REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2012
  2. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bene, quindi come volevasi dimostrare sta manovra è stata una gran caxxata.

Ha portato meno soldi del previsto, messo in crisi un settore, provocato migliaia di licenziamenti,ecc.... e quello che l'ha proposta? Sta sempre li con i suoi 15.000 euro al mese.

Questo mi fa incazzare.:evil:

Vuoi fare il Politico, vuoi proporre leggi per migliorare? Bene se ci riesci ti meriti quello che guadagni, se invece fai leggi a caxxo basate su teorie "presunte" insulse e toppi alla grande c'è solo una cosa da fare: Devi essere Licenziato.

Perchè?

Perchè sei un incompetente e non meriti i soldi che guadagni. Se si potesse fare e dare il buon esempio non si partorirebbero più leggi a persona o del caxxo davanti ad un bicchiere di vino, ma si farebbero molto più ragionate e studiate (la paura aiuta e rende prudenti:wink:).

Ma questo non accadrà mai e mentre migliaia di lavoratori onesti saranno in cassa integrazione (i più fortunati) sti maledetti continueranno a prendere cifre da capogiro e maturare pensioni d'oro. Non è giusto](*,)

3. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Quoto.......ed esco dal seminato per complimentarmi della tua nuova firma Max !!! =D>

Eliminato il 3.0Si o la macchina della moglie ??? :mrgreen:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto Max =D>

infatti non si parla più del sostentamento ai partiti con i soldi pubblici...maledetti :evil:

ieri hanno previsto il rimborsi iva per oltre 10 miliardi di euro...ma cavolo ma sapete quanti sono?...un'infinità di soldi che le aziende sono fuori...e poi chiedono sacrifici all'italiani...

a parte altri 20 miliardi per riavviare l'economia...ma quando aspettavano di fare questo? a natale???

e mi chiedo : se hanno tutta questa disponbilità c'era bisogno di fare questa manovra (che è stata valutata 21 miliardi!) ???

il lavoro girava lo stesso...ora il 70% è fermo!!!

una cosa intelligente l'ha detta passera per togliere il nero nei lavori edili

togliere il 36%, che da 3 anni è già passato a 10 come deducibilità, e portarlo al 50%, assieme al 55%...cavoli ragazzi cosi si tolgono miliardi di nero =D>...ve lo dico io :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2012
  5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Non posso che quotarti, ma il dramma è che, per il momento sul settore auto non stanno pensando di fare marcia indietro...

Condivido andrebbe esteso anche in altri ambiti cosi si che si riuscirebbe a contrastare l'evasione, non con il redditometro e spesometro che alla fine deprimono i consumi e mandano l'Italia in recessione...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2012
  6. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    No quella della Moglie non si tocca ... è sacra:mrgreen:

Eliminato 3.0 SI e Q7 .... così mi sono rimasti pure i soldi in mano :wink:

Quoto 100%

La strada è quella, adeguarsi all'Europa e al resto del mondo.

Possibilità di scaricarsi tutto, senza limiti o leggi incomprensibili o quote di "parte" che solo un fiscalista può comprendere ](*,)

Ma io dico, chi ha un negozio o un'azienda che non gli sta "sotto-casa" possibile che non si può scaricare l'auto? Ma al lavoro come ci va col teletrasporto :mrgreen:.

Bisogna adeguarsi e il nero sparirà per il semplice fatto che non avrà più senso di esistere perchè potrò portarmi tutto in deduzione e pagare meno tasse ... altro che "con fattura o senza" #-o

P.S.: ma è possibile quealche politico a corto di idee non legga bmwpassion ... in questo post sono saltate fuori almeno 10 proposte che salverebbero il paese e risanerebbero l'economia .... ma noi siamo gente di strada e non "bocconiani"](*,)

7. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ottimo acquisto...l' hai presentata ufficialmente ??!? :biggrin:

Partendo dal presupposto che qualcuno avesse veramente quelle intenzioni, però !! :confused:

8. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Non faranno MAI marcia indietro, proprio perchè come ormai è già stato ampiamente dimostrato la finalità del superbollo non è raccogliere soldi. Per cui, il fatto che il raccolto sia enormemente inferiore al perso non è un aspetto rilevante.

Le perdite del settore "lusso" (scriverò sempre tra "" perchè equiparare motore=lusso è una idiozia) sono e saranno irrilevanti nei confronti dell'effetto carota, vero fine ultimo di creare una "tassa sul lusso"...che sarebbe già di per sè stupida anche se colpisse effettivamente il lusso e non solo quei 2 o 3 suoi simboli populisti.

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...come vedi non ci vuole tanto :mrgreen:

credo che il corretto sia prendere gente che lavora e non bocconiani...infatti quando c'era veronesi come ministro della sanità, funzionava

per il discorso della detraibilità della auto anche ai dipendenti condivido

bisognerebbe abassare il versamento che fà il datore di lavoro per il dipendente...e darglielo in bista paga cosicchè avendo più irpef il tetto è maggiore...o almeno scaricarsi il 40% dell'iva dell'auto...alla fin fine per un'imprenditore normale che si può scaricare l'auto non credere che siano tanti soldi...si ha il 40% dell'iva e il 40% dell'imponibile...certo che c'è anche da valutare che il dipendente non ha un fatturato alto o il rischio d'azienda

per la detrazione del "solo" 36% già quella è ottima...portala al 50% è favolosa...ma molti ignorano la loro fattibilità o convenienza!

faccio un esempio...colorazone esterna della casa 10.000 €

iva al 10% e non al 20%...quindi 11.000 €...ora non c'è più l'obbligo di segnare quanto materiale c'è e quanta manodopera (prima lo si poteva scaricare solo dal materiale)

su 11.000 € il 36 % di deducibilità è 3960 €...se si pagasse il lavoro in nero lo si dovrebbe pagare (togliendo l'iva) 10.000 - 3960 = 6040 €...NESSUNO e ripeto NESSUNO vi farà mai un prezzo cosi vantaggioso in nero!!!

l'unica rottura è la detrazione in 10 anni...però 396 € all'anno che tornano indietro è un bel week end gratuito in un bel posto alla faccia del nero!!!

10. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Devono rivederlo: fanno ridere le decurtazioni quinquennali, il blocco e conseguente esportazione dell' usato di pochissimi anni ecc. !! :confused:

Fermo restando che all' 88% dei casi diventa "lusso" proprio grazie a tutti i balzelli appioppati !! :sad:

11. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Alberto, stai dimenticando che é il 40% del valore di una Panda 4x4, però !! :mrgreen:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti potevano benissimo fare la tassa sul lusso...alla fine se compro un rolex da 50.000 € non ha ne targa ne nome ne cognome!!!

potevano fare da 50.000 € a 60.000, 1.000 € in più, da 60.000 a 70.000 2.000 € in più...e cosi via...tanto uno che spende 70 non penso abbia problemi a tirar fuori 2 mila euro in più...e questo su tutto oltre i 50.000 € anche seconde case!!!!

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo ma è sempre meglio che niente...se fossero 2000 € di iva verrebbe rimborsato di 800 € a confronto di ora che non hanno un casso :mrgreen:

in ogni caso un'impresario ha sempre più fatturato e più spese di un dipendente

magari potrebbero fare che l'impresa si può scaricare solo un mezzo promiscuo e basta...ma tanto si scaricano quasi tutti i leasing o le rate di noleggio

14. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Come in Francia o negli States: tassa sull' acquisto (o pure nella voltura come in Francia)...........con vessazione continua implicita nel mantenimento (IVA ricambi & manutenzioni, benzina, assicurazione ecc.).......

15. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    L' alea dell' impresa, oltre che sul Codice Civile, é prevista solo per i piccoli: Fiat docet !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vero.........ma in caso di controllo te li recuperano immediatamente, senza "se" e senza "ma" !!! :sad:

Per dirti come siamo messi, in genere, su auto e derivati, ad un mio cliente, rappresentante, hanno recuperato le schede carburante di un triennio, perché non aveva lo scarabocchino sul timbro del gestore: ovviamente disseminati in mezza Italia e non, come la maggior parte dei possessori di P.I. che non girano, tutti dal distributore sotto casa !! :rolleyes:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco...basta imparare...non serve un genio :wink:

infatti io l'auto non la scarico...è troppo una rottura avere scheda carburanti che riporti esattamente qualsiasi pieno che palle...in più per prender cosa? 20.000 € in 3 anni e ti fà pure reddito...lascio perdere cosi in caso di controllo non possono dirmi nulla sull'auto...almeno quella :mrgreen:

17. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    A volte é più conveniente, potendo, averla come privato e addebitare, con le tabelle ACI, i rimborsi kilometrici dei singoli viaggi !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    magari!!! (ovviamente rapportato al 70%...se in un mese faccio 10.000 km ne "scarico" 7000)

a me passano 0,45 cent al km, qualsiasi mezzo da 35 q, oltre è 1,10 €, e dai 18 ai 20 € ora viaggio

altre aziende solo 0,75 cent al km e 0 ora viaggio...se siamo in 2 o 3 o 4 persone l'ho in quel posto!...alla fine sono via per "te" non per ferie!

19. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    mi risulta che se il rifornimento (ad es. self-service) viene pagato con il bancomat, e dalla ricevuta risultano data, ora, prezzo unitario ecc..., la firma del benzinaro non serve

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Clicca sul link dopo la firma ... e buona lettura:wink:

E ma infatti io vorrei adeguare tutto come in Germania, deducibilità TOTALE dell'auto, dal'acquisto, all'Iva, ai tagliandi, carburante, assicurazione,ecc. ... non come è adesso:wink:

Nel tuo esempio c'è la prova di come si fanno le cose caxxo in Italia:

Ma un privato si mette a fare un ammortamento di 10 anni :-k.... tu gli devi dare la facoltà di detrarre tutto e subito (a meno che non abbia fatto ricorso a forme di finanziamento) ... e via fine della storia. Ma lo sai perchè non lo fanno? Perchè se si fermano i soldi che ogni anno entrano nelle casse dello stato (quindi senza fare conguagli) finerebbe il prestito AGGRATIS che le imprese (piccole e grandi) gli fanno ... a interesse 0 :evil:. Poi i loro stipendi milionari come li mettono a bilancio ](*,)

Ora basta, come ogni Italiano "medio" mi vado a mangiare una cosa così mi passa e non ci penso più:lol:, che da stamattina a leggere e ripensare qui mi è venuto il mal di stomaco #-o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina