vi mostro solo la foto e vi dico che lo stesso scherzetto lo hanno fatto ad un x5 parcheggiata a qualche traversa di distanza....
basta andare da un carrozzaio che toglierà tutto con polish,meglio questo che un segno di chiave...... che gente di m...a!!!
non ho parole....solidarietà!!! cmq in qst casi, io mi dicono ke so esagerato, ma spero ke a qst persone di m***a, gli succeda il peggio....non meritano di stare al mondo!!! mi dispiace tanto...
Mettiti subito a pulirla,se hai i prodotti giusti,quelli che ti hanno fatto sto gesto,andrebbero educati a ceffoni e messi ai lavori forzati,solidarietà.
Probabilmente è stata fatta con una bomboletta, quindi non è vernice catalizzata. Si dovrebbe togliere facilmente in 3 fasi: Straccio inbevuto di diluente nitro passaggio di pasta abrasiva non troppo "grossa" Finitura con cera. Sono certo che riuscirai a risolvere facilmente il problema, se hai un minimo di manualità non dovrai neppure andare dal carrozziere. Prima lo fai meglio viene. :wink:
allora io ho provato sta notte quando me ne sono accorto a distanza di qualche ora con il rimuovi graffi dell'aereoxos, ma niente da fare nn va via, con cosa dovrei provare a pulire? nn vorrei causare piu danni e rischiare che l'assicurazione nn lo paghi :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No la pasta abrasiva no,rischia di lasciargli aloni,specie se non è pratico,ho visto gente che si è devastata l'auto,a quel punto,gli conviene usare la crema togli graffi arexons,quella in tubetto,o ancora meglio del polish leggero professionale di finitura,preferibilmente da mettere in opera con la lucidatrice,con molta calma e delicatezza. edit: Strano che con il togli graffi non sia andato via.
sai cose che mi sa tanto che nn sia proprio spray ma proprio vernice sia per le colate sia per come sono fatte le strisce che faccio riprovo con il rimuovi graffi? o lascio perdere? io l'ho steso lasciato asciugre un minuto e tirato via togliava poco poco di giallo
Dalla foto sembra vernice sray,la classica bomboletta,se hai paura di far danni,portala domani da carrozziere,in 20 minuti te la sistema.:wink:
km ha detto back prova prima con il diluente nitro e poi con pasta abrasiva grana fine.. solidarieta' a me quando non avevo ancora il garage una notte in estate m fecero saltare lo specchietto dx.. al mattino l ho trovato che penzolava sulla portiera ps meno male ch non l ho pizzicati!
bravo se uno si trovassi davanti mentre lo fanno come reagirebbe? io penso che nn mi controllerei piu' e per un ******** qualsiasi passerei magari pure i guai... ma cmq grazie a tutti ragazzi per la solidarieta' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vorrei provare come avete detto voi, ma essenso la befana e tutti i negozi son chiusi mi ritrovo impossibilitato a trovare il diluente alla nitro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cambia molto se passano un 36 ore dal fattaccio?
A questo punto cambia poco,dopo tutte queste ore,lo strato spuzzato suppongo si sia già asciugato,il carrozziere non farà altro che lucidarlo sino a tornare al trasparente originale della tua vernice,poi ovviamente non sapendo con certezza cosa ti hanno spuzzato,non possiamo darti informazioni certe,a mio avviso un buon carrozziere te la fa tornare come prima. Non mi sento nenche di suggerirti di usare diluenti o altro,perchè se gli fai qualche alone,poi potresti aver rogne per un eventuale rimborso.
Che gente... Quoto gli altri...ormai vai da un carrozziere e fatti sistemare la car... non ci dovrebbero essere problemi! Solidarieta'!
Come ti è già stato detto se hai un pò di pratica (e se te la senti di farlo...) pulisci con un panno inbevuto di diluente nitro (non gli fa niente alla vernice,a meno che tu non insista per un'ora....),una volta pulito o passi della pasta abrasiva (ma bisogna saperla usare altrimenti rischi di opacizzare la vernice) oppure puoi usare del polish per lucidare il tutto... Altrimenti vai dal carrozziere che te la sistema senza problemi.....:wink: Cmq avrei io una bella cura per chi fa queste cose.....
che pezzi di CESSI scusate ma perdo la pazienza quando vedo queste cose. comunque stai tranquillo con un po"di cera va via. pero" vai piano quando la passi se no togli il colore