La differenza forte viene fatta dalle lenti, infatti ero abituato, con la vecchia reflex digitale, a usare solo zoom 2,8 costante e lenti in cristallo, altro pianeta.
Complimenti Simone ottimo acquisto:wink: e complimenti per le foto diciamo che i risultati si sono visti:wink:
Caspita, non senti che cinguettio che faccio? Dimmi tutto... sto cercando di fare qualche foto in macro decente, ma al 100% di zoom sfoco sempre... Devo dire che sono molto bianco in fotografia, ma se hai qualche bel "trucco" spara!!!
uhm... col 18-70 kit non riesci a fare macro, comunque ha la distanza di messa a fuoco molto ravvicinata quindi qualche bel close-up esce fuori. Per prima cosa devi chiudere il diaframma, l'obiettivo che hai rende al 100% ad F11. Però ci deve essere una luce molto buona che ti permetta tempi da 1/250 in su. Se così non dovesse essere imposta manualmente un tempo di 1/160 ed alza il flash, magari mettici un fazzoletto di carta davanti per ammorbidire un po' le ombre :wink:
ragazzi.. cosa mi dite di sta canon 7d??? si vede in giro che con un prezzo ragionevole... si dovrebbe avere un'ottima macchina quasi come la 5d mark II sara' forse il mio prossimo acquisto imparato a fare foto??? boh...
ottimo acquisto, ce l'ho da un po' di tempo e mi ha dato parecchie soddisfazioni..specie con il bambino che non si accorge quando lo fotografo!
è la risposta canon alla D300 (in ritardo di 2 anni però) per cercare di toppare il flop della 50D. Dovrebbe essere una 60D e non una 7D visto che è APS e non fullframe, ma vabbé. Il sensore è molto affollato, bisogna vedere come se la caverà ad alti iso. Il resto delle caratteristiche sono buone, al pari di una macchina professionale con tecnologia importata direttamente dalla classe 1D.
allora... spendere per spendere. .. megli 5d mark II??? costera' sui 1500 senza kit... una 5d con kit si trova sui 2.300... vale la differenza???
quoto... secondo me non vale la pena acquistare una entry level. Personalmente ho un a D70s, e con l'obbiettivo originale fa un po pena se la paragono alla sony (quella a tubo di stufa per capirci ) di mio padre.... Comunque tra le reflex in genere la Canon è un passo sopra, le olimpus non sono male solo che mancano di obiettivi e accessori. Quindi se vuoi proprio una reflex entry da lasciare così (senza voler acquistare ottiche aggiuntive etc) vai su olimpus, altrimenti se punti a qualcosa di + professionale vai di Canon... Per omarino: se avessi soldi da investire ti venderei la mia :wink:
IMHO....visto che buona parte della foto la fa sia il fotografo che gli obiettivi, ritengo si possano fare ottime foto anche con una entry level e dei buoni obiettivi...
nooo scherzi??? sono anche sotto il livello degli inizi... ma sai... guardo ora... un' ottima macchina (una considerata ottima ora lo restera' per un po') per poterla prendere tra 1 annetto a un prezzo ragionevole.... come dire che una m3 e46... pur potendola trovare a buon prezzo oggi.. resta ancora un must!!! quella per la fotografia comincia e aumentera' penso sempre piu', ma e' un hobby... non un lavoro.. non voglio svenarmi .... 2500 euro oggi nel settore teconologio sono 1500 tra un anno!!! e dimmi se il mio ragionamento e' sbagliato... tra un anno con 1500 prendero' una macchina di fascia media nuova... oppure una tra le migliori sul mercato attualmente... no?? vero!!! per allora sara' uscita gia' una degna sostituta della mark II anche migliore e piu' performante... ma le mie tasche preferiranno stare tecnologicamente 1/4 di passo indietro... ma piu' piene!!!