Registro dei molleggiati - abbassati | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Registro dei molleggiati - abbassati

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 2 Aprile 2014.

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  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
  2. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Sarei interessato anch'io alle ACS

    320 xdrive Msport
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Prendi le eibach x xdrive che spendi molto meno....

    Almeno provata una f31 xdrive con le eibach e va bene

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  4. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Avevo letto qui che erano meglio le ACS delle Eibach #-o
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quindi secondo te da MSPORT ?

    20mm ?
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Leggi le ultime 5 o 6 pagine...

    Ti posso confermare che la differenza non è tangibile

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  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    SI ......circa ...........

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    come già detto in precedenza le ACS sono eibach , quindi tanto vale prendere le altre che costano molto meno ............ oh poi fai tu ci mancherebbe , noi ti diamo un consiglio ...
     
  8. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Grazie per il consiglio
     
  9. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Buongiorno a tutti. Stamattina ho voluto chiamare Alosa per informazioni riguardo le molle ACS

    Per la mia autovettura (xDrive) costano 360 euro + 120 di montaggio.

    Gli ho esposto un quesito: Ste molle sono uguali alla eibach o sono diverse?

    Risposta:

    Le Molle ACS sono costruite da eibach su specifica e pesi forniti da ACS (tra l'altro ho capito che sono svizzere)

    Le molle ACS sono disegnate da ingegneri ACS e testate da collaudatori ACS (a nurburing)

    Eibach per il 320 xdrive sia touring che berlina fornisce la stessa molla, ACS NO

    Poi mi è stata fatta una domanda: Secondo Lei se fossero identiche, perchè costerebbero il doppio e che motivo avrebbe ACS di fornire delle molle uguali a eibach?

    Ho avuto delle difficoltà nella risposta.

    :-k
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì chiama marketing..

    E lui è un ottimo venditore

    A te la scelta ovviamente. .

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  11. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Se rileggete, a metà della discussione ( mi pare marzo 2015) , c' è un'ottima recensione delle ACS e del perché siano la meglio attrezzatura per le nostre. ...

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    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2016
  12. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ragazzi, ma l'avete vista una molla??? Stiamo parlando di un tondino d'acciaio tagliato a metri come la pizza...
     
  13. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì ma se leggete cosa scrive dinocorse potrete leggere una recensione che dice l opposto..

    Le molle non fanno i miracoli..

    Soprattutto su auto che non hanno gli ammo msport...

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  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Infatti.... Marketing puro marketing
     
  15. cage

    cage Secondo Pilota

    795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Credo che il tuo paragone sia un' attimino "esagerato"

    E' vero che una molla è un tondino in acciaio, ma forse è anche vero che dietro a quel tondino ci siano degli studi di bilanciamento,peso e altro...Tra l'altro ne vale anche la "sicurezza" di una macchina, non credo che Eibach, ACS, o chi che sia rischiano delle denunce solo per venderti un "tondino di acciaio"

    Parlo da ignorante...sia chiaro..
     
  16. pippopulus

    pippopulus Kartista

    239
    3
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    31.250
    BMW F31 318d MSport
    Registro dei molleggiati - abbassati

    L'idea che mi son fatto, é che cambiando solo le molle ne beneficia solo l'aspetto estetico, e tra Eibach e ACS, le differenze mi sembrano trascurabili.

    La differenza vera, in termini di feeling di guida, é cambiando sia ammortizzatori che molle, e in aggiunta le barre anti-rollio.

    Con questa premessa il Bilstein B12, mi sembra sia uno dei prodotti più indicati per la nostra vettura. In configurazione Pro-kit (meno ribassato), o in configurazione Sportline (più ribassato). Comunque già il Pro-kit abbassa più di un MSport.

    Da quello che ho letto anche le barre anti-rollio danno un contributo sensibile in termini di feeling di guida.

    Detto questo io se lo dovessi fare, avendo una MSport TP, monterei un Bilstein B12 pro-kit e barre anti-rollio sempre Bilstein.

    Oltre mi sembra esagerato e rischioso per le strade/rampe/dossi ecc, che abbiamo in Italia.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Chiaramente il top e' sempre un kit completo ad hoc per la vettura.

    Tuttavia cambiare molle non vuol dire dare solo un aspetto estetico migliore ma migliorano molti altri fattori a scapito dell'altezza da terra.

    BMW anche con il mio MSPORT non vuole scendere sotto certe altezze per ovvi motivi.

    Se io montero' eibach su miei ammo stock credo che a discapito di 2 cm persi in altezza avro' un comportamento della vettura piu' sportivo e reattivo a fronte di 300-400 euro di spesa.

    Ovviamente se ne investo 3000 cambia tutto specie se mi orientassi ai KW a controllo elettronico.....
     
  18. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Non ho termini di raffronto se non ACS vs. OEM e le prime vincono a mani basse, non solo per il lato estetico.

    Certo è che la macchina non diventa nè una tavola nè una lama ma diventa una buona base di partenza (o un buon compromesso).

    Chi dice che le molle sono solo dei tondini attorcigliati fa la cosa più semplice di quella che in realtà è; chi dice che Alosa è un buon commerciale ha in parte ragione: ha l'esclusiva per l'Italia e online non si trovano (o almeno io non le ho mai viste): se le vende ad un prezzo più alto e la gente le compra, chi ha ragione?
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Registro dei molleggiati - abbassati

    Secondo te , senza polemica eh che differenza ci può stare tra una molla fatta con lo stesso acciaio in termini di qualità e stesso spessore ? Quanto possono differire ?? Si , possono variare ma quanto ? Io credo poco e sicuramente non tanto per giustificare la differenza di prezzo .... Ripeto questo è un mio parere personale, ma anche avallato da tecnici eibach ....
     
  20. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Tra due prodotti identici convengo che non ci possano essere differenze ma qualcuno ha mai confrontato i due prodotti (ACS vs EIBACH) specifiche alla mano per dire che sono fatti allo stesso modo?

    Fatte da.... con specifiche di.... non vuole sempre dire che sono la stessa cosa ma con un'etichetta diversa.

    Ripeto che per me Alosa é anche un buon commerciale, che vende un prodotto che ha in esclusiva al prezzo che vuole e, finchè la gente continua a comprarlo, fa bene a farlo.

    Se chiedi a Eibach, le loro molle sono le migliori; se chiedi a Alosa, le ACS sono le migliori.

    Se chiedi ad un tecnico KW, Bilstein, Ohlins, ecc... le loro sono le migliori... Chissà come mai....
     
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