BMW 520i E39
    controlla il sensore...
    se non e' quello di listino la centralina fa 600+iva
    auguri :D
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Prega il Signore che sia solo il sensore (ho fatto anche la rima!, come sono bravo) :mrgreen:
     
  17. effeeffe

    effeeffe Kartista

    66
    1
    8 Agosto 2006
    Reputazione:
    20
    bmw 530d touring-Boxster 2,7
    fai questa semplice prova... quando non si attiva con il piede vai sotto al pedale della frizione e tiralo verso te.. in quel caso e' il sensore che sente "premuto il pedale frizione" e non ti disattiva l'automatismo... (potrebbe anche essere il sensore sul freno ma difficilmente quel pedale rimane un po giu'....) sappici dire come e' andata.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Sono solo a incastro, bisogna tirare molto forte, ma ti conviene farlo dopo che hai smontato il clacson/airbag e non preoccuparti che non scoppia.
     
  19. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    Facilissimo, in giro c'è anche il reportage. Se guardi dietro l'airbag dall'altra parte della corona vedi due fessure diametralmente opposte. Prendi un cacciavite a testa piatta, lo infili fino a quando senti che sforza su un supporto elastico. A quel punto hai beccato la molla. Se continui s spingere l'airbag si stacca da solo. Non devi neanche staccarlo, basta appoggiarlo nelle fessure sotto la corona. Poi trovi 2 viti dietro il profilo verticale con la //M. Svitale senza toglierle e riesci a rimuovere anche quello. Le viti dei tasti sono ben visibile all'interno una volta tolte le parti descritte. Se muovi poi leggermente i tasti viene via tutto senza problema.
     
  20. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    ottimo!! proverò e vi dico!!!
     

Condividi questa Pagina