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Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

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  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    H&r a occhi chiusi..... sono pure regolabili,hanno 3 buchi per regolare la durezza.

    Anche io avevo adocchiato quelle.
     
  2. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Più grande dietro = meno sottosterzo
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    leggendo le impressioni in rete qualcuno parlava di eventuale calo di trazione con barre posteriori più grosse/rigide....forse per quello eibach dietro stà più timorata.....che ne dite? H&R in italia si trovano facile?
     
  4. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Beh, ci può stare un pò meno trazione tipo in uscita da tornanti stretti in salita. Se la barra posteriore rimane più rigida, fa coricare di meno l'auto e la ruota interna risulterà più "scarica".

    Un pò come sulle nelle piccole e rigide hatcback che "alzano" la posteriore interna in uscita di curva. Se la barra posteriore fosse più morbida, la ruota posteriore esterna si schiaccerebbe di più, ma quella interna avrebbe più estensione e rimarrebbe a terra. Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro...
     
  5. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    si certo....infatti eibach potrebbe essere un buon compromesso,anche se come dici tu questa cosa potrebbe sentirsi nelle curve strette e/o tornati
     
  6. mauro3

    mauro3 Kartista

    240
    9
    19 Agosto 2008
    Ronchi Dei Legionari (Gorizia)
    Reputazione:
    942
    420d X-drive (G22) M Sport Portimao Blau
    Qualcuno di voi sa come modficare l'assetto della f32 M sport per farla simile a una e92 M sport? Sostituisco solo le molle con delle AC Schnitzer/Eibach o devo per forza sostituire anche gli ammortizatori, tipo un kit Bilstein B12? Volevo irrigidirla un po ma non voglio essagerare.
     
  7. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ohhhh...finalmente ho trovato quel che cercavo...pare che sia bilstein che KW producano ammortizzatori per le adattive,bilstein fà addirittura 3 modelli B4/B6/B16....KW però da quel che ho capito vengono già fornite con le loro molle e l'auto vien fuori bassissima....penso che alla fine andrò su bilstein,devo solo capire se andare su B6 economici o B16 bagno di sangue....anche se temo che mettere dei B6 non abia un gran senso,dico bene?
     
  8. takko

    takko Kartista

    53
    0
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    q5
    secondo me basta montare solo le Eibach sportline e sei alla grande!
     
  9. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Se funziona come gli ammortizzatori non adattivi. B4 pari originali

    B6 migliori con stelo accorciato

    B16 top regolabili in compressione estensione

    Quindi già col B6 per strada è un bell'andare

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  10. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Scusa quindi con assetto msport su f32 (io ho il 430d) se monto i B6 e lascio molle originali (non mi interessa abbassarela vettura) sono già piu' frenati di quelli chemonto di serie??

    Grazie
     
  11. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    per strada sinceramente l'assetto che ho ora è sufficente anche se migliorabile la macchina và bene senza essere scomoda,anche perchè poi vai a fare qualche sparata al muraglione o in campigna o in qualche passo ma le strade son strette e cmq devi sempre stare attento,non metti in crisi la macchina dai,a me serve qualcosa in più quando vado al ring....adesso vedo,se non prendo a breve una seconda auto mi prendo i B16
     
  12. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    A questo punto andrei di b16.Setting morbido per tutti i giorni dell'anno e quando vai al ring modalit� tavola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altrimenti lasci il mondo come sta e ti accontenti,secondo me dipende da persona a persona.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    un'altra cosa che vorrei capire è se con i b16 l'auto cambia solo in sport o anche in comfort,per i miei gusti se diventasse un pelo più sostenuta anche in comfort non sarebbe male,magari mando una mail a bilstein per chiedere :rolleyes:
     
  14. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    stò continuando a studiare sui vari forum internazionali e ho notato che con i B16 si parla di un abbassamento dell'auto da 30 a 50mm.... ora,vorrei capire cosa intendono,perchè io non vorrei scendere più di come sono ora con l'altezza.....chiedo lumi agli esperti.....:rolleyes:
     
  15. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    A seconda della regolazione della ghiera giù tutto sarà 50 e al minimo sarà 30 e sicuramente sarà più rigida pure in comfort. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq dai bene a chiedere visto che non sono bruscolini.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Qualcuno sa' rispondermi?..Grazie

    ....con assetto msport su f32 (io ho il 430d) se monto i B6 e lascio molle originali (non mi interessa abbassare la vettura) sono già piu' frenati di quelli che monto di serie??
     
  17. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    da quel che ho capito si....i B4 invece sono identici agli originali
     
  18. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ah si si...magari mando mail...cmq avrei preferito non scendere ancora,avevo scelto le molle di ACs propio perchè scendevano 25 e 20,va beh che arrivare a 30 non sarà tutto stò abbassamento eh.....
     
  19. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Grazie per la risposta, vi risulta che con b8 si ribassa la macchina di 4 cm circa...parlo solo di ammortizzatori.

    Grazie
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao

    Con gli ammortizzatori e basta la macchina Nn si abbassa..

    l'altezza la fa la molla
     
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