Qualcuno di voi mi sa dire come si regola la corsa del freno a mano? Praticamente mi va a sbattere sul bracciolo centrale . Ho un 320d berlina e46 del 2000. Ciao e grazie in anticipo.
intanto smonti tutto..poi vedi ke dovrebbe esserci un cavetto metallico stretto da un dado..dovrebbe regolarsi da li ma nn ricordo bene..
Nei prossimi giorni proverò a guardarci.. spero che non ci sia da andare sotto l'auto . Ciao e grazie
sulla e36 faccio cosi: 1)tira via la cuffia, 2)abbassa il freno 3)libera il controdado (dx e sx) 4)stringi il dado dei tiranti (dx e sx) di egual numero di giri (7/8 giri) 5)stringi il controdado 6)rimonta la cuffia metti in moto trova uno spazio largo freno a pedale/freno a mano/colpo di sterzo se l'auto va in testacoda hai fatto un buon lavoro, altrimenti ripeti le operazioni 1)-6) :) :) alternativamente c'è anche un dado da stringere nella ruota posteriore ma sinceramente non so come si faccia cia'
é proprio come dicevi tu chent, davvero un gioco da ragazzi.... l'unica differenza sulla e 46 è che non ha controdado... ci sono dei dadi autobloccanti. Ciao e grazie di nuovo
Occhio a non stringere tanto da far rimanere frenate le ruote anche a leva abbassata.......è facile che succeda
Grazie della dritta, comunque avevo già controllato alzando le ruote col crick e girandole a mano.. tutto ok Comunque grazie ancora!!!
quindi i tamburi entrano in funzione solo quando uno tira il freno a mano giusto? quindi, tranne che uno fa sempre testa coda tirando il freno a mano o cammina con lo stesso tirato, queste canasce non dovrebbero consumarsi!?!