REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Questo bisogna dirlo a questo finto governo di destra, che ormai ci ha portato completamente alla deriva, e sta parlando un demente che lo ha votato..

Onestamente non ricordo governo peggiore, dove si parla solo delle case loro nascoste in tutte il mondo, delle prostitute che si deve fare il papi, poi quando si inizia a parlare di politica, l'unico argomento che sanno trattare è quello delle tasse, cercando di distruggere completamente il ceto medio, per portarlo verso il basso, tanto chi ha i soldi se ne fotte di loro e delle tasse..

Saranno contenti i comunisti...A pensare che quel nano, vede comunisti dappertutto ma non si è accorto che il primo è lui

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Penso che il governo abbia sputt@nato il mercato dell'auto con il superbollo, per dare un contentino a quelli che le auto oltre i 225Kw non se le possono permettere e quindi quando passi ridono e dicono "paga pollo, paga". ](*,)

I 50 miloni di euro di introito del supebollo, lo stato lo incamera in 2-3 giorni con il superenalotto ed i vari gratta e perdi ecc.. Bastava aumentare quelli di 1 euro e avrebbe incamerato molto di più, ma l'impato demagogico non sarebbe stato lo stesso. Infatti barche, aerei e seconde case non sono state toccate, perché non suscitano l'immaginario collettivo come le automobili..Poveri Noi... #-o

A 2 persone piace questo elemento.
  3. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non posso che quotarti...

4. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    Ho letto che il mercato dell'auto è sceso del 30% in 2 anni, però lo dice Marchionne quindi... boh non è che mi fidi tanto, certo è che non ci vuole un genio per vedere quello che sta succedendo, quasi 2 milioni di disoccupati, per non parlare di quelli con contratto a tempo, la gente deve fare sempre di più i salti mortali per arrivare a fine mese.

5. frenzi

frenzi Presidente Onorario BMW

5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ma noi continuiamo a scrivere soltanto sui forum....se non ci muoviamo concretamente (non come fanno i black block ovviamente,quelli son teste di caxxo),il governo un po' ci deve temere per poterci ascoltare....oramai il governo l'italiano lo conosce bene,abbaia oggi e smette domattina....basta lasciarlo abbaiare tutta la giornata,il giorno dopo non se ne ricordera' gia' piu'...

6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' questo l'assurdo... Perchè far pagare chi si compra una barca da 1.000.000 di euro?!?! Un jet da 10.000.000?!?!?! Poverini questi qui.. vanno aiutati in qualche modo!! Paghiamolo noi il bollo per le loro macchinette da 200.000 euro e spicci!!!

Qui ti quoto!!

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.635
    7.712
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    513.484.419
    otuA
    perché di solito la maggior parte di chi può farlo, la barca la affitta, mica la compra

8. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    purtroppo, quoto a mille.

quoto ancora, purtroppo: il senso di questa manovrina è solo ed esclusivamente a scopo demagogico, dando al popolino l'impressione di colpire i ricchi ma stando ben attenti a non colpirli davvero.

infatti, a qualsiasi persona che ci ragioni per mezzo minuto appare evidente che volendo "tassare" chi può permettersi auto di lusso, il primo e forse unico parametro da considerare è il valore dell'auto, valore definito dai listini per il nuovo e dagli eurotax per l'usato.

Bastava semplicemente un superbollo proporzionale al valore ufficiale dell'auto. Ma allora intanto ci sarebbero rientrate anche auto considerate popolari, e soprattutto avrebbe colpito davvero un bel po di "ricchi"...ovvero, poco effetto di propaganda e tanto danno.

Invece così agli occhi del bue hanno fatto una tassa sul lusso, e all'atto pratico hanno messo indifficoltà solo quella parte finale di appassionati che, non avendo o non volendo spendere i 60000 euro per prenderla nuova, si erano accontentati dell'usato.

sul fatto che lo stato non farà pagare mora se non mette a disposizione i mezzi per ottemperare in tempo, non ci spererei troppo.

9. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma per noleggiare una barca, qualcuno la deve pur comprare!! :wink: Società estere, probabile, ma sei mai andato in barca?! Anche loro hanno le "targhe" e come è giusto che sia, la maggior parte in Italia, sono italiane!!

10. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Oltre al problema reale della disponibilità economica, non è che magari il mercato dell'auto è crollato anche perchè negli anni scorsi era stato pompato all'inverosimile con rottamazioni varie? :-k

11. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    ovvio, per pompare la Fiat. Oltre al danno la beffa direi

12. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    gli incentivi valgono per tutte, non solo fiat....peraltro, se proprio devo pensare che lo stato ha regalato soldi a Case automobilistiche, mi danno più fastidio quelli regalati a Honda o BMW, che mantengono famiglie rispettivamente giapponesi o tedesche, piuttosto che a Fiat.

oltretutto, che piaccia o no Fiat ha trainato l'economia di Lombardia e Piemonte (e quindi, stando alla produzione di reddito delle varie regioni, di buona parte del resto d'italia) per 40 anni: ovviamente può essere che, tramite casse integrazioni più o meno lecite, sovvenzioni, incentivi ecc ecc, abbia fatto in modo da avere indietro dallo stato parte dei soldi prodotti...ma a livello globale e di indotto la presenza di Fiat in Italia è stata ed è tutt'ora fortemente positiva in termini di economia.

proviamo a pensare se domani fiat dovesse lasciare, completamente, l'Italia? Io non credo che staremmo meglio. E non tiriamoci la storiella del turismo: il turismo può dare giusto un minimo di economia locale, ma il grosso del sostentamento è, o almeno è stato per decenni, l'industria produttiva e, in particolare, l'automobilistica.

13. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Beh, gli incentivi sulle vetture nuove erano il classico specchietto per allodole!!

In realtà sappiamo tutti benissimo che se non usufruivi dell'incentivo, ma si pagava la macchina in contanti, il concessionario riservava un trattamento simile all'incentivo se non in alcuni casi veniva superato...

ecco il PIL diviso per settori..

[​IMG][​IMG]

Considerando che nell'industria c'è "tutto" non direi proprio che il turismo (mal organizzato e mal sfruttato) sia in fondo alla scala...

14. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Allora sostituiamo le serie Xbmw con il Freemont, il 320d con le croma/159, le serie 1 con la Giulietta e le i 4x4 bmw? Per le sportive....aspettiamo la 4C...con non crea problemi con il redditometro...e forse con giusti upgrade freghiamo i Lotus...o quanto meno ci si divertirà accontentandosi....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  15. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    non conoscevo la distinzione con i vari settori "attuali", mi riferivo a statistiche meno recenti dove sostanzialmente era distinto nei quattro classici settori: industria, edilizia, commercio, agricoltura

perchè cmq credo proprio che 1/3 di quel "credito attività immobiliari e servizi professionali" sia indotto delle costruzioni, e il resto indotto dell'industria.

così come non so quanto resti di quel 24% del "commercio, alberghi, trasporti e comunicazioni", togliendo l'indotto di commercio e trasporti derivato dall'industria.

IMHO, turismo e relativo indotto non arrivano al 10% del pil.

16. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    ma no, che centra: io stesso sono passato da fiat a bmw perchè in fiat non trovavo quello che mi piaceva...e l'ho fatto senza rimpianti.

era una risposta più che altro a quella parte di italiani che vedono nella fiat la sorgente di buona parte dei mali italiani, quando in realtà c'è stato un momento che in lombardia il 90% della metalmeccanica lavorava per fiat o per l'indotto.

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Si però se scendessimo da felici proprietari di BMW o altre auto straniere e tristi proprietari del gruppo fiat..un po di più soldini ci sarebbero...anche se sinceramente...per me stesso assolutamente NO!

Però almeno la mia parte la faccio...in casa ho Alfa 156, Lancia Y, Mito, Panda Sysley...e ho avuto GTV ed 75..ma ora come ora dovessi cambiare il 330....sicuramente resto in BM...

Certo se il 60/80% del corpo auto fosse italiano...sarebbeuna bella differenza per la ns. economia..

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sono dell'idea che lavoro ce ne sia...io nel mio settore almeno ne ho...credo piuttosto che moooolta gente non si adatta...vogliono 1500 € al mese, dietro una scrivania e non fare una mazza...io, solo in questi 20 giorni di ottobre, ho fatto lavorare 13 persone...magari molto più volenterose di altri che non gli và di stare nemmeno un giorno in trasferta...

19. roby320

roby320 Secondo Pilota

507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Esagerato 90% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ; senza contare che le tasse poi il governo le girava all'avvocato...

20. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    E qui ti quoto in pieno, anche nel mio settore il lavoro ci sta, ma non a tutti piace svegliarsi tutti i giorni alle 5:00 sabato domenica e festivi compresi o in alcuni casi lavorare di notte e nel mio piccolo do da lavorare a circa 20 persone con 2 punti vendita su Roma

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina