Porca miseria..... che hai combinato!!!! l'importante che tu stia bene, se ci tieni particolarmente e ti conviene aggiustala..poi magari la rivendi. Mi spiace davvero. facci sapere come stai tu.
Rispondo a tutti... L'auto era una 330ci pre-restyling e indossavo ovviamente la cintura. Quando è avvenuto l'impatto sono scoppiati gli airbag (è bruttissimo trovarsi di colpo fermi in autostrada coi fumi dell'airbag che si dissolvono e col silenzio irreale che riempie lo spazio che prima era occupato dallo stridore delle gomme in frenata e dal rumore dell'urto)... Sulle prime pensavo di essermi procurato solo una contrattura ai muscoli lombari... fortunamente sono rimasto fermo e ho disteso il sedile per rilassare la muscolatura, ma nel frattempo è arrivata l'ambulanza e mi hanno portato via immobilizzandomi. Per quanto riguarda il discorso di vendere l'auto a pezzi... cosa potrei vendere a parte i sedili, le ruote e l'elettronica di bordo? Mi hanno offerto 2200 euro per acquistarla così com'è, per il momento ho rifiutato. Ciao e grazie di cuore a tutti
ha fatto bene a rifiutare... consegna le targhe e venditi tutto a pezzi sedili, elettronica, centraline varie.... paraurti posteriore, portiere vetreria.... altrochè.... con quello che costano i ricambi originali....io la venderei a pezzi mettiti d'accordo con un carrozziere o un amico di fiducia che sparga la voce. secondo me è la soluzione migliore se vuoi recuperare un po di soldini
no no caxxo 2'200 è pochissimo piuttosto veramente la fai rimettere a posto alla meno peggio (magari con pezzi usati) e la rivendi... è brutto a dirsi... ma almeno salvi il salvabile.. (poi magari non metterla in vendita qui sul forum )
interni in pelle, volante, clima, radio, mondanature, cassettino portaoggetti, tutta la plastica interna, bracciolo se ce l'hai....gomme, cerchi, differenziale, dischi posteriori se nuovi, pasticche, paraurti posteriore, cromature, motorini dei finestrini, specchietti..ecc ecc
Azz che botta Mi dispiace veramente tanto anche perchè so cosa si prova in queste situazioni essendoci passato un paio di anni fa, ma come ti hanno gia detto gli altri le macchine si cambiano, ma i nostri pezzi no. Quindi adesso rimettiti al 100% vendi i pezzi della tua e te ne compri un'altra ancora più bella, tanto li c'è poco da fare non ti conviene rimetterla a posto poi io non starei molto tranquillo ad andare a 200 con una macchina rattoppata...
Se la metti in vendita qui sul forum la compro io... sai che mi frega che è incidentata, a magior ragione ha tutti i pezzi nuovi all'anteriore.... scusate se è poco!
probabilmente con gli interni e i cerchi+gomme arrivi già su quella cifra... poi autoradio, volante e tutta la componentistica dell'abitacolo vale abbastanza... se poi c'è della meccanica ancora buona, vedi differenziale ecc... pensa che si ti hanno proposto 2200 vuol dire che sono certi di venderci almeno 5000 euro di roba, il problema per te sta nel trovare i compratori.
caro fabius.. c'è modo e modo di aggiustare una macchina incidentata.. se la metti a posto con l'idea di venderla, cioè cerchi di spenderci il meno possibile, beh.. io non vorrei essere il futuro proprietario :wink:
la mia l'ho messa a posto con l'idea di tenerla... beh, ho speso, ma sia io che il mio meccanico abbiamo notato un comportamento stradale migliore, più precisa e segue meno la strada (nonostante l'assetto anche sulle buche la macchina tende a tirare molto meno di prima) . d'altronde ho scelto la carrozzeria con più esperienza per quanto riguarda le bmw, e purtroppo anche la più cara... ma ne è valsa la pena.
si si.. dipende uno cosa vuole fare... per mettere a posto quella macchina puoi spendere 15'000 euro come spenderne 5'000... se prendi tutta roba nuova, vai da un ottimo carrozziere che te la mette a posto coi controcaxxi come hai fatto tu, torna come nuova, ma spendi moltissimo, se invece hai idea di rivenderla, prendi tutti pezzi usati, gli dici al carrozziere di fare un lavoretto "alla buona" che basta che fuori sembri a posto, senza che ci perda troppo tempo ad allineare le lamiere ecc ecc... allora spendi anche un terzo.. ma chiaramente la macchina non sarà più come prima... e ne ho visti di lavori fatti così.. tempo fa dal mio carrozziere c'era una corsa che gli ha portato un concessionario con l'ordine di "mettila a posto alla meno peggio che poi la rivendiamo".. beh.. dovevi vedere come ci lavoravano.. le lamiere le raddrizzavano a martellate, il cofano era un po disallineato e s'è messo a piegarlo a mano i fari erano uno diverso dall'altro... no schifo guarda
Si sul fatto di aggiustarla sono d'accordo, non capisco come si possa oscillare da 5.000 a 15.000.... è logico che un lavoro fatto in una carrozzeria seria e da manovalanza esperta ......ripaga. Poi se è stato fatto un lavoro da cani si vede....
Porca eva che botta!!!!!!! l'importante e che non ti sia fatto male e sei qua a raccontarlo un in bocca al lupo x una pronta guarigione
infatti per l'idea di lavoro fatto bene... forse si superano anche i 15k... e ti assicuro che non è difficile. il biglietto con i conti della mia l'ho buttato via ieri senza guardarlo perchè non volevo ricordare la spesa complessiva (a cui ho aggiunto circa tutto quello che ho in firma)... ma mi pare di ricordare di avere superato per bene i 10k... nonostante il danno fosse molto inferiore al suo... a questo punto dovrei trovare un motore da buttargli su e sarebbe nuova.... tipo il 3.0d sarebbe una buona idea... tanto quelli che ti fermano probabilmente non riconoscono la differenza fra 4 e 6... con tutti quei bei plasticoni sopra...
dipende.. puoi farlo da cani dentro, ma farla bella fuori.. chi è che va a controllare che i duomi siano perfettamente dritti, tutte le traverse ben allineate ecc? per il prezzo ho sparato cifre abbastanza a caso ma se inizi a fare un preventivo con tutti pezzi nuovi presi in concessionario, e manodopera come dio comanda per tirarla a nuovo, e uno con pezzi tutti usati o riparati, e manodopera per metterla "presentabile" vedrai che le differenza sono cmq mostruose...
lo so.. e purtroppo è solo la paura di un incidente che mi blocca (magari ho ragione e la perdo per una modifica simile...). ma per mia esperienza vi assicuro che è raro che controllino. ogni tanto succede e lo mettono in culo a qualcuno, ma è raro che controllino per bene.
se tamponi la vecchieta a cui si spenta l'auto al semaforo.....bene se (facciamo le corna) ci sono feriti e vanno a fare una perizia piu approfondita.....e posso dirti che ultimamente le ass.. lo fanno.. non so quanto ti conviene.. Stessa cosa vale per tutte quelle modifiche tipo turbina ect ect ... stesso discorso. A meno che non vai alla MCTC e la fai omologare...ma è un casino.