Ieri un camion mi ha fatto la fiancata sx in autostrada ... vabbè nessuno si è fatto male, le macchine si riparano. Spero solo che nemmeno il mio portafogli ci resti troppo male Per una 3er del giugno 2007 quanto sconto "vorrà" il perito per la svalutazione? parlo di liquidazione diretta con modulo CAI, non di kasko. Intanto auguro a tutti sereni e felicissimi S. Natale e 2010! Paolo
Lo capisco, normalmente al valore del danno viene tolta la percentuale di svalutazione dell'auto, non più nuova. Difficile che per un danno si riesca ad ottenre il 100%.
Solidarietà! Io il regalo me lo sono fatto da solo.... Esasperato dopo mezz' ora dietro ad un camion che sputava fumo, affondo e mi sparo via. Avevo gli zanza dietrooo!!! i miei primi 2 punticini persi
oggi....arrivata l'ennesima notifica giudiziaria...in poche parole multa,sotto l'albero una bella letterina verde.... spero che quando vado a ritiarla,non sia alta la batosta.... grazie babbo natale,che bel regalo.
L'avevo sentita ank'io 'sta cosa ....... ma se uno ha na makkina di 10 anni? Ke gli danno? Un paio d'euro? .
Ma secondo me questa logica entra quando una macchina ha tantissimi danni. Se ad esempio una macchina ora vale 3000€ e ti viene fatto un danno che per ripararla bisogna sborsare piu' del valore dell'auto, allora probabilmente non ti pagaranno la riparazione. Ma fino a quando ci sono danni da 1500-2000€ non penso ci siano tanti problemi. Anni fa su una macchina di 10 anni mi hanno fatto un danno da 1500€ e l'assicurazione mi ha rimborsato senza problemi.
ragazzi ma ve lo devo insegnare io, il carrozziere emette un preventivo maggiorato, il perito dell'assicurazione copre l'80% di quello che dice il carrozziere ( e non venite a dirmi che non e' cosi') e il gioco e' fatto, se non sbaglio siamo in italia...........:wink:
Infatti è se il danno supera il valore commerciale della vettura che il risarcimento si ferma alla cifra che vale l'auto.
Non so se le cose siano cambiate, ma da che ricordo la svalutazione dell'auto comporta anche una riduzione del risarcimento dei danni in proporzione. Per i preventivi gonfiati, mi dispiace, io sono italiano, ma devo avere geni marziani. 'Ste cose non le sopporto, non le reggo, non le faccio.
Massima solidarietà, ma questa tua affermazione francamente non la comprendo Se la colpa è del camionista (senza alcun concorso da parte tua), l'assicurazione ti risarcisce assolutamente fino all'ultimo euro! Ci mancherebbe! :wink:
Ragazzi, pedonatemi, ma non vi seguo tanto Ho compilato il modulo di constatazione amichevole un paio di volte in vita mia per colpa altrui ed in entrambi i casi sono stato risarcito fino all'ultimo centesimo! E nel primo caso (anno 1994, Fiat Uno 70sx del 1991), l'entità dei danni fu piuttosto consistente, ma non ebbi alcun problema nel risarcimento! Mah...
A me pare un'assurdità... Domani magari sento un mio carissimo amico assicuratore e gli chiedo lumi :wink:
Mah.. Con il risarcimento diretto è la tua assicurazione che ti rimborsa, quindi normalmente ti consiglia una carrozzeria con la quale opera abitualmente e della quale si fida. L'anno scorso, a dicembre, un SUV si appoggiò sul mio parafango anteriore sinistro, strisciando passaruota e portiera, rompendo la freccia e segnando il cerchio in lega. Compilammo il C.I.D., quindi, rientrato in città, contattai la mia assicurazione e le inviai la documentazione. Chiesi loro se la carrozzeria cui si appoggiava il mio conce fosse di loro gradimento; mi risposero affermativamente; portai la vettura in conce (dovevo montare anche lo scarico Performance ), quindi in carrozzeria; l'assicurazione inviò il proprio perito e tutto venne sistemato. Pagarono direttamente loro il carrozziere (€ 650 circa). Pietro: hai un pm!
Ogni danno viene risarcito per intero, a meno che non superi il valore dell'auto (usato); in questo caso viene risarcito il valore attuale dell'auto.