Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

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  1. Fede85

    Fede85 Aspirante Pilota

    23
    3
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    2.681
    BMW 316D F31
    Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, sono interessato a prendere le eibach pro kit, solo che non ho ancora capito se montando le molle mi dia qualche errore di elettronica.. mettendo l auto in sport sento solo un leggero indurimento delle sospensioni ecc ecc può dare problemi?
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    nessun errore vai sereno
     
  3. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    domanda.....c'è èper caso qualche folle che ha sbaraccato le adattive per fare un assetto più rigido?
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ciao ragazzi

    Mi sono letto tutti i messaggi e per la mia f31 328i x drive senza sospensioni adattative,mi sembra di aver capito che la scelta migliore sia b12 con molle prokit,miglior compromesso,per caricare anche la famiglia ogni tanto.

    Aggiungerei anche le barre antirollio per divertirmi ancora di più in solitaria.

    i bump stop della dinan consigliate di montarli anche su b8 a stelo corto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ciao vez

    Ma sei sicuro di voler abbassare così tanto una 4x4? Tutta la storia di braccetti etc non ti spaventa?

    Cmq o vai di b14 oppure molle acs più ammo b8 se Nn vuoi la ghiera
     
  6. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Dici possano esserci problemi?

    Penso che non avrebbe senso che eibach vedesse il kit.

    io monterà anche le sole molle ma gli ammo originali dovrebbero essere ancora più morbidi degli m sport.
     
  7. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Se il prezzo non è un fattore determinante, considera anche un assetto completo KW Street Comfort.

    Ghiera, ottimo compromesso tra comfort e performance e lo fanno specifico anche per xDrive.
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Ho già avuto in passato il b14 dell eibach,per carità zero problemi,ma troppo sbattimento in regolazioni ecc ecc.

    Voglio un assetto fisso,per i bumper stop della dinan non servono sui b8 vero?

    ​​​
     
  9. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Che tipo di sbattimento intendi?

    Per modificare l'altezza devi sempre metterla sul ponte?

    Come qualità e comportamento?
     
  10. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    nella mia zona a malapena trovo gommisti che sappiano fare una convergenza,figuriamoci a montare un assetto a ghiera,non vogliono sbattersi.

    Devo fare parecchi km per fare il lavoro.

    Per modificare l'altezza si deve alzare,poi bisognerebbe rifare gli angoli tutte le volte.

    come qualità e comportamento col b14 diventa una bella tavola,mentre invece

    questo kw street confortevole a vedere le recensioni, sembra una bomba.

    ​​​​
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2017
  11. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Finalmente oggi ho montato il B12 PROKIT (giaceva nel baule da 3 mesi). Ho percorso solo una 50ina di kilometri e la differenza è tangibile, sarà la suggestione ma sento anche il volante meno leggero (e questo è un pregio per me).

    L'estetica ne guadagna davvero tanto. Il confort, invece, è peggiorato. La differenza con l'assetto standard si sente e anche tanto (almeno sui tratti cittadini più rovinati) ma è ancora presto per un giudizio definitivo. Ora aspetto i tratti più guidati per un giudizio più approfondito. Comunque molto soddisfatto, assetto più basso + cerchi con et più aggressivi fanno guadagnare tanto in cattiveria. Con l'occasione del tagliando ho montato anche i reni MSport e il doppio scarico della MPerformance. Sembro un bambino...
     
  12. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Dopo due giorni di utilizzo confermo le prime impressioni. Minor confort in citta ma su strada aperta maggior precisione. Rollio e beccheggio quasi scomparsi. Guidare è diventato più divertente.

    Ho notato tuttavia un rumore strano che prima non avevo. Sembra un rumore da rotolamento pneumatici che prima non avvertivo, gomme e cerchi sono gli stessi e dopo il montaggio del b12 prokit ho fatto fare la convergenza. Nessuna vibrazione al volante ma oltre i 130 non sono andato.

    ​​​​​​Ho dato un'occhiata alle sospensioni anteriori da dove sembra arrivare il rumore e sembra che i dischi dei freni siano senza protezione. Potrebbe dipendere da questo?

    A qualcuno di voi e capitata la stessa cosa? Qualcuno è così cortese da postare una foto dei dischi? Grazie
     
  13. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Chiedo qui anche se la mia è una F36... Ho le molle della AC Schnitzer nuove da montare, secondo voi qual è il prezzo medio che un bravo meccanico dovrebbe chiedere per fare il lavoro? Grazie in anticipo a chi mi aiuta a non farmi fregare :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  14. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

    357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Max 150
     
  15. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    E le foto del doppio scarico (silenziatore o solo i terminali d'uscita?) quando ce le fai vedere?!:cool:
     
  16. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Hai dei "valori" di queste molle? Abbassamento, "durezza", caratteristiche, ecc...

    P.S. dove le hai acquistate? Perché ho letto che solo le molle AC Schnitzer sono "certificate" per l'installazione sull'adattivo e stavo facendoci un pensierino tra queste e le originali Performance (che non so se ci possano andare)...
     
  17. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Io ho speso € 180,00 in un Bosch Car Service.
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Io ne ho spesi 150.

    diciamo che la cifra gira tra i 150 e i 200 Iva compresa
     
  19. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Eccomi.

    Posto alcune foto della mia F31 con le ultime modifiche fatte.

    Inizio da quella pi� importante, il B12 prokit. Un intervento necessario per dare maggiore precisione alla guida e per eliminare un rollio troppo accentuato e, a scrivere non � uno smanettone. Come gi� scritto l'estetica migliora tanto mentre il confort cittadino ne risente un po ma nulla di tragico, e solo questione di abitudine. Non chiedetemi di quanto si � abbassata perch� purtroppo non ho preso misure, direi un paio di cm.

    Con l'occasione del tagliando ho fatto montare anche il doppio scarico della MPerformance. All'inizio avevo qualche perplessit�, ma il risultato mi piace e poi quel terminale singolo non mi � mai piaciuto! Ho sostituito poi i reni della luxury con quelli della MSport per dare un aspetto un po' pi� aggressivo. Tutte quelle cromature non mi piacevano.

    Infine ho fatto pulire e verniciare i mozzi dei freni, con i cerchi pi� aperti tutta quella ruggine in vista era improponibile.

    Prossimi up? Non saprei, la scimmia del benzina resta cos� come il braccino corto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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  20. Gabo

    Gabo

    40.256
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    assetto notevole, ben fatto

    a livello scarico in pratica hai cambiato solo i terminali finali non tutto lo scarico giusto?
     
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