Salve a tutti ragazzi, è da un pò che "passeggio" nel vs. forum per rubacchiare qualche consiglio tecnico. Scusate se non mi sono mai presentato ufficialmente ma come al solito, il tempo per fare tutte ste cose fai fatica a trovarlo. Mi allaccio a questo post per fare una domandina: è da un paio di mesi che ho comprato un serie 3 E46 Touring Automatica e , visto che dopo 2 giorno ho preso la grandine ( che fortuna direte voi!!!) è già passata sotto le mani del carrozziere. Oltre al problema dell'allineamento dei fari, cosa che secondo me non ha fatto nel migliore dei modi, quando accendo gli anabb. non fa più come una volta la "regolazione automatica" (quel su e giù rapido all'accensione!). Sapete dirmi sulla base di cosa funziona quel meccanismo? Ovvero, lo fa solo in situazioni particolari o dovrebbe farlo effettivamente ad ogni accensione? E sulla base di cosa regola infine l'altezza da mantenere....in base al carico dell'auto..in base all'inclinazione ....?!?!?! Grazzzie!!!
Il movimento fari lo fa ad ogni accensione di motore, se tu attacchi i fari dopo l'accensione non te ne puoi accorgere. il movimento automatico all'accensione è indipendente dal livellamento dell'auto.
Aggiungerei: ogni volta che accendi il quadro, nell'ultimo scatto della chiave prima di azionare il motorino di avviamento.:wink:
Quindi lo vedo meglio se accendo prima i fari e poi giro la chiave....ma sulla base di chi e cosa si livellano....questo non capisco. Tipo, quando attacco roulotte o carrello sente il peso dietro e li abbassa?
No, in realtà credo sia solo un check attivazione motorino regolazione altezza fari.IMHO I fari si regolano solo con la rotellina sul cruscotto.
Se accendi i fari a quadro spento cmq ci sarà il movimento, e se le lasci le luci accese e dopo accendi il quadro non lo rifarà
Ciao, ma se supponiamo che già in partenza l'altezza dei fari non è quella giusta, seguendo questo procedimento non risolvo il problema iniziale vero? Quindi ti chiedo....quando sono appoggiato al muro, a che altezza deve essere il fascio?
il fascio orizontale deve combaciare con il centro del faro (che è segnalato con una x al centro del faro)
Se non mi ricordo male la plastica del Depo, a parte la scritta della marca in basso, è assolutamente liscia
Semba anche a me...anzi io non ho neanche visto la scritta DEPO. Vabbè, misuriamo il centro faro partendo da terra....
Usa questo e, mi raccomando, calcola la superficie in base al raggio curvo del logaritmo della derivata del delta
attenzione perchè su certi fari non mettono le croci al centro del faro... ma bensi mettono due croci ai lati.... per es sui fari della mia saab ci sono due croci... una su un lato a metà... e l'altra nella zona bassa del faro... se prendiamo la linea orizzontale della croce posta sul lato del faro e la portiamo verso il centro del faro e poi prendiamo la linea verticale della croce nella parte inferiore del faro queste si uniranno in un punto... bene questo punto in teoria è il centro del faro è un po un casino da spiegare...